Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuliuli    31/01/2013    3 recensioni
"La sai una cosa Sirius? Le noccioline sono come i ricordi belli, ne assaggi uno e ti tocca assaggiare anche tutti gli altri. Non riesci più a smettere. Mangi mangi mangi, ingrassi e scoppi ma almeno sei felice."
Lo diceva sempre, lei. Ma Mary non c'è più, Sirius. C'è quel fottuto barattolo di noccioline a ricordartelo.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mary MacDonald, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Noccioline.
Noccioline.

Aprile 1979.



Ecco qui Sirius.
Il momento è arrivato. Te lo sentivi dentro, forse, ma il solo pensiero faceva troppo male.
Ma mai male come ora.
Ecco qui Sirius.
Ci sei tu, un tavolo di legno sghembo, una sedia e un barattolo.
Un barattolo di noccioline, di quelle che piacevano a lei.



<< La sai una cosa Sirius? Le noccioline sono come i ricordi belli, ne assaggi uno e ti tocca assaggiare anche tutti gli altri. Non riesci più a smettere. Mangi mangi mangi, ingrassi e scoppi ma almeno sei felice. >>
<< Questa è la giustificazione più assurda che io abbia mai sentito, non ti perdonerò per avermele finite tutte, cara filosofa da quattro soldi. >>


Non è divertente pensare che alla fine forse lei aveva ragione?  
Non hai più niente da perdere Sirius, tanto vale provare.


                                                                                               << Ti ho portato un regalo! >>
<< Non ci credo...  >>
<< Credici Paddy, è un barattolo di noccioline, da finire insieme questa volta. >>
<< Ci tenevi proprio a farti perdonare eh? >>
<< Oppure tenevo troppo alle noccioline, dipende dai punti di vista. >>



Il barattolo alla fine non siete riusciti a finirlo.
In realtà non lo avete neanche incominciato.
Di lei ora ti è rimasto solo quello. Ma faresti a meno di tutte le noccioline del mondo per riaverla anche solo per un attimo, per rivedere il suo sorriso per un istante soltanto.
Ma lei non c'è, c'è quel fottuto barattolo di noccioline a ricordartelo.


<< Le noccioline sono come i ricordi Sirius. >>


Allora tanto vale provare a vedere se lei aveva ragione.
Assaggia i ricordi, Sirius.
Non fermarti.
Mangia, mangia, mangia.
Ingrassa e scoppia, almeno sarai felice.
Per un po' sarai felice.


<< Credici Paddy, è un barattolo di noccioline, da finire insieme questa volta. >>


Allunghi la mano, togli il tappo e annusi.


Mary.


La sedia ti fissa, vuota.










Note.
Come al solito tendo sempre a scoppiare d'allegria, non si nota? Mi vengono in mente solo storie deprimenti, il che è deprimente già di suo. Ma se si parla di Sirius e Mary bisogna per forza arrivare ad una triste conclusione. Perchè Mary alla fine non c'è più e comunque si scelga di far finire la storia il finale non può essere allegro. In questo caso Mary è morta da poco, in un ipotetico 1979, quindi Sirius non è ancora andato ad Azkaban e James e Lily sono ancora vivi. E il barattolo di noccioline non è andato a male, perchè lei glielo aveva appena regalato. Sigh...
 Però James è ancora vivo e anche se in questa storia non è scritto, lui starà vicino a Sirius, come ha sempre fatto e Sirius si riprenderà, per lo meno fino al terribile 1981.
All'inizio questa storia era nata come una raccolta di drabble, un ricordo per ogni nocciolina. Alcune le avevo anche quasi scritte... però non so se sono in grado di portare avanti la storia, magari ditemi voi se l'idea vi piace o se è meglio finirla qui. Sono sempre stata un'autrice "monocapitolo" e se passo ad una raccolta magari rischio di fare un pasticcio.
Comunque grazie mille per aver letto, mi farebbe molto piacere sapere che cosa ne pensate!
Ora vado, perchè queste sono le note più lunghe che io abbia mai scritto.
Grazie ancora se siete arrivati fin qui!
Giuly
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giuliuli