Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Severa Piton    30/01/2013    3 recensioni
Dalla storia: «Sirius Black era riuscito a scappare dalla prigione di Azkaban e adesso si trovava a vagare per i corridoi del San Mungo. Impiegò almeno mezz'ora per trovare il reparto Janus Thickey Ward.»
Una Falsh!Fic in onore di un pairing sul quale non scriverò mai più: Alice/Sirius. Mi sento una traditrice del mio stesso OTP (Lily/Sirius). xD
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Paciock, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sirius/Alice
Il reparto Janus Thickey Ward





Era l'estate del 1995. Sirius Black era riuscito a scappare dalla prigione di Azkaban e adesso si trovava a vagare per i corridoi del San Mungo.
Impiegò almeno mezz'ora per trovare il reparto Janus Thickey Ward.
Nessuno si era accorto della sua presenza, visto che era riuscito a prendere in prestito il Mantello dell'Invisibilità di Harry, il quale stava momentaneamente soggiornando in Grimmauld Place con il resto dell'Ordine.
Sirius aveva approfittato dell'assenza dei suoi coinquilini per uscire da quella casa infernale e recarsi all'ospedale per ferite e malattie magiche.
Visto che il reparto era sempre chiuso a chiave, dovette aspettare che un Medimago entrasse per riuscire a seguirlo, facendo attenzione a tenere ben coperte le caviglie col mantello.
Il reparto era piccolo: a quanto pare non molte persone venivano ricoverate lì.
Si addentrò nello stretto corridoio, fino a che non vide una figura dai capelli grigi seduta sul letto a ondeggiare avanti e indietro.
Entrò nella stanza, socchiuse la porta e si tolse il mantello.
Alice Paciock si voltò verso di lui, lo sguardo vacuo.
Sirius le sorrise, e d'un tratto i suoi occhi si accesero, come se la vera Alice fosse ancora viva.
L'uomo si avvicinò al letto e le prese le mani. Stettero a guardarsi per minuti interi ed Alice non smetteva un attimo di sorridergli.
L'aveva riconosciuto e voleva dirglielo, ma non ricordava cosa si dovesse fare per parlare.
Non ricordava come si dicesse Ti amo.
Ma Sirius lo ricordava, e glielo ripeté come una litania all'orecchio.
Alice chiuse gli occhi e ascoltò con attenzione quelle due parole, come se la sua mente non fosse mai stata danneggiata.
Come se fossero ancora loro: due persone che ancora il tempo non aveva segnato, gli amanti di una volta.
[290 parole]






Rachel*
Salve a tutti! Premetto che non sono una grande shippatrice di Alice/Sirius, ma questa fanfiction mi è venuta in mente all'improvviso.
Purtroppo non sono riuscita a renderla come avrei voluto e per questo non mi soddisfa.
Ho immaginato che da ragazzi Sirius e Alice avessero potuto avere una storia.
So che le descrizioni del reparto non sono identiche a quelle del libro, ma ho dovuto improvvisare per far tornare la Flash. xD
Il reparto Janus Thickey Ward è, appunto, quello dove sono ricoverati i Paciock con Allock (uh, fa rima) e qualche altra persona. Ammetto che nemmeno io ricordavo ne ricordavo il nome, me l'ha suggerito Harry Potter Wiki. xD
Insomma, spero che l'abbiate apprezzata un po' più di me. Come sempre i consigli sono ben accetti.
A presto! :)
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Piton