Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Braina    27/01/2013    6 recensioni
“Dolores” grugnì Malocchio entrando in ascensore quando il suo occhio blu elettrico intravide l’inconfondibile (nonché orribile) fiocco rosa.
“Alastor” rispose lei, senza il suo solito sorriso falso.
Flashfic scritta per il contest "Esistono anche altri personaggi, dannazione!" di Addie J Lupin, e arrivata 1°.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A








“Dolores” grugnì Malocchio entrando in ascensore quando il suo occhio blu elettrico intravide l’inconfondibile (nonché orribile) fiocco rosa.
“Alastor” rispose lei, senza il suo solito sorriso falso.
Molto, molto strano.
“Qualcosa non va, Dolores?”
“Nulla, Alastor, solo un po’ di influenza”
“Eh, che vuoi farci, sta girando, metà Ministero è in malattia. Tieni, prendi, sono vitamine, me le ha fornite un amico Medimago” borbottò l’uomo, estraendo dalla tasca una variopinta scatolina; il pollice svelto fece scattare il coperchio, che si sollevò rivelando il contenuto.
“Molto gentile da parte tua” rispose la donna, afferrando una pasticca con le sue tozze dita; l’Auror era troppo paranoico per accettare qualcosa da chicchessia, quelle vitamine dovevano essere un vero toccasana se aveva osato assumerle.
“E’ il mio piano, ci vediamo” sbiascicò Moody, uscendo dall’ascensore, accompagnato dal rumore sordo della sua gamba di legno che appoggiava pesantemente su pavimento di marmo; la mano ripose nella tasca la scatoletta donatagli dai gemelli Wesleay. Quei due ragazzi erano geniali, doveva ammetterlo.
Le porte si erano già richiuse quando il volto da rana della Umbridge si dipinse di un bel verde muschio.
L’impiegato che salì al piano di sotto non fu affatto contento della scena che gli si parò innanzi.
 



Uso del pacchetto 14/15
Originalità: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Totale: 34/35

 

Uso del pacchetto:

 

  • Prompt: 15/15 prompt usato alla perfezione, in poche parole hai reso al meglio le pasticche vomitose, sei riuscita a renderlo anche se non hai nominato cosa avesse dato alla "mitica" Umbridge.

  • Genere: 12/15 la storia l'ho trovata molto più sul comico, ma comunque rientra nel genere della commedia, è stata una flash leggera e piacevole da leggere.

  • Coppia: 15/15 la coppia è stata resa benissimo, niente di amorevole, niente di OOC, anzi! Li ho trovati decisamente IC, soprattutto il carattere canzonatorio di Malocchio nei confronti altrui, senza contare la caratterizzazione perfetta della Umbridge, che continua a fidarsi di tutti anche se non ha capito che non è tutta questa simpatia come si crede. Non so io questi due personaggi me li immagino così e ti dico che i personaggi mi sono piaciuti.

 

Originalità: non basta una coppia originale a fare la storia originale, ma serve la mente e la fantasia di una persona a renderla tale e te ci sei riuscita benissimo. Le cose semplici, la maggior parte delle volte, sono le cose più originali e questa semplice storia è decisamente originale.

 

Gradimento personale: la storia mi ha fatta letteralmente impazzire, è stata una lettura piacevole e devo dire che sono contenta che fosse una flash, questo perché, magari, scrivendo qualcosa in più, la storia avrebbe perso il suo perché.
Non ho molto da aggiungere, questo perché la storia parla da sé e non ho veramente niente da dire.


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Braina