Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: KuromiAkira    18/08/2007    6 recensioni
Secondo voi c'è vita dopo la morte? [ e una volta tanto NON è una InoShika XD]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Secondo voi c’è vita dopo la morte? – aveva chiesto Choji ai suoi due compagni di squadra una sera, mentre tutti e tre stavano guardando il cielo stellato.
Shikamaru si voltò stupito per quell’ improvvisa domanda.
Ino sembrò pensarci su.
- Secondo me si. – rispose infine lei
Choji si voltò verso il moro attendendo una risposta.
- Bhò! – rispose col suo solito tono – Non sono mai morto, non so dirti! – rispose sarcasticamente.
- Magari noi tre staremo insieme anche dopo la morte. – ipotizzò Ino
- Uff, figurati! E vi dovrei sopportare anche dopo morto? – le rispose Shikamaru
La bionda rise.
- Diventeremo dei fantasmi e andremo in giro a spaventare la gente! – esclamò ridendo.
Poi tornò a guardare il cielo.
- Però è bello pensarla così, almeno quando uno di noi morirà gli altri vivranno sereni nella speranza di rincontrarsi dopo la morte. Chi sarà il primo a morire? -
- Io. – rispose subito Shikamaru come se nulla fosse.
Agli sguardi dei due amici il moro sorrise
- E Ino morirà il giorno dopo di me. Tu Choji sarai l’ultimo. – spiegò.
- Perché siamo nati a un giorno di distanza? Ma se è così allora Choji sarebbe il primo a morire, non l’ultimo… -
- Non so, ho l’impressione che sarà il più longevo tra noi. – concluse Shikamaru mettendosi le mani dietro la testa e tornando a guardare le stelle.
- Io invece penso che moriremo lo stesso giorno, tutti e tre. Magari in una missione, così saremo ricordati come eroi! Sarebbe bello! –affermo invece Ino.
- Morire in missione… il massimo della vita! – commentò ancora il moro rendendosi subito conto che dire che morire è il massimo della vita era una frase un po’ ambigua.
- Qualunque cosa accada…. Credo che le nostre anime si rincontreranno. Noi siamo legati da un filo indissolubile! – concluse Ino con aria sognante.
- Magari ci reincarneremo… e saremo ancora in squadra assieme! – ipotizzò invece Choji

Ci fu un lungo silenzio.
Si fissarono, tutti e tre.
Chissà come mai avevano cominciato a parlare di cose così tristi, in modo così naturale, proprio in un momento così romantico e sereno.
Così tornarono a fissare il cielo.


- Ma secondo voi… dopo la morte si potrà mangiare? – chiese infine incerto Choji.
Gli altri due risero divertiti dalla serietà con cui il loro amico aveva fatto quella domanda.




10 anni dopo.

Tre giovani donne. Sakura, Hinata e Tenten.

Tenevano per mano tre bambini, uno ciascuno.
Sakura un morettino dall’aria annoiata. Proprio non capiva da chi avesse preso quell’espressione. Da lei no di certo. Ma nemmeno da Lee!

Hinata teneva a freno l’entusiasmo di una bambolina bionda dai grandi occhi azzurri.
Di certo aveva preso da Naruto, ma quella tendenza a comandare gli altri due e la passione per i fiori le ricordava tanto qualcuno...

Infine Tenten che teneva d’occhio con lo guardo un bimbo pacioccone stranamente attirato dalle farfalle.

Le tre donne osservavano tre lapidi.
Quelle di Choji, Ino e Shikamaru.
Morti in missione tre anni prima.

Shikamaru poco dopo essere rientrato, insieme agli altri due gravemente feriti, a Konoha.
Ino il giorno seguente.
Choji era rimasto in coma poco più di settimana, prima di seguire i suoi due amici.

Uscirono dal cimitero mentre i tre bambini, che ancora non capivano bene la solennità del posto, giocavano a rincorrersi sul prato.

Sorrisero.

Non erano affatto tristi, i tre amici non mancavano a nessuno.

Il piccolo Hero corse a piangere da Tenten lamentandosi degli scherzi della pestifera Ayame mentre il piccolo Haru si lamentava del casino.

Le tre donne si scambiarono uno sguardo di intesa.

Non erano tristi perché Ino, Shikamaru e Choji erano tornati ed erano lì, davanti ai loro occhi…
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: KuromiAkira