Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Klaine    27/01/2013    7 recensioni
( Damon x nuovo personaggio)
Che cosa succederebbe se oltre a vampiri, licantropi, streghe, ibridi… esistessero anche altre creature, come gli angeli??? Come reagirà il bellissimo vampiro dagli occhi e il cuore di ghiaccio alla comparsa di Linda, una persona molto speciale? Riuscirà ad entrare nel suo cuore come è entrata nelle loro vite?
DAL TESTO:
< Come fai a conoscermi? E perché ti sogno tutte le notti anche se non ti ho mai visto prima? > chiede curioso il vampiro dagli occhi cerulei.
< Anche io ti sogno sempre, ma ti giuro che non so il perché >
Il vampiro annuisce, mi crede.
< Perché siete uno il Dobbleganger dell’altro >
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Klaus, Nuovo personaggio | Coppie: Elena/Stefan
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dobblegager Story'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                     Capitolo 10



Corro, scappo e inciampo da qualche parte e senza neanche rendermene conto mi rialzo e riprendo la mia fuga.

Un circolo senza fine; mi sembra di non aver mai fatto altro in vita mia.

Per l’ennesima volta mi ritrovo stesa a terra come un sacco di patate; non ce la faccio più ma devo resistere e rialzarmi velocemente, altrimenti mi raggiungerà.

Continua a tracciare il perimetro del lago su cui si affaccia la casa, me pare di conoscerne ogni minimo dettaglio a memoria.

Riesco a sentire il battito accelerato del mio cuore fin dentro la testa e il sangue affluire alle estremità del mio corpo, incendiandole.

Perché devo correre?

Non posso concentrarmi sul mio respiro come voleva Stefan??

Non che ottenessi chissà quali grandi risultati ma almeno alla fine non puzzavo come una capretta ricoperta di immondizia.

Distratta dai mie pensieri non riesco ad evitare un ramoscello sottile che mi appare davanti agli occhi all’improvviso e mi taglio.

Una ferita superficiale, vicina all’occhio destro; non fa molto male, brucia un po’.

Non ho nemmeno il tempo di pensare di riprendere la corsa che vengo travolta poco delicatamente da una figura e trattenuta a terra.

< Fine dei giochi, angioletto > sussurra una voce calda vicina al mio orecchio, molto vicina.

< Ti prego Damon, non resisto più! >

< Non pensavo che avessi così poca resistenza e poi sei tu che volevi a tutti i costi imparare a difenderti e usare i tuoi poteri > mi risponde ghignando.

Non posso crederci, mi sta rimproverando!

Sono io quella che corre da ore intorno a uno stupidissimo lago.

Io quella che prende stupidissime lezioni di auto difesa stile Karate Kid.

 Sento tutto il mio corpo fremere dalla rabbia e dentro di me so che è una reazione esagerata ma c’è una vocina, diversa dalla solita, che mi suggerisce di lasciarmi andare.

<  Io intendevo un altro tipo di addestramento, non questa sorta di rivisitazione di Rocky! E poi non mi sembra che stia dando molti frutti > sbotto infuriata.

Ma ch si crede di essere? Stupido vampiro gonfiato!

< Tu dici? Perché non ti guardi intorno allora? > mi risponde ghignando.

 Che cosa vorrà dire???

Mi guardo in giro un po’ preoccupata e un po’ incuriosita e vedo centinaia e centinaia di foglio che
volano intorno a noi frusciando delicata,ente.

Il vento mi scompiglia i capelli e capisco di essere io la causa di tutto, sono io che finalmente riesco a controllare i miei poteri.

Riesco a percepirli dentro di me con chiarezza, ma non mi spaventano perché nonostante la fatica e la paura riesco a gestirli.

Mi sento forte e sicura, in grado di proteggermi da sola e questo fa nascere un certo senso di orgolio e autostima al mio interno.

D’istinto lascio perdere le foglie, che ricado immediatamente a terra con disordine, e abbraccio
Damon, per ringraziarlo.

Anche se non lo ammetterò mai davanti a lui, il mio senso di sicurezza deriva anche dall’avere lui accanto e senza il suo addestramento speciale non ci sarei arrivata o ci avrei messo molto più tempo.

< Ti amo, Damon >  sussurro soltanto, molto molto molto piano.

Ma lui mi sente ugualmente e sorride soddisfatto e trionfante.

Quanto verrei prendere a schiaffi quel suo sorrisetto strafottente e incredibilmente irritante.

Ma non faccio in tempo nemmeno a pensare di fare qualcosa che lui mi stupisce, alzandosi in piedi e portando anche me con lui e abbracciandomi.

E’ diverso da quelli che mi ha concesso fino ad ora.

Quelli erano più superficiali, belli ma anche un po’ vuoti, senza significato.

Questo invece è caldo, intenso e speciale.

< Anche io, piccola > mi dice anche lui sottovoce ma abbastanza forte per essere sentito solo da me, o almeno così credo io.

Senza esitazioni lo bacio, cercando di esprimere tutte le emozioni che provo attraverso questo gesto piccolo ma importante.

