Serie TV > 15/Love
Segui la storia  |       
Autore: Athanate    19/08/2007    2 recensioni
Certe volte non puoi cambiare il tuo destino. Nemmeno quando conosci in anticipo gli avvenimenti. A volte la vita gioca sporco.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cody Meyers
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
P.O.V Narratore

I ragazzi notarono che in Cody qualcosa era cambiato in quei giorni. Certo continuava ad evitarli, ma aveva un atteggiamento più sereno. Come se a modo suo avesse stabilizzato la situazione trovando un po’ di pace, contrariamente ai primi giorni che sembrava un animale in gabbia.
Erano seduti nella zona relax del centro. Si erano presi una sera “libera” dalle uscite cittadine. Ormai la vacanza volgeva al termine.
Ad: - ah…ci voleva proprio questa settimana! Dopo il torneo ero veramente esausta! -
Ta: - sì…Bates è stato geniale! -
Ca: - ahah credo che sarà la prima e l’ultima volta che sentirò uscire dalla tua bocca una frase del genere! -
Tanis gli lanciò scherzosamente un cuscino.
La loro quiete venne interrotta dall’arrivo di un ragazzo di media statura, fisico atletico e tipica aria da sbruffone attacca brighe.
??: - eccoli qua i perdenti della Cascadia…che ci fate in questo centro? -
I ragazzi si voltarono e si trovarono davanti una vecchia conoscenza: Justin.
Ju: - allora…non mi salutate? -
Sq: - che vuoi Justin? -
Negli occhi di Squib c’era ancora la scena di quel bacio e delle illazioni che Justin aveva tirato fuori su Cody. La Sua Cody.
Ju: - ah Squib… vedo che ci sei anche tu…fanno entrare proprio tutti eh… -
Cameron fece cenno a Squib di stare calmo.
Ad: - cosa ci fai tu qua? -
Ju: - sono in vacanza che domande. E tu bella Adena che cosa mi racconti? -
Ad: - non funziona Justin. Stammi lontano. -
Ju: - ah che bel caratterino che hai messo su…mi piace! -
Adena si limitò a guardarlo sprezzante.
Nel mentre Cody aveva deciso di scendere anche lei nella zona relax. Anche se non si sarebbe unita alle loro conversazioni le bastava stare nella loro stessa stanza. E agli altri la cosa sembrava andare bene. Un misero compromesso per la situazione.
Arrivata nella stanza vide che stavano discutendo con qualcuno. Era una figura conosciuta. Si avvicinò ancora un po’, ma nel farlo urtò una sedia per la disattenzione.
Justin si voltò e la vide.
Ju: - oh…ma c’è anche la nostra Cody! -
Co: - Justin…-
Cercò di liquidarlo utilizzando un tono il più freddo possibile, ma come sempre lui continuò per la sua strada.
Ju: - oh andiamo…dopo quello che c’è stato fra di noi mi saluti in questo modo? -
Co: - è storia passata e non mi va nemmeno di ricordarla -
Ju: - vista la tua reazione non mi sembra così passata…-
Così dicendo le si avvicinò e le posò una mano sulla spalla. Cody si spostò e si allontanò da lui.
Co: - stammi lontano Justin. -
Lui ammiccò.
Ju: - non fare resistenza outsider… -
A quella parola Squib avvampò. Non doveva chiamarla outsider. Non doveva toccarla. Non doveva parlarle.
Sq: - sei sordo? Ha detto di allontanarti! -
Ju: - che c’è Furlong? Sei per caso geloso? Hai paura che scelga me anche questa volta? -
Co: - io non ho mai scelto te. -
A quell’affermazione Cody capì di essersi spinta troppo in là, ma non era riuscita a trattenersi. Abbassò lo sguardo e fissò il pavimento per evitare di dover sostenere lo sguardo di Squib che si era posato su di lei.
Justin incurante ed ignaro della situazione continuò.
Ju: - ne sei sicura? Vuoi che ti rinfreschi la memoria? -
Così dicendo si avvicinò a Cody e tentò di baciarla. In un attimo Squib gli fu addosso.
Sq: - non toccarla! -
Ju: - giù le mani Furlong! -
Si guardarono a lungo.
Sq: - mi hanno insegnato che ci sono altri modi per risolvere le questioni. Nel parcheggio, tra mezz’ora. Porta la racchetta. -
Ju: - non vincerai -
Sq: - lo vedremo. -
Squib andò in camera sua per prendere il necessario. Adena e Cameron entrarono nella stanza.
Ca: - Squib che ti è saltato in mente? -
Ad: - finirai nei guai! -
Sq: - sarebbe stato peggio vederlo toccare Cody un’altra volta! -
Prese la racchetta e si avviò.
Cody nel mentre era rimasta pietrificata nella zona relax. Si stava ancora dando dell’idiota per la frase che aveva detto quando vide passare Squib. Si guardarono. Lei fu la prima a distogliere lo sguardo.
Squib stava rischiando per lei nonostante il trattamento subito negli ultimi mesi.
Prese la macchina fotografica e si diresse al parcheggio del centro. L’incontro si sarebbe disputato lì, in un campo improvvisato dal momento che il centro non ne possedeva uno vero.

P.O.V Cody

Il sangue mi martellava nelle tempie. Non era vero. Non potevo averlo detto. Mesi di camuffamenti e poi me ne esco con quella frase. Stupida!
Ormai il danno era fatto. Certo non mi ero del tutto smascherata, ma di quel passo ero sulla buona strada.
Avevo sentito lo stupore di tutti. Correva sulla mia pelle come una sensazione vivissima. Maledizione.
A pensarci ora mi chiedo come abbia fatto a non abbracciare Squib e a ringraziarlo per avermi difesa. Di sicuro sarei impazzita se quella conversazione con Justin fosse continuata.
Ma quel gesto, avrei dovuto prevederlo, portò solo ad un guaio più grande.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > 15/Love / Vai alla pagina dell'autore: Athanate