Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: Robin7    31/01/2013    4 recensioni
"Quelli che hanno perso la vita, ora sono stelle nel cielo", così aveva detto il professor Clover. Eppure, le stelle rispondevano al suo sguardo impietose e indolenti.
Non c'è nessuno lassù. Sono sola.
Con quel pensiero, il gelo riempì le iridi cerulee della bambina, ghiacciando il mare che le componeva; non si accorse nemmeno del freddo che pian piano le stava corrodendo il cuore.
La speranza, sentimento che a molti può sembrare meraviglioso, non fece altro che torturarla, riempendola di illusioni che mai si sarebbero avverate.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Franky, Mugiwara, Nico Robin | Coppie: Franky/Nico Robin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Consiglio come sottofondo “Daffodil Lament” The Cranberries. O se preferite una colonna sonora in stile più ONE PIECE, vi consiglio “Mother's Love”, che è una delle canzoni dell'anime :)

Ci vediamo in fondo al capitolo!

.6 Febbraio.

.Parte 1.

I capelli scuri ondeggiavano davanti al viso della bambina, risaltando sul bianco del paesaggio come ali di corvo. Teneva ostinatamente il capo chino sulle ginocchia e le braccia, strette attorno alle gambe, cercavano inutilmente di scaldare il corpo stanco e provato. Le basse temperature non perdonavano chi sostava fuori dalle abitazioni a un'ora tarda come quella e, nonostante l'abbigliamento pesante, la piccola tremava come una foglia.
Da qualche parte, il campanile segnò la fine di un'altra ora e la fine di una giornata. «E' mezzanotte...» bisbigliò. Il suono delle campane aveva riempito la piazza per poi straripare nelle vie che a loro conducevano, come se lo spiazzo fosse una diga troppo piccola per contenere quel frastuono.
Con una nuvoletta di condensa, una buffa risata si sparse nel buio, lieve come i fiocchi di neve che avevano ripreso a cadere.
«Dereshishishishi...»
Le labbra viola della mora si mossero piano per dar voce a una canzoncina che non potè che stonare terribilmente con la situazione in cui si trovava; una canzoncina che sta molto meglio in bocca a un gruppo di persone gioiose, riunite davanti a una torta con le candeline e a un festeggiato imbarazzato.
Quella bambina poteva avere otto anni come nove – forse li aveva appena compiuti – e nessuno in quella città avrebbe mai resistito al desiderio di porre fine alla sua vita e ottenere il denaro di quella taglia spropositata che le pendeva sulla testa. La sua condanna a morte.
Il suono di quelle parole canticchiate si perse nell'oscurità, ma gli occhi azzurri non smisero di scrutare il cielo costellato da miriadi di puntini, alcuni più luminosi di altri. Sperava ardentemente di riuscire a tornare alla propria vita e sperava che qualcuno vegliasse su di lei da lassù. “
Quelli che hanno perso la vita, ora sono stelle nel cielo, così aveva detto il professor Clover. Eppure, le stelle rispondevano al suo sguardo impietose e indolenti.
Non c'è nessuno lassù. Sono sola.
Con quel pensiero, il gelo riempì le iridi cerulee della bambina, ghiacciando il mare che le componeva; non si accorse nemmeno del freddo che pian piano le stava corrodendo il cuore.
La
speranza, sentimento che a molti può sembrare meraviglioso, non fece altro che torturarla, riempendola di illusioni che mai si sarebbero avverate.

Era il 6 Febbraio.

Angolo dell'autrice.
Salve a tutti! Sono tornata, avete visto? E io che dicevo che non sarei più a scrivere niente.. In realtà è iniziato tutto a Novembre, quando – non so come, né perchè – mi sono ritrovata a pensare al compleanno di Robin. E mi sono chiesta: perchè non fare qualcosa?
Quindi.. si. Mi sono messa a scrivere a NOVEMBRE una ff per Febbraio .-. Ma non volevo rischiare di iniziare a Gennaio e non fare in tempo a finirla D:
Ma vi starete chiedendo che cosa ci fa una ff sul compleanno di Robin il 31 Gennaio, no? E ora vi spiego. Questa ff sarà abbastanza corta: terminerà il 6 Febbraio e pubblicherò un capitolo al giorno; si svolgerà nei giorni precedenti al compleanno fino al giorno stesso. Boh, non dico altro!
Fatemi sapere se beccate errori :)
Alla prossima!






  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Robin7