Come sempre, vengo subito ricambiata con intensità e la cosa mi piace sempre di più.

Se fosse per me non metterei mai fine a questo momento, ma il destino o anche solo la vita sono crudeli alle volte e decidono di mandare in frantumi i tuoi pensieri ancora prima di averli concretamente ideati.

< Oh, ma che scenetta deliziosa! Sembra di vivere in un romanzo rosa! > esclama una voce irritata e sbeffeggiante.

Non riesco a riconoscerla ma allo stesso tempo non mi è nuova, sono sicura di averla già sentita ma non riesco a ricordarmi dove.

Ci pensa Damon a fornirmi la risposta.

< Klaus??? > chiede e per la prima volta sento quella lieve incrinatura nella sua voce portata dal timore, dalla paura.

 Non credo che tema per la sua vita, e anche se fosse non lo ammetterebbe mai, penso piuttosto che sia preoccupato per me e questo non è un buon segno.

Significa che non sono ancora abbastanza forte per affrontarlo e non voglio certo che Damon rischi la vita solo per salvarmi.

< E’ un piacere rivederti Damon > dice avvicinandosi a noi con passo cadenzato e regolare, guardando l’altro vampiro dritto negli occhi, cielo contro ghiaccio.

< Anche per te, piccola Linda. Diventi ogni giorno più bella > continua spostando lo sguardo su di me.

< Che cosa vuoi Klaus? Non ti permetterò di ucciderla lo sai > ribatte Damon con aria di sfida, cercando di apparire più sicuro e indifferente di quanto non sia in realtà.

< Oh ma io non voglio uccidere nessuno. Sono qui per proporvi una tregue e per fornire a Linda le spiegazioni che presumo stia cercando e voglia sapere > risponde l’ibrido tranquillo, fermandosi davanti a noi.

 Damon sembra non credere alle sue parole, infatti sta per ribattere ma io lo fermo.

< Che cosa intendi? > chiedo incuriosita.

< Ho una strega molto potente dalla mia parte e grazie a lei sono venuto a sapere che hai recuperato i tuoi poteri, per questo motivo non posso ucciderti. Nel corso degli anni ho recuperato varie informazioni sulla “prescelta” e una leggenda dice che nessuno dei due può uccidere l’altro senza andare anch’esso incontro alla morte > mi spiega come se stesse raccontando una favola.

< Continua > Adesso anche Damon conviene che sia meglio ascoltare ciò che l’ibrido ha da dirci.

< Beh non so se questa leggenda sia vera, ma non intendo scoprirlo rischiando di morire, per cui ho deciso che non ti ucciderò, a patto che qualcuno di voi non provi a farlo con me > risponde lui.

< E per quanto riguarda le tue presunte informazioni che io starei così disperatamente cercando? > chiedo sempre più curiosa e anche un po’ sollevata.

< Immagino che tu ti stia domandando come mai sei così legata ad una persona che conosci così poco, vero? > domanda a sua volta con il tono di chi la sa lunga.

< Certo, perché siamo Dobblenganger, questo lo sapevamo già > risponde prontamente Damon che ancora non si è convinto, ne sono consapevole anche grazie ai muscoli tesi che mi stringono con forza a se, come per proteggermi.

< E siete anche a conoscenza di ciò che il vostro legame comporta? Tralasciando il fatto che un Dobbleganger è ancora più raro di un Doppelganger, il vostro legame è ancora più complesso, in quanto è scaturito dal tuo essere la “prescelta”>

Non sono sicura di aver compreso fino in fondo il significato delle sue parole, o forse l’ho fatto ma semplicemente non voglio ammetterlo.

< S-spiegati meglio > chiedo e non so per quale motivo alle mie orecchie suona quasi come una supplica più che una semplice richiesta.

< Non ho tutto il giorno tesorino, sono piuttosto impegnato. Leggi questo libro e capirai tante cose, ma non sono sicuro che tutte ti piaceranno > mi dice gettando vicino ai miei piedi un volume dall’aria molto antica. Lo raccolgo.

E’ pesante, la copertina è rossa e consumata, come le spesse e numerose pagine.

Quando alzo lo sguardo di Klaus non c’è traccia e Damon sposta continuamente gli occhi da me al libro e viceversa.

< Intendi leggerlo? > mi chiede infine, mentre insieme ci avviamo verso la casa.

Io lo guardo alzando un sopraciglio confusa.

Perché non dovrei?

< Sì, insomma, potrebbe anche aver mentito e aver inventato un mucchio di stupidaggini solo per farci abbassare la guardia e colpire al momento giusto > mi spiega notando la mia confusione.

< Non penso che abbia mentito e anche se fosse nulla ci impedisce di leggere il libro e valutare poi la situazione, giusto? > domando sicura di aver ragione.

Posso capire la sua esitazione, anche io ho paura di ciò che potrei venire a sapere, ma la curiosità è troppo forte.

