Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Dreaming_Weasley    29/01/2013    3 recensioni
“L’Hermione che a sette anni leggeva favole, mangiava fragole e cioccolata,è la stessa e valorosa Grifondoro di oggi,solo un po’cresciuta.”
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  Sogni al cioccolato.
 
“L’Hermione che a sette anni leggeva favole, mangiava fragole e cioccolata,è la stessa e valorosa Grifondoro di oggi,solo un po’cresciuta.”

"Il principe baciò la principessa e vissero per sempre felici e contenti."

Hermione lesse l'ultima riga di quella meravigliosa favola e si affrettò a mangiare un pezzettino di cioccolata,ben attenta a non farla finire nelle grinfie di Grattastinchi!

Si sistemò sul divano ed iniziò a riflettere,era una bambina molto sensibile.
"Chissà se quel birbante di un gatto troverà l'amore e si sposerà..e se diventasse papà? Ma sì,sarebbe un padre esemplare,di quelli buffi ma simpatici!" Pensò divertita.

In quel momento la madre entrò nella stanza,le sorrise ed incominciò a preparare l’impasto per fare i biscotti: Hermione li adorava.
-Allora,tesoro, li facciamo alla fragola o alla cioccolata?- Le chiese premurosamente.
La piccola li osservò rapita e dopo qualche secondo rispose con entusiasmo: -Tutti e due!
-Va bene!Allora..prendi le fragole in frigo,io penso al cioccolato!- Continuò tranquilla.
Fece ciò che le era stato detto e assaggiò una fragola,era deliziosa!

-Mamma,posso farti una domanda?-Le chiese impaziente.
-Certo,dimmi pure!- La sollecitò convinta.
-I sogni..ne hai mai avuto uno e sei riuscita a realizzarlo?Come sono i sogni.. ti fanno stare bene o ti fanno soffrire?- Domandò rossa in viso: si vergognava,ma aveva gli occhi spalancati e tanta voglia di sapere come mai tutte le principesse delle favole avessero un sogno nascosto!
La madre socchiuse gli occhi e indugiò più volte,per poi farsi coraggio e cercare di risponderle..
-I sogni sono come la cioccolata: sanno di buono,ma se ne mangi troppi poi stai male!Senti,tesoro..- Cercò di cambiare argomento,ma la bambina la fermò..
-In che senso?Co..cosa significa?Perchè se ne hai troppi poi stai male?-Non poteva crederci:pensava che sognare fosse bello,proprio come nelle favole!
-Hermione,la vita non è una favola: è ricca di momenti felici,ma anche di delusioni e di sofferenze. Da grande dovrai dimenticarti di molti sogni,dovrai andare avanti senza troppe aspettative ed ambizioni!-Terminò risoluta,dispiaciuta,mentre qualche lacrima le scendeva sulle guance.

Hermione restò in silenzio: non voleva infierire ulteriormente.Riacquistata la calma,raccolse tutto il coraggio che aveva e le disse con convinzione:
-Sai mamma,i miei sogni saranno dolci come le fragole,così quando ne mangerò troppi non starò male! Ti prometto che te ne regalerò molti,così saremo felici e resteremo sempre insieme!
La madre sorrise e le diede un piccolo bacio sulla fronte,per poi tornare ad aiutarla nel tagliare a pezzettini quei magnifici frutti.
-----
 
Ron decise di lasciare la mente della ragazza:aveva visto abbastanza.
Si ritrovò a sorridere: ecco perchè Hermione preferiva le fragole alla cioccolata!
-Ron,che c'è,sei rimasto paralizzato?!- Gli chiese ironicamente la Granger.
-Ho deciso:voglio regalarti tutti i miei sogni,anche quelli al cioccolato:li affronteremo insieme!- Le rispose deciso e sorridente.

L’audace Grifondoro rimase a bocca aperta,era imbarazzata.

L'ultima parola che si udì nella stanza fu un "grazie",seguito da un lungo ed affettuoso abbraccio.
 

"I sogni sono fonte di felicità,non scordarlo mai."
 
________________________________________________________________________

 
 
Sono qui che sfoglio e riguardo le varie cartelle di word,i documenti,storie con inizi promettenti e finali inesistenti. Da un anno a questa parte non riesco più a scrivere,a trovare l’ispirazione,soltanto recentemente ho composto qualcosa che,devo dire,mi è piaciuto. Questa piccola one-shot è stata scritta gli ultimi giorni di Gennaio 2012 e,a distanza di un anno,rileggo tutte le righe a cui ho dedicato tempo e passione. Spero di tornare indietro nel tempo,ma con la prospettiva di rendere la scrittura il mio presente e il mio futuro. Grazie a tutti voi che avete letto o leggerete questa storia.
Un immenso abbraccio,mi siete mancati!
Dreaming_Weasley.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dreaming_Weasley