Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: Iria    30/01/2013    1 recensioni
[30 day OTP challenge ~ AoKaga]
Prompt #30: Doing something hot.
[...]"I muscoli di Taiga si sciolgono in spasmi colmi di eccitata frenesia."[...]
Una raccolta di trenta fanfiction di vario tipo e lunghezza, seguendo i prompts proposti dalla challange!
Spero possa essere gradita!
Buona lettura, aspetto eventuali opinioni!
Iria.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Daiki Aomine, Taiga Kagami
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Every you, every me

Prompt #27:

On one of their birthdays

Kagami prepara la cena normalmente, quella sera di agosto; però Aomine non riesce a capire cosa siano la soffusa malinconia che gli incurva le labbra e la feroce frustrazione che si dibatte nel suo sguardo.
Non è bravo ad indagare, ed ammette che in certi momenti desidererebbe anche un talento alla Sherlock Holmes...
Gli si avvicina, vorrebbe parlargli, ma resta immobile a fissarlo nella vana speranza che sia il grembiule rosso dell'altro a comunicargli i problemi del compagno.
Poi, il telefono squilla e Kagami, come congelato sul posto, non muove un muscolo per rispondere, negando allo stesso Aomine il permesso di sollevare la cornetta, afferrandolo per un polso.
Daiki, allora, si limita a fissarlo con un'espressione contrariata, il sopracciglio inarcato fino all'inverno simile e la perplessità nello sguardo; espressione che si tramuta in sorpresa quando all'altro capo attacca la segreteria e due voci, una maschile ed una femminile, eseguono con i toni bassi ed impastati per il sonno la tipica canzoncina di buon compleanno.
Taiga sospira, fermandosi nel pulire le verdure e sorride amaramente all'ultima parte del messaggio, bisbigliandola come una cantilena imparata a memoria:
"Ti richiamiamo appena siamo in pausa. Ti vogliamo bene, divertiti!" Si zittisce, udendo i suoi genitori mettere giù il telefono.
"Era così anche a Los Angeles."
Aggiunge, poi, qualche istante dopo tra sé, riprendendo il suo lavoro da dove era rimasto.
Ma non fa in tempo a ritrovare la concentrazione, che l'altro l'ha già costretto a voltarsi per guardarlo.
"È il tuo compleanno."
"A quanto pare."
Taiga ride con ironia, mentre Aomine sembra tentennare e lottare con se stesso per decidere il da farsi, come comportarsi; però ha la testa vuota e solo il dispiacere a dominarlo.
Quindi, Kagami interviene in suo aiuto, attirando ancora l'attenzione del giovane.
"Ma quest'anno non sono solo, quindi penso che possa andare bene così."
Lo sussurra appena, non sapendo considerare se quello debba essere un pensiero da esprimere, un'emozione da condividere o meno.
Eppure, Daiki quasi si rilassa a tali parole, e Taiga lascia perdere definitivamente ogni dubbio quando è un abbraccio -un po' rigido, alquanto impacciato, decisamente un contatto sul quale i due dovranno lavorare ancora per molto- ad avvolgerlo, unico regalo (segretamente) sperato per quel giorno.


[369 parole]

Si è capito, vero, che mi piace il tema della solitudine..?
Ah, il fatto che Kagami viva da solo lo rende ulteriormente interessante e dona tanti spunti di riflessione!
Well, spero che anche questo capitolo possa essere stato gradito!
A domani, con...
#28: Doing something ridiculous.
Grazie per aver letto!
Iria.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Iria