Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aleena    22/08/2007    4 recensioni
Un rimpianto, così profondo da togliere il respiro, così bruciante da indurre a sacrificare la propria vita per cercare riscatto.
Il senso di colpa, i ricordi, le lacrime, amplificati e lavati dalla Pioggia dell'Estate Inglese.
Un amore, così forte da sopravvivere alla morte, così intenso da uccidere.
Un ricordo, lì dove muore l'anima.
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per la serie ‘Le Canzoni Che Potrebbero Essere Divertenti E Che Invece Mi Deprimono’ , eccovi una nuova song fiction sulle note della bellissima ‘ENGLISH SUMMER RAIN’ dei mitici PLACEBO

Per la serie ‘Le Canzoni Che Potrebbero Essere Divertenti E Che Invece Mi Deprimono’ , eccovi una nuova song fiction sulle note della bellissima ‘ENGLISH SUMMER RAIN’ dei mitici PLACEBO.

Spero che vi piaccia, in ogni caso non siate avidi, commentate!!!!!!

Poi… Ah, si!!!Allora:

 

“….” =pensieri

<….> =ricordi

-….- = dialoghi

 

Ok, ora dovrebbe essere tutto,quindi BUONA LETTURA!!!!!!

Ps: il titolo ha poco senso, lo , ma mi piaceva come suonava

 

 

Alla mia sorellina Isa, che odia quasi di cuore questa canzone (che aspettarsi da una che si chiama Guns n’Roses Love?)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aveva trovato il coraggio solo ora, dopo così tanti anni, di tornare lì, nel luogo in cui tutto sembrava finito: ed invece era proprio da là che tutto era cominciato di nuovo, per lui.

Percorreva il vialetto verso le rovine di quell’edificio, incurante della pioggia, il nero mantello incollato al corpo, i capelli corvini al volto sul quale non si leggeva nessuna espressione: impassibile, imperscrutabile, incurante di tutto e di tutti, perfino della sua sicurezza personale.

Se l’avessero visto… no, non se lo sarebbero aspettato: lui, lì… sarebbe stato l’ultimo posto in cui l’avrebbero cercato, il primo per chiunque l’avesse conosciuto bene; perché era lì che lui aveva riguadagnato la libertà e persa l’anima.

 

“Si può vendere l’anima, si può metterla in catene per desiderio di libertà?”

“E che libertà sarebbe?

 

Era così anche quel giorno, il giorno in cui il Signore Oscuro era caduto: pioveva, una pioggerellina fina, insistente, la tipica pioggia estiva inglese, ed anche quel giorno lui percorreva quella stessa via, diretto allo stesso edificio dove stava andando ora. Ma…

…quel giorno era diverso, tutto diverso.

Quella casa non era fredda e vuota, ma calda e piena d’amore, non era spezzata, ma viva e forte come i suoi ospiti; e lui non camminava dritto e fiero al centro della strada ma strisciava nei vicoli, nascondendosi, sperando; il suo volto aveva ancora espressione, un misto di incapacità e rimpianto, nonostante i molti dolori avessero già cominciato ad indurire i suoi lineamenti e il suo cuore; il suo animo non era ancora del tutto corrotto…

Ma stava per esserlo… e lui voleva impedirlo.

Avrebbe dato tutto sé stesso per poter cancellare quel che aveva fatto, per potersi rimangiare le parole che gli aveva detto…

Forse James aveva sempre avuto ragione, forse lui era davvero un codardo senza onore… doveva essere per questo che si era infuriato quando il giovane Potter gli aveva urlato contro.

 

“Codardo… Assassino…”

 

“Già, la verità è molto più dolorosa di qualsiasi bugia…”

 

Non avrebbe voluto finire così: aveva tanti sogni, tante speranze buttate al vento per uno stupido errore, il più grave che si potesse commettere.

 

“Volevo uscirne… mi sono tirato indietro, ho collaborato…

“E sei finito nuovamente Assassino, nuovamente odiato

“Ho solo…”

“Hai solo di nuovo eseguito gli ordini”

“E l’ho ucciso”

 

Ed ora era lì, dopo diciotto anni dal giorno in cui aveva distrutto la sua anima per sempre, e camminava verso quella casa del cui abbattimento era l’unico responsabile.

 

Era tutto come ricordava, tutto come quel giorno…

 

 

Always stays the same, nothing ever changes,
English summer rain seems
to last for ages.
Always stays the same, nothing ever changes,
English summer rain seems
to last for ages.

 

Tutto è sempre uguale
Non cambia mai nulla
La pioggia d’estate inglese
Sembra durare in eterno


 

>

 

Una recinzione sbarrava l’accesso, ma aggirarla per lui era semplice… voltare l’angolo… ed eccoli, nel giardino sul retro…

 

 

I'm in the basement, you're in the sky,
I’m in the basement baby, drop on by.
I'm in the basement, you're in the sky,
I’m in the basement baby, drop on by.

 

Sono nelle fondamenta, tu sei in cielo
Sono nelle fondamenta, scendi sottoforma di gocce

 

 

Il cielo piangeva la loro scomparsa, come nel giorno della morte piangeva la loro condanna.

 

Due tombe

Due semplici lapidi uguali

Lily e James Potter

Insieme nel giardino della casa in cui gli aveva fatto perdere la vita

 

“Non io, Voldemort”

 

Alza gli occhi al cielo, e le sua lacrime si mescolano a quelle degli angeli…

 

 

Always stays the same, nothing ever changes,
English summer rain seems
to last for ages.
Always stays the same, nothing ever changes,
English summer rain seems
to last for ages.


Tutto è sempre uguale, non cambia mai nulla
La pioggia d’estate inglese sembra durare in eterno

 

 

Poteva vederli, e questo significava solo che erano condannati.

Minus aveva detto il vero, e il Lord Oscuro non avrebbe tardato a venire, non avrebbe faticato a trovarli…>

 

 

Si, era proprio caduto in basso; ma in fondo lui era sempre strisciato al suolo mentre James aveva volato alto senza eccezione, e l’avrebbe fatto in eterno, col suo ricordo.

 

 

I'm in the basement, you're in the sky,
I’m in the basement baby, drop on by.
I'm in the basement, you're in the sky,
I’m in the basement baby, drop on by.


Sono nelle fondamenta,tu sei in cielo
Sono nelle fondamenta, scendi sottoforma di gocce

 


La violenza dell’acqua che cadeva sul suo corpo… sembrava che anche il cielo volesse punirlo.

La tempesta era cresciuta d’intensità, lampi e tuoni squassavano il cielo mentre lui continuava a guardare attraverso quella finestra che dava sul vuoto delle macerie, la stessa di tanti anni prima…

 

 

Hold your breath and count to ten,
and fall apart and start again,
hold your breath and count to ten,
start again, start again...
Hold your breath and count your step,
and fall apart and start again,
start again...


Trattieni il respiro e conta fino a 10,
Poi cadi e ricomincia,

Ricomincia...

 

 

terrore

- James lui è qui, Voldemort è qui-

- Prendi Harry e scappa, Lily, io cercherò di fermarlo…-

Si era voltato, coprendosi gli occhi, piangendo, come tante volte aveva fatto da bambino per difendersi dalle grida dei suoi genitori… trattieni il respiro, conta fino a dieci…

 

Rumori di fuga scomposta e corsa, e uno schianto: la porta aveva ceduto e lui era entrato.

…Poi cadi e ricomincia…

L’Oscuro Signore aveva duellato con James, l’aveva abbattuto ed era andato verso Lily, gli aveva intimato di consegnargli Harry; lei si era rifiutata ed era morta, e quando anche il Lord Oscuro era scomparso, lui si era sentito finalmente libero: aveva dovuto vendere due vite innocenti e l’infanzia di un bambino, ma cosa importava, ormai? Era libero

Il pensiero lo fece sentire subito come la serpe che era, viscido, senza scrupoli, vile.

Ormai, non poteva far altro che andarsene… avrebbe avvertito Silente, gli avrebbe detto che c’era stato un attacco, che lui l’aveva provocato, e i buoni sarebbero arrivati ed avrebbero salvato quel bambino marchiato che gli piangeva addosso la sua sofferenza, la sua rabbia, che con i suoi vagiti, inconsapevole, lo incolpava.

Ricomincia>

 

 

Always stays the same, nothing ever changes,
English summer rain seems
to last for ages.
Always stays the same, nothing ever changes,
English summer rain seems
to last for ages.

Tutto è sempre uguale, non cambia mai nulla
La pioggia d’estate inglese sembra durare in eterno

 

 

 

Non aveva mentito a Silente quando, dopo l’omicidio dei Potter, gli aveva raccontato del suo profondo dispiacere, di quanto si sentisse in colpa per ciò che aveva fatto…

 

 

Hold your breath and count to ten,
and fall apart and start again,
hold your breath and count to ten,
start again, start again...
Hold your breath and count to ten,
and fall apart and start again,
old your breath and count to ten,
and start again, and start again,

Trattieni il respiro e conta fino a 10,
Poi cadi e ricomincia,

Ricomincia...

 

 

 

“Siamo caduti proprio in basso, Severus”

“Già”

“Ormai, quale gesto nobile potrebbe risollevarci?”

“Non siamo in grado di tornare alla luce, non lo siamo mai stati…

“Allora, potremmo calarci nelle tenebre più profonde, quelle senza uscita

 

“ E sulla tua tomba scriveranno ‘Assassino’ ?”

“Scriveranno ‘Incapace di vivere con il rimpianto di colpe non sue, sfruttato, solo, verso il vuoto e le tenebre, verso la solitudine eterna’

 

 

Start again...

 

Ricomincia...

 

 

Lo trovarono due giorni dopo dei passanti Babbani fra le rovina di quella vecchia casa, disteso sotto la stessa fine, insistente pioggia inglese, il corpo freddo di quello stesso gelo che in vita la pioggia del giorno della morte dei Potter gli aveva lasciato.

 

 

E sulla sua tomba, una semplice piccola lapide bianca, scrissero ‘Severus Piton, 19..-2009’

 

 

 

 

 

 

 

Allora?vi è piaciuto?

Ve lo ripeto, sarò noiosa, ma COMMENTATE!!!!

Kisses

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aleena