Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Azzurra_Potter    20/08/2007    10 recensioni
Ambientata dopo il 7 anno a Hogwarts...i personaggi sono ormai adulti e presi dalla loro vita e dai loro lavori...Draco e Hermione dopo anni si rivedono...dove? non vi anticipo nulla...
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'incontro

King's Cross

Confusione. Tanta confusione.
Ecco il primo pensiero di Hermione Granger appena sorpassato il varco del binario 9 e 3/4.
Era molto tempo che non usciva di casa...precisamente...2 mesi.
Ma adesso doveva ricominciare tutto, doveva riprendere in mano la sua vita, doveva far uscire l'orgoglio femminile che c'era in lei... d'altronde...non poteva buttarsi giù così per un uomo...o meglio una sottospecie di coglione chiamato Ronald Weasley che fino a 3 mesi fa chiamava marito.
Era una donna!
Per di più anche molto bella...non si sarebbe rovinata per lui. Non era da lei.
Quel giorno si era legata i capelli, era settembre ma c'era molto caldo.
"Herm! Finalmente!" una voce alle sue spalle.
"Neville! Come stai? Che bello vederti!" disse la ex grifoncina abbracciandolo.
"Io benissimo...e...tu?" domandò un pò imbarazzato.
"Mai stata meglio!! rispose con un sorriso a 32 denti "E Hanna? E la piccola Fiona?" aggiunse.
"Anche loro tutto bene! Ti abbiamo lasciato un messaggio in segreteria qualche giorno fa...non so se l'hai sentito...o magari ho sbagliato io...sai queste cose babbane...ancora non me la cavo molto bene...ma Hanna pretende che impari..." spiegò Neville.
"Oh...avrai fatto benissimo sicuramente...ma vedi...io non sono a casa da quasi un mese!"mentì Hermione.
"Ah si?" domandò Neville stupito.
"Già...ho raggiunto i miei in Australia...sai che nonostante gli sia tornata la memoria hanno deciso di rimanere là...tanto sole,mare...sembrano due ragazzini!" continuò a mentire.
"Ah...sono contento per te!" disse sorridendo anche lui...non si era immaginato una reazione simile da parte di Hermione ma...meglio così.
"Beh io comincio a salire sul treno prima che tutti i vagoni si riempiano...tu?" domandò Hermione.
"Oh io...sono diventato vicepreside sai? Perciò...non potremo viaggiare nello stesso vagone...mi dispiace!" si scusò Neville.
"Ma scherzi Neville?! E' fantastico sono contenta per te!" rispose abbracciandolo.
"Grazie Herm!" disse lui grattandosi la nuca.
"Ma questo significa che Lumacorno..." iniziò la ex grifoncina.
"Ehm si è andato in pensione..." continuò Neville.
"Oh e chi ha preso il suo posto?" chiese sorridente.
"Ecco vedi Herm...ci sarebbe una cosa di cui ti devo parlare..."
Ma la sua voce venne bloccata da dei Grifondoro di 3 anno che adoravano la loro professoressa nonché direttrice.
"Professoressa Granger!!!!! Professoressa Granger!!! Venga su!!! Dobbiamo farle vedere delle cose che abbiamo imparato durante l'estate!!!!!"
"Oh Ehm...Neville...ti dispiace se ne parliamo dopo? Tanto non è importante no? Sai com'è quando il lavoro chiama..."
si scusò Hermione e raggiunse i suoi alunni sul treno.
"Sono un uomo morto!" disse Neville fra sè e girandosi dall'altra parte si allontanò dall'espresso.

"Ricorda non dare nè sigarette,nè canne,nè alcool,nè niente ai tuoi alunni!"
"Blaise capisco che vuoi vedere come ti trovi a fare il padre...ma io so cavarmela da solo sai? Ho 24 anni..." disse Draco all'amico che lo stava riempiendo di raccomandazioni.
" Draco ha ragione tesoro...gli abbiamo insegnato qual'è la differenza fra Nargilli e Pumplin...quindi non ha niente da temere!" rispose Luna tranquillamente.
Draco iniziò una risata che venne bloccata dallo sguardo minaccioso dell'amico.
Luna era diventata molto bella crescendo ma anche se l'ormai visibile pancione la rendevano donna al 100% i suoi discorsi erano sempre quelli della 16enne LUNATICA LOVEGOOD.
"Tua moglie ha ragione Blaise...so cavarmela da solo!E...non ho niente da temere!"
"Ti do solo una raccomandazione..." continuò Blaise.
"Una? A me sembra che tu me ne abbia date mille da quando samo qui! Comunque dimmi!" esclamò rassegnato.
"Non mettere contro le case...ricorda che tutto è cambiato da quando noi andavamo a scuola..." disse Blaise seriamente.
"Ok papà! Posso andare?" ironizzò Draco.
"Si!" rispose
"Finalmente!" disse Draco rotenando gli occhi.
I tre risero e si abbracciarono.
"Draco!" gridò Blaise mentre il biondo si stava allontanando.
"Si Blaise?" rispose voltandosi nuovamente verso il moro.
"Cerca di non combinare cazzate come di tuo solito!" continuò Blaise.
"Agli ordini!" esclamò Draco ridendo mentre Blaise abbracciava la moglie.
"Credi che ce la farà?" chiese Blaise a Luna quando ormai Draco era lontano.
"Beh in caso non ce la facesse ci sarà Hermione che lo controllerà...lei sa la differenza fra Nargilli e Pumplin!" rispose Luna.
"Cosa???? Hermione Granger insegna ad Hogwarts???" Blaise sussultò alla notizia.
"Si amore non lo sapevi??? Insenga trasfigurazione da 3 anni!" spiegò Luna guardando il marito.
" Amore? Penso che Draco rimarrà molto sorpreso dalla notizia sai?" disse Blaise sinceramente.
"Ah si?"
"Si...e penso che anche la Granger lo sarà...mooolto sorpresa!" continuò Blaise.
"Oh amore ma è bellissimo!!! Entrambi saranno sorpresi dalla cosa...magari...si sposano come noi!" esclamò l'ex corvonero.
"Già magari!" disse Blaise facendo un finto sorriso.
Intanto Draco ormai lontanto dai due amici cominciò a salire sull'espresso quando...
"Ehm...Malfoy...Malfoy!" una voce alle sue spalle.
"Oh Paciok!! Grazie ancora per il lavoro!" disse Draco sorridendo e lasciando Neville stupito da quell'insolito..."GRAZIE"
"Oh di niente! Volevo solo dirti che...beh vedi Malfoy è difficile da spiegare..." iniziò Neville.
"Ehm Paciok?" lo interruppe Draco.
"Si?!" rispose Neville.
"Chiamami Draco! Se mi chiami per cognome mi ricordi che sono figlio di mio padre...e...non mi piace affatto!" spiegò Draco facendo un finto sorriso.
"Oh...bene Draco...ma tu allora chiamami Neville!" continuò Neville sorridendo a sua volta.
"No io preferisco chiamarti Paciok!" e così dicendo salì le scale dell'espresso e lo lasciò li.
"Ok adesso sono davvero un uomo morto!" si disse nuovamente Neville e salì anche lui le scale diretto alla sala macchine.

 

Hermione se ne stava lì seduta nel suo scompartimento...vuoto.
Di solito lo divideva con Neville e Lumacorno...ma adesso che Neville era vicepreside e Lumacorno era andato in pensione...si ritrovava sola.
A dire la verità i suoi alunni le avevano chiesto se le andava di dividere il vagone con loro mentre le mostravano i loro miglioramenti...ma lei aveva preferito così...e poi da un momento all'altro sarebbe arrivato il sostituto di Lumacorno...


