Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ale_80    19/08/2007    1 recensioni
Esiste il famoso colpo di fulmine?? Anche quando meno te lo aspetti?:) è la mia prima fanfic, siate buoni please! Ogni commento sarà gradito! Buona lettura ^^
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 6

CAPITOLO 6

 

La cena era trascorsa serenamente, tra chiacchere e risate. Luca aveva scelto un ristorante molto elegante, ma allo stesso tempo sobrio e intimo, che Matt aveva trovato semplicemente meraviglioso. Dopo il dessert Luca aveva insistito per offrire la cena, e il ragazzo non aveva potuto fare nulla per fargli cambiare idea. Si meravigliava e compiaceva sempre più della galanteria e della dolcezza di Luca, sempre solare, gentile e dalla battuta pronta. Erano mesi che Matt non rideva così, se non in compagnia di Francesco, e ciò non poteva che renderlo felice. Luca, dal canto suo, non riusciva a smettere di sorridere e di stupirsi per la violenza con cui Matt gli faceva battere il cuore. Ogni volta che gli sorrideva, che rispondeva a tono ad una sua battuta, che gli permetteva dolcemente di giocare con le dita della sua mano, era come tornare a quindici anni prima, ai tempi del suo primo appuntamento, quando aveva ancora solo sedici anni! La stessa fortissima, adrenalinica emozione.

I due stavano passeggiando per Via Dante, semideserta alle 23.00 di mercoledì sera. Ridevano e scherzavano tranquillamente, fermandosi di tanto in tanto ad osservare delle fotografie disposte a mo di mostra lungo tutta la strada. Matt si fermò davanti ad una vista panoramica di un territorio sabbioso, costellato di piante qua e là e con uno squarcio azzurrissimo di cielo…

- Guarda…- disse sorridendo, attirando l’attenzione di Luca -…questa è una ripresa dall’alto di una zona keniota… non è bellissima?- Luca guardò la foto e non poté che dargli ragione. Quel paesaggio aveva davvero qualcosa di magico.

- Sì, è bellissimo…- rispose dolcemente -…davvero hai riconosciuto che si trattava del Kenya solo con uno sguardo?-

Matt annuì. – Sì, perché guarda…- disse indicando un punto sulla foto -…vedi quella pianta?- Luca annuì – Vedi che sulla corteccia c’è scritto M.K., le mie iniziali?- Luca, incredulo, avvicinò la faccia alla foto per vedere, ma la sua concentrata osservazione fu interrotta dalla risata cristallina di Matt, subito seguita da una pacca sul braccio.

- Ho letto l’etichetta sulla foto, scemo!- disse ridendo – Ti pare?? Va bene che conosco il Kenya come le mie tasche, però…- Luca si riprese dallo stato di rincoglionimento nel quale era piombato, dandosi mentalmente dell’idiota. Come diavolo aveva fatto a credere a quello che evidentemente era uno scherzo?? La vicinanza di Matt aveva davvero degli effetti disastrosi sui suoi poveri neuroni. Ad ogni modo era la persona più solare ed auto ironica del mondo, non si sarebbe mai fatto abbattere da un semplice scherzo del ragazzo dei suoi sogni. Anzi!

- Ah, è così?- lo sfidò, sorridendo. – Cominciamo subito a prendere in giro, eh? Bene bene… scordati il passaggio in macchina.- Matt si finse offeso, continuando a ridere. –Noooo, dai, il passaggio no!- - Oh sì invece!- Tra le risate nessuno dei due si era reso conto che si erano lievemente allontanati dalla fotografia, tanto che Matt, indietreggiando sotto la falsa e scherzosa aria minacciosa di Luca, si era ritrovato con le spalle al muro, contro la parete di un palazzo, in un punto leggermente nascosto da altre gigantografie. Le loro risate si affievolirono dolcemente appena si accorsero della loro attuale posizione. Matt, appoggiato al muro, puntò i suoi occhi in quelli di Luca, a un passo da lui. Senza che nessuno dei due potesse farci nulla, i loro cuori cominciarono a tamburellare forte nel petto. Come preso da una forza extracorporea, Luca appoggiò delicatamente la mano sulla guancia liscia e calda di Matt, che, con sua grande sorpresa, non ne fu infastidito. Anzi… era una sensazione così bella… la mano di Luca era calda, grande e delicata su di lui, tanto che Matt avrebbe potuto spostarlo se l’avesse voluto. Peccato che non ne avesse la minima intenzione. Con un movimento che nella sua testa Matt definì ‘riflesso’, fece lo stesso, e Luca piegò dolcemente la testa per aumentare il contatto con quella mano sottile. Successe tutto in un istante. Il viso di Luca si avvicinò lentamente a quello di Matt, mentre l’altro braccio gli cingeva i fianchi… Matt chiuse istintivamente gli occhi, deciso a fidarsi e a lasciarsi andare, avvicinandosi a sua volta a quel viso stupendo. Ci volle poco, molto poco, istanti che ai due parvero interminabili, prima che le loro labbra entrarono in contatto, in un bacio inizialmente dolce e delicato, poi sempre più appassionato. Le mani di Matt scorrevano lungo la schiena di Luca, lentamente, accarezzandola, mentre Luca con un braccio lo stringeva a sé, e con l’altra mano gli accarezzava teneramente la mascella. Non si resero conto di quanto durò quel bacio, ma fu talmente intenso e vivo che, per quanto ne sapevano, sarebbe potuto durare un secondo come un’ora. Quando si staccarono, lentamente, lasciandosi sulle labbra la scia di qualche ultimo delicatissimo bacio, si guardarono negli occhi. Luca sorrise, istintivamente, continuando ad accarezzare Matt e a stringerlo a sé, e Matt fece altrettanto, perso in quelle due pozze di pece che erano gli occhi dell’uomo abbracciato a lui.

- Ehi…- sussurrò Luca, senza smettere di guardarlo -…tutto bene?..- Matt sorrise di nuovo. Era come se Luca sapesse… come se si conoscessero da sempre, come se conoscesse il suo passato e le sue paure.

- Sì…- rispose dolcemente, appoggiando la fronte alla sua. -…benissimo…- E chi l’avrebbe mai detto?

 

 

 

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Due parole! Sono MORTIFICATA per questo ritardo imbarazzante dell’aggiornamento, imploro il vostro perdono! Purtroppo ho avuto dei seri problemi col pc, per cui potevo solo usufruire di quello di famiglia  una volta o due alla settimana… O_O Prometto che, salvo altre complicazioni, i prossimi capitoli non si faranno desiderare così a lungo! Grazie, scusate ancora e lasciatemi un commentino, pleeeeease!

KissJ

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ale_80