Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Stefy    30/07/2004    4 recensioni
La storia di lily e james come la immagino io. Siamo al 7 anno dei nostri amici James, Sirius, Remus, Peter e Lily e qualcosa sta per cambiare.. Leggete e commentate! E' la mia prima ff! ATTENZIONE!! Ex 'Titolo ancora da decidere'!!! come vedete, il titolo è stato deciso!^^
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Iniziamo con una piccola premessa, ovvero che questa è la mia prima Fanfiction.. quindi siate clementi! Lily e James sono decisamente la mia coppia preferita nelle ff di Harry Potter, quindi come primo esperimento non potevo che scelgiere loro!! Un bacio e buona lettura!

----------------------------------------------------------

 

Erano le 10 del mattino del 1 settembre e una ragazza dai lunghi capelli rossi stava raggiungendo, accompagnata dalla sorella Petunia e dai genitori, il binario 9 ¾ della stazione king’s cross per prendere il treno che l’avrebbe portata alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Per Lily questo era il 7 anno ma si ricordava come se fosse ieri il giorno in cui un gufo marrone chiaro era entrato nella sua finestra con una busta legata alla zampa destra. Quel giorno Lily scoprì di essere una strega e che avrebbe passato i prossimi 7 anni della sua vita frequentando Hogwarts, la miglior scuola di magia in europa. Aveva appena compiuto 17 anni ed era decisamente una ragazza molto carina: aveva dei lunghi capelli rosso fuoco, la carnagione chiara, era piuttosto alta e magra e aveva degli occhi incredibilmente verdi, leggermente a mandorla. Era anche una studentessa modello ma nonostante ciò non era stata selezionata come Prefetto della sua casa, grifondoro.
Salutò i genitori e stando attenta a non farsi notare dai gabbani che passavano si appoggiò al muro tra i binari 9 e 10, i questo modo potè attraversare la barriera magica e trovarsi davanti all’hogwarts express. Salì sul treno e prese posto in uno scompartimento vuoto, sistemò il suo baule sopra i sedili, prese il libro di ‘Trasfigurazione avanzata’ e si mise a leggere, sperando che nessuno la venisse a disturbare. In effetti Lily non era una ragazza molto socievole. Passava la maggior parte del suo tempo a Hogwarts nella sala comune di Grifondoro a studiare o in alternativa in biblioteca e, al contrario di tutti i ragazzi della sua età non era per niente attirata dal Quidditch.
“Cosa mai si può trovare di interessante in 7 pazzi su manici di scope che rischiano di farsi ammazzare dai bolidi!” pensava la ragazza.
Passò tranquillamente la prima mezzora di viaggio. Lo scompartimento si era riempito di ragazzine del 2 anno, che continuavano a spettegolate tra loro e sembravano non notare per nulla Lily.Questo in effetti, non le dispiaceva, pensò. Proprio mentre stava girando la pagina del suo libro Lily fece una salto sul sedile per lo spavento! Nel corridoio c’era stata un’esplosione e subito dopo una quantità incredibile di risate.
-Potter.- pensò lily.
E infatti appena mise la testa fuori dallo scompartimento(che nel frattempo si era svuotato, visto che le ragazzine che occupavano prima gli altri posti erano ora nel corridoio ed indicavano un gruppetto di ragazzi, ridacchiando)notò che il suo pensiero era assolutamente azzeccato. Al centro del corridoio c’era James Potter, un ragazzo alto, coi capelli neri ostinatamente spettinati e con un paio di occhiali tondi appoggiati sul naso, davanti agli occhi nocciola e con lui, come sempre, c’era anche Sirius Black. Sirius era il migliore amico di James, aveva anche lui i capelli neri, ma leggermente più lunghi e con un ciuffo che gli cadeva davanti agli occhi blu. James e Sirius, in particolare Sirius, erano il sogno di metà delle ragazze di Hogwarts. Giocavano entrambi nella squadra di quidditch della loro casa, Grifondoro, James come cercatore e capitano e Sirius come cacciatore. In più erano anche due dei migliori studenti di Hogwarts! Lily però non riusciva proprio a capire perché piacessero a così tante ragazze.. non negava che fossero entrambi (molto)carini, ma li trovava antipatici, arroganti, prepotenti e troppo pieni di se. Giravano sempre insieme e con loro c’erano anche Remus Lupin e Peter Minus. Il primo era prefetto di grifondoro ma nonostante ciò non era riuscito a far mettere la testa a posto agli amici e il secondo.. beh era un ragazzino basso e grasso con gli occhi acquosi e l’idea che lily si era fatta di lui era di un leccaculo che stava dalla parte di quelli che credeva più forti.
Uscita dallo scompartimento del treno lily vide una scena ormai familiare.. James, con l’appoggio di Sirius, aveva fatto un incantesimo a Severus Piton, la loro vittima preferita, un ragazzo di serpeverde del loro anno, magrolino, coi capelli neri lunghi e unticci e con un naso decisamente più lungo del normale. Piton aveva tutta la faccia nera, piena di bolle e muoveva le gambe in quello che sembrava un balletto piuttosto ridicolo.
-Cosa diavolo gli hai fatto, Potter!?- urlò Lily, che si era fatta spazio attraverso un ‘muro’ di ragazzine del secondo e terzo anno.
-Evans! Chi si rivede! Beh volevo ‘solo’ salutare Mocciosus, è tanto che non ci vedevamo e volevo.. come dire.. ricordargli i vecchi tempi! Io gli ho lanciato l’incantesimo Tarantallegra, e Sirius invece gli ha fatto l’incantesimo Furnunculus.. però dobbiamo ancora capire il perché dell’esplosione.- disse il ragazzo tra una risata e l’altra
-Credi di essere simpatico eh, Potter? Fallo fermare!- strillò la ragazza indicando Piton che continuava a ballare.
-Certo Evans, ma solo se tu accetti di venire con me a Hogwsmeade il prossimo weekwend!-
-Non uscirei con te neanche se tu fossi l’ultimo ragazzo sulla faccia della terra!- E detto questo Lily si girò e se ne tornò nel suo scompartimento.

 


----------------------------------------------------

 

Ok, che ve ne pare del primo capitolo? VI PREGO commentate, anche i commenti negativi sono ben accetti, purchè siano costruttivi!^^ Ciao Ciao Stefy

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stefy