Draco passeggiava per gli scompartimenti non trovando quello giusto...così decise di chiedere informazioni a qualcuno dei suoi futuri alunni e aprì uno scompartimento a caso.
"Ehm Ciao...ragazzi...non è che sapeste dirmi qual'è lo scompartimento per i professori???" chiese squadrando i 4 ragazzi uno per uno.
"E lei chi è scusi?" chiese una biondina seduta vicino al finestrino.
"Draco Malfoy il vostro nuovo insegnante di pozioni...e tu?" disse indicandola.
"Samantha Buthscop..." rispose la biondina "Fiera di essere Grifondoro!" aggiunse prima che Draco potesse dire qualcosa.
"E...l...l...lei è parente...di quel Malfoy?" domandò un ragazzino spaventato alla sua destra.
"Se ti riferisci a Lucius Malfoy..." Draco sospirò "Sono suo figlio! Ma...ti pregherei di non ricordarmelo!" aggiunse tranquillizzando.
"Io...sono... Fredrick Tarner...tassorosso!" continuò il ragazzo pesentandosi e provocando un sorriso divertito di Draco.
"Comunque se cercava lo scompartimento dei professori...è il penultimo! La professoressa di trasfigurazione la sta aspettando!" disse un ragazzo alla sua sinistra uscendo appena e indicandogli la penultima porta "Dorian Benner! Grifondoro! Piacere di averla conosciuta professore!" disse stringendogli la mano sorridente.
"Piacere mio Dorian...beh ci vediamo a scuola ragazzi!" e così dicendo si diresse verso il penultimo scompartimento.


Hermione stava sistemando meglio la valigia sopra la sua testa quando la porta del suo scompartimento venne aperta.
"Ehm ciao...sono il nuovo insegnante di Pozioni...posso?" disse un tantino imbarazzato dalla situazione.
"Oh si prego entra...scusa un secondo ma questa valigia non ne vuole sapere di stare al suo posto!" rispose Hermione ridendo ma non voltandosi.
"Hai...bisogno di aiuto?" chiese il biondo vedendola in difficoltà.
"No tranquillo...ci sono quasi!" esclamò la ragazza.
Ma come immaginato la valigia cadde quasi seppellendola.
"Aspetta..." la aiutò il biondo posizionandola perfettamente.
E poi si girò per guardarla e per farla rialzare da terra e in quel momento...
Oro e Argento,Ghiaccio e Fuoco...
"Paciok!" "Nevilleeeeeeee!" gridarono all'unisono.
Due scompartimenti più in là Neville Paciok usciva a testa bassa ripetendo...
"L'avevo detto che ero un uomo morto!"

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SPAZIO AUTRICE: Lo so ora mi uccidereste...dovrete aspettare il prossimo capitolo per sentire la loro prima chiaccherata...però questo capitolo volevo lasciarlo così...perdonatemi ^:^ e spero vi sia piaciuto...

Rispondo alle vostre recensioni...

x milly92:Come hai visto non si sono incontrati ad "Hogwarts" ma molto prima...e le loro facce?? Beh una prima reazione si vede già a fine capitolo XD...spero ti sia piaciuto questo chap...
x Summers84: Si infatti anche io mi immaginavo come sarebbe stata...e da lì è nata la ff...come vedi l'ho continuata ^^
x Fujiko92: Hai ragione...non ci avevo fatto caso...spero che qui non si ritrovi lo stesso problema ^^ comunque ecco l'aggiornamento...spero ti piaccia...
x Shavanna: A me Ron piace come personaggio...ma qui ho voluto renderlo un pò...va beh hai capito ^^ spero che ti sia piaciuto questo chap.
x Nimpha93: Ti quoto in tutto...e ti dirò una cosa...(anche a me dicono che sono pazza quindi tranquillizati ^^)...spero ti piaccia il chap.
x Mione09: Come vedi l'ho continuata e penso di aver aggiornato abbastanza presto ^^
x Lili: Hai ragione!!!! spero che ti piaccia anche questo!!!!
INOLTRE RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE LEGGONO E NON RECENSISCONO (però uno sforzetto potete farlo e fatemi sapere che ne pensate no? pleaseeeeee!!!) E TUTTI QUELLI CHE HANNO MESSO QUESTA FF FRA I PREFERITI...GRAZIE.

Al prossimo chap.
VALE





  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Azzurra_Potter