Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: darkangel98    30/01/2013    2 recensioni
Dicono che la vita sia la miglior maestra.
Ma a Panem, la vita non è' altro che crudeltà.
Per gli sfortunati bimbi dei distretti, ci sono sono lezioni crudeli da imparare.
E chi non impara muore.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lesson 2- Growing up is not beautiful as it seems



Sunflower era una bambina. Anche in un posto come il Distretto 11, a nove anni non poteva essere definita che una bambina.                                                                                                                                                                                                              
Rue aveva già dodici anni ed era una ragazza.
Sunflower non aveva mai capito la differenza tra le due cose: sapeva che una ragazza poteva salire sugli alberi e volare con gli uccellini, sapeva che poteva baciare un ragazzo e che quando qualcuno la incontrava le diceva: “Sei una brava sorella maggiore, tua mamma deve essere fiera di te”.                                                                                                                          
Sunflower avrebbe tanto voluto diventare grande, come Rue.                                                                                                 
Sunflower smise di sognare di diventare grande a nemmeno dieci anni, mentre guardava per la prima volta gli Hunger Games. I suoi genitori la mandarono via appena la videro, ma vide comunque l’espressione disperata di Rue e la sua fionda  che si tendeva, facendo cadere a terra il ragazzino del Distretto 4. Appena prima che il favorito del 2 gli saltasse dietro tagliandogli la testa. Per colpa di Rue, Rue che non avrebbe fatto male nemmeno a un serpente velenoso.                                                                                                                                                         
Ricorda che sua madre le parlò di “giochi della fame”, di “sponsor”, di “cose brutte che deve fare se vuole tornare a casa”. 
Ma Sunflower non capì lo stesso perché l’avesse fatto.                                                                                                    
Nella sua mente di bambina immaginò che fosse perché Rue era una ragazza, e forse le ragazze dovevano anche saper fare del male.                                                                             


Fu così che Sunflower imparò cosa significava per Panem diventare grande.                            
E imparò anche che non le piaceva per niente






Sclerotime:                                                                                                                                                                                   
Ehm ehm, capitolo due! Sunflower nella mia mente malata è la sorella minore di Rue, quella che uccideva con lo sguardo Katniss sul palco (tantissima stima per lei!) è da molto tempo che voglio scrivere qualcosa su questa bambina, e questo è tutto. Spero che a voi non faccia schifo come fa schifo a me!                                                                                                                                                                  
PS. So benissimo che questo non è successo nel film, ma fate finta che sia una ff bookreverse, in fondo il bagno di sangue non è descritto neli libro, tutto può essere.:                                                                                                                                                                           
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: darkangel98