Senza aspettare una vera e propria risposta entro in casa e mi siedo sul divano, aspettando che lui faccia lo stesso e aprendo poi il libro per leggerne la prima pagina.

          
“Secondo la leggenda tramandata dagli sciamani aztechi, la strega originaria, supportata da alcune sue potenti allieve, decise di rimediare al grave danno che lei stessa aveva causato trasformando i suoi figli in vampiri e dando vita ad un essere imbattibile, un ibrido tra vampiro e licantropo.

Essendo le streghe ancelle della Natura e dovendo loro preservare l’equilibrio della Terra, decisero che per combattere il mostro era necessario un altro ibrido, formato dall’unione di due creature della luce: l’essere umano, in grado di provare emozioni forti e senso di pietà e giustizia, e l’angelo, creatura celestiale al di sopra del male in grado di resistere alle tentazioni e alle debolezze umane.
Affinché riuscisse nel suo intento, il nuovo ibrido dovrà possedere un’arma in grado di tentare il nemico e  distruggerlo: il sangue.
Il suo sangue sarà i grado di curarlo dalla sua maledizione, cancellando la sua natura di vampiro e lasciando libera quella di licantropo.
I poteri, però, che quest’essere possederà saranno illimitati e difficili da gestire, per questo gli verranno tolti dalla strega che si prenderà cura di lei finché non sarà pronta per affrontare il suo destino, così decise la strega originaria.
Quello che però non aveva previsto, era che nemmeno ricevendo successivamente i poteri, un semplice essere umano non riuscirà mai a gestire i suoi doni, uniti anche alla nuova parte angelica di sé.
A questo pose rimedio la sua allieva più dotata e anche quella più saggia: Tatia.
Lei capì che ci sarà soltanto una cosa in grado di contrastare le emozioni che la prescelta avrà dentro di sé: l’amore.
Decise di lanciare un sortilegio, di legare alla figura della prescelta l’incantesimo del Dobbleganger.
I Dobbleganger, da non confondere con Doppelganger, sono una sorta di anime gemelle che si assomigliano non solo caratterialmente ma anche fisicamente.
Sono molto rari e la maggior parte non ne viene nemmeno a conoscenza nel corso della vita.
Spesso si fanno svariati sogni riguardanti il proprio “partner” ma è difficile incontrarlo.
Certo, se questo succede, l’amore che si scatena è fortissimo ed è per questo che Tatia credeva che sarebbe stato utile.
Nessun Dobbleganger può resistere al proprio, in quanto la maledizione narra che tutti sono affetti dalla sindrome di Adattamento.
Essa consiste nell’adattarsi appunto alle forti emozioni che il proprio Dobbleganger prova.
Se uno di questi è arrabbiato, felice, triste.. innamorato, di conseguenza lo è anche l’altro, in questo modo si assicura la buona riuscita della coppia, ed era esattamente questo che Tatia voleva e di cui aveva bisogno"
"          

 
Non ho la forza di continuare, tutti i miei sogni, le mie speranze, le mie possibilità sono stati distrutti per colpa di uno stupido libro.

Dentro di me sapevo che non poteva essere vero, che non mi meritavo tutta questa felicità ma in un certo senso preferivo ignorarlo e ingannarmi da sola, per poter avere anche io il mio attimo di gloria.

L’amore tra me e Damon non è reale, è solo il frutto del mio essere la prescelta e la sua Dobbleganger, per questo non mi ha ancora detto esplicitamente che mi ama, perché in realtà non è così.

Non mi sono mai sentita più triste, più vuota, più.. sola.
 
 
 
POV DAMON

Non posso crederci, non è vero.

Tutto quello che provo, che proviamo e che abbiamo passato insieme non può essere solo il risultato di uno maledetto incantesimo, no.

Devo ammettere che più volta mi è venuto il dubbio che tutta questa felicità non fosse vera, infondo non sono certo il tipo da meritarla ma ho preferito scacciare quei pensieri e godermi il momento.

A quanto pare è durato ancora meno di quanto mi aspettassi.

Eppure so che il mio amore per lei è sincero, è puro e reale.

Ma come faccio io a saperlo?

Come posso sapere che in realtà non sia lei ad essersi “adattata” o come si dice?

Tutte i miei sogni, le mie sperante e le mie possibilità si sono frantumate, insieme a quel cuore che credevo non possedere più e invece ora appartiene a lei, o almeno così credevo.
 
 
 
Angolo autrice:
Salve!
Scusate il ritardo, settimana difficile.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, so che vorreste uccidermi ma vi prego non lo fate, prometto che le cose si risolveranno, ma ci vorranno un paio di apitoli, tutto qui.
Ringrazio come sempre chi legge, chi inserisce la storia tra preferite, seguite, da ricordare.
Un grazie particolare ad Santana_kiss, Delena85, _RadinA_, 69withJoseph ed Elenina22 che recensiscono i miei capitoli e mi fanno sentire importante, anche se non lo sono :P
Grazie mille a tutti.
Un bacio e un abbraccio grandi grandi.
 
Niko

 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Klaine