Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Mana Sputachu    28/01/2013    9 recensioni
E poi loro: Ranma e Akane, negli anni.
#20. Andante, andante
Akane Tendo non aveva mai avuto bisogno di un uomo al suo fianco, né mai ne aveva cercato uno.
Akane contava su se stessa.
Akane aveva una sua vita, i suoi amici, i suoi hobby. Una vita in cui la presenza di un ragazzo non era mai stata contemplata e in cui Ranma si era ritrovato dentro solo per caso.
Akane poteva benissimo fare a meno di lui.
Ed era questo lato di lei che, in fondo, aveva sempre intrigato Ranma.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


2. She hates me


She fuckin hates me

Trust, she fuckin’ hates me.

She hates me - Puddle of Mudd


Se lo sguardo potesse uccidere, Ranma Saotome sarebbe morto il giorno in cui ha messo piede in casa Tendo.
O dovrei essere morto almeno un centinaio di volte, pensa.
Queste prime due settimane di convivenza con Akane in casa Tendo sono state un continuo battibeccare, urlare, litigare, insultare. E non dimentichiamo anche tutti gli oggetti che gli ha lanciato contro, i pugni in faccia e i calci negli stinchi. Aveva finito per far conoscenza col dottor Tofu praticamente il giorno dopo il suo arrivo al dojo.
L’unica cosa che al momento apprezza di questa fase di stallo è l’opportunità di poter stringere qualche amicizia a scuola. Le lezioni di per sé lo annoiano parecchio - anche se lo spettacolo giornaliero di Akane che fa fuori tutti i suoi assatanati pretendenti, compreso quel kendoista suonato che si esprime come un poeta d’altri tempi, è assai divertente; ma i suoi compagni di classe sembrano molto alla mano, e spera di avere modo di farsi qualche amico, cosa che negli ultimi anni gli era stata assolutamente impossibile.
Ma c’è un’altra cosa che, in quelle settimane, ha avuto modo di osservare.
Se lasciata nel suo habitat naturale, Akane Tendo riesce persino ad essere simpatica.
Ha constatato come la sua prima impressione fosse la più corretta: Akane è davvero la ragazza più gentile e carina che abbia mai incontrato... con gli altri.
Con i loro compagni di classe ride e scherza, dispensando sorrisi e sguardi gentili.
A lui, invece, riserva solo minacce di morte e occhiatacce che contengono tutti gli insulti che a voce non osa ripetere.
Sospira, chiedendosi ingenuamente cosa abbia fatto per farsi detestare tanto. Certo, alle volte scherza un po’ pesante con lei, dandole del maschiaccio senza sex appeal... ma non c’è mica bisogno di prendersela così, suvvia!
Se non muoio per i mobili che mi lancia in testa creperò per una sua occhiataccia fulminante.
Borbottando torna a scarabocchiare sul suo quaderno, quando alza di nuovo la testa, sentendosi osservato.
Akane lo fissa, probabilmente cercando un modo per attraversagli il cranio da parte a parte con lo sguardo.
Si azzarda a farle una linguaccia, e dopo aver ricevuto un libro in testa da parte dalla ragazza, torna a concentrarsi sui suoi scarabocchi.
Maschiaccio dallo sguardo che uccide, morirò entro breve... pagami almeno il funerale.
Ranma lancia l’ennesima occhiata ad Akane, che per fortuna stavolta non se ne accorge: sta parlando con le sue amiche, e sorride. Sorride solare, come il giorno in cui l’ha conosciuta e ha sorriso a Ranmachan, alla ragazzina che credeva sarebbe diventata sua amica.
Si chiede improvvisamente perché sia così incapace di sorridere così anche al vero Ranma, e nemmeno lui sa perché.



*** ...perché lui, povero, non ci arriva. :p Secondo capitolo di questa raccolta, basato stavolta sul prompt 332. Se lo sguardo potesse uccidere del 500themes_ita. Il titolo e la citazione vengono dall'omonima canzone dei Puddle of Mudd - ma erano adatte giusto quelle due righe :p Vogliate farmi sapere cosa ne pensate :) Alla prossima!
Mana
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu