Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: _Daenerys Targaryen93_    01/02/2013    4 recensioni
Un intervista ai personaggi di Merlin. Non agli attori che li interpretano ma proprio ai personaggi che conoscono la storia.
Buona lettura spero che vi divertiate
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Morgana, Principe Artù, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera a tutti! Quella che segue è un’intervista ai personaggi della serie, non agli attori che li interpretano ma ai personaggi veri e propri, e se qualcuno di loro è morto è stato riportato in vita per l’occasione.
Colei che li intervisterà sarò io Jade, spero che vi divertiate.

Il pubblico prende posto sulle comode poltroncine rosse dello studio, che circondano il piccolo ma accogliente spiazzo in cui verranno accolti gli ospiti.
La presentatrice del programma in un tailler blu scuro si siede sulla sua poltroncina e con una mano si ravvia i corti capelli scuri.
Si schiarisce la voce ed inizia a parlare.

JADE: Buonasera a tutti! Ladies and Gentleman! Questa sera avremo l’onore di ospitare niente po po di meno che … Gli amati personaggi di Merlin! Hanno acconsentito gentilmente al rilascio di una piccola intervista. Ma che aspettiamo? Facciamo entrare i primi due ospiti … vediamo un po’ sono due ragazzi .. due bei ragazzi! Uno moro davvero bello, intelligente e combina guai .. l’altro da sbavo anzi no da svenimento, biondo e dal sangue blu … avete capito di chi sto parlando??? Ecco a voi Merlino e il principe, ora re, Artù!

Entrano Merlino e Artù, il pubblico applaude euforico.
Merlino sorride raggiante e fa il segno della vittoria, Artù dal canto suo ammicca e manda baci alle donzelle del pubblico, causando l’arrivo di tante ambulanze.
Jade stringe la mano ad entrambi.
Jade usa il fascicolo delle domande come ventaglio.

JADE: Piacere, io sono Jade! Oddio! Tra poco arriva un’ambulanza anche per me. Quanto sei bello Artù!!!
ARTU’: Grazie, ne sono consapevole. Merito di mamma e papà.
MERLINO: Vostra modestia, non vi sembra di essere un po’ sbruffone? E tu Jade non svenire sennò chi ce le fa le domande?
ARTU’: Non è colpa mia Merlino se i miei genitori hanno fatto un ottimo lavoro!
JADE: Tutto il popolo femminile li ringrazia per aver sfornato una delle meraviglie del mondo!

Artù ride, Merlino si passa una mano sul volto un po’ spazientito.

ARTU’: Troppo buona!
MERLINO: Ragazzi …
JADE: Dopo se vuoi possiamo andare a prenderci un caffè …
MERLINO: Ragazzi …
ARTU’: PERCHE’ NO, VOLENTIERI!
MERLINO: Ragazzi …
JADE: E Ginevra?
MERLINO: Ragazzi??
ARTU’: Mi ha messo le corna con Lancillotto, quindi due cornini a lei non staranno male.

I due ridacchiano maliziosi, Merlino alza gli occhi al cielo tamburellando con le dita sul bracciolo della poltroncina su cui è seduto.

JADE: Allora non c’è problema! Magari ti do anche il mio numero di telefono.
MERLINO: Ragazzi?? Ehi???
ARTU’: Volentieri ma cos’è un num …
MERLINO: RAGAZZI!!! LA SMETTETE DI TUBARE? LA FACCIAMO QUEST’INTERVISTA SI O NO???
ARTU’: Merlino, è questo il modo di rivolgerti al tuo re, ed ad una signorina? Poi discutevamo di questioni importanti, non futili ..
MERLINO: Immagino l’importanza, ‘Da te o da me?’.

Jade imbarazzata, si schiarisce la gola ed inizia con le domande.

JADE: Allora, Merlino .. sei felice di essere il servitore di Artù?
MERLINO: E’ una battuta questa? Non potrebbe essere altrimenti .. hai dimenticato la mia faccia quando Uther mi ha concesso ‘l’onore’ di diventare il servitore di questo regale asino? Non era la faccia di uno che è felice .. Questa (fa un sorriso smagliante e indica il suo volto) è la faccia di uno che è felice. Sorridevo forse così in quell’occasione?
JADE: Direi di no .. Ma vuoi molto bene ad Artù, non mentire. L’hai dimostrato più volte. L’hai protetto non solo per la questione ‘ E’ il tuo destino Merlinooo ’, ma anche perché gli vuoi bene.
MERLINO: Pian piano devo ammetterlo mi sono affezionato a questo nobile Babbeo. L’ho coperto in varie occasioni e sono stato mandato alla gogna, capisci??? Alla gogna! E li non ti tirano frutta e verdura fresca buone per l’insalata .. Oh, No! Tirano roba marcia! E colpire la mia povera testolina è il loro passatempo preferito. Manco fossi lo scemo del villaggio.
ARTU’: Merlino, tu sei lo scemo del villaggio .. uno scemo magico, ma pur sempre scemo!
JADE: Parlaci ancora di Artù.
MERLINO: Oh, lui è davvero insopportabile a volte .. ‘Merlino pulisci questo’, ‘Merlino questa zuppa è troppo calda’, ‘Merlino nella mia stanza c’è un ratto’ … Merlino, qua! Merlino la! Non vi stupite se un giorno di questi io cercassi di ucciderlo (indica Artù, poi ride) come quando Morgana con un sortilegio e quel viscido … bleeeah, coso! Stregò la mia mente!
ARTU’: Molto carino devo dire … dopo un giretto alla gogna per queste affermazioni non te lo toglie nessuno.
JADE: Oh, andiamo Artù! Sta solo rispondendo alle mie domande, non ti arrabbiare.
ARTU’: E va bene .. sarò clemente riguardo a qualsiasi cosa dirai. Ma! (punta un dito contro Merlino) Cerca di non esagerare.
JADE: Passiamo a te, Artù. Amavi Morgana all’inizio della serie?
ARTU’: Ah, no! A questa non rispondo!
JADE: Su, andiamo!
MERLINO: Avanti! Viii preeeeeego!
ARTU’: E va bene. Si, la amavo. E poi come sapete mi sono innamorato di Ginevra.
JADE: Mamma mia che sacrilegio! Meglio Morgana in assoluto … di la verità , chi è più bella tra le due.
ARTU’: Vuoi farmi ammazzare.
MERLINO: Se non vi ammazza per il fatto che dopo andate a prendervi un caffè con Jade, perché dovrebbe farlo per questa stupida domandina?
ARTU’: Giusto. Morgana, allora.
JADE: Lo sapevo. Allora, Artù parlaci un pochino di Mordred ora.
ARTU’:Beh, che dire. All’inizio pensavo fosse solo un povero bambino indifeso, ma ora che so che sarà lui a farmi fuori e ripensando al fatto che l’ho anche salvato mi viene solo da dire … scusate il linguaggio, come direste voi da queste parti ‘Stong chi cazz. Quant so stat strunz!*’
MERLINO: E’ per questo motivo che io ad un certo punto non volevo più salvarlo ma poi i sensi di colpa hanno preso il sopravvento.
ARTU’: Merlino, è la tua stupidità che prende il sopravvento il più delle volte.
MERLINO: Sempre gentile.
JADE: Parlaci un po’ di Merlino, si vede che gli vuoi molto bene non negarlo. Siete amici.
ARTU’: Gli voglio talmente bene che lo sposerei … Scherzo ovviamente, Merlino è un servo devoto per carità, un amico sul quale fare affidamento .. ma è un tale pasticcione, un po’ una testa vuota. Sembra che lo diverta chiamarmi ‘babbeo’ o ‘asino’ nonostante la mia posizione, credo che se mio padre l’avesse sentito avrebbe passato lunghe notti nelle segrete del castello.
JADE: A proposito di tuo padre. Sinceramente, che ne pensate del modo di governare di Uther?
MERLINO: Il signor Gilles era troppo severo a mio parere, vedeva streghe e stregoni ovunque. Giustiziava Tizio e Caio, anche se era nel torto, senza sentire ragioni. Senza offesa!
ARTU’: Figurati … hai ragione. Pure se un poveraccio si preparava una tisana lui partiva in quinta ‘STREGONEEEEEEE BRUCIATELOOOOO’ ..
JADE: Ma Merlino è un mago, tu lo sai. Se Uther l’avesse saputo, sai cosa ne avrebbe fatto!
ARTU’: Probabilmente se mio padre l’avesse saputo, la testa di Merlino ora sarebbe ad adornare le mie stanza. Da un lato sarebbe un vantaggio almeno non parlerebbe a raffica, starebbe zitto! (ghigna) Ma per sua fortuna, io non credo che tutti coloro che praticano la magia siano malvagi. Chi si, e chi no!
MERLINO: Ignorerò la questione della testa …
JADE: Sareste felici di rivedere Uther?
ARTU': Si, è pur sempre mio padre.
MERLINO: Eeeeee!
JADE: Allora, facciamo entrare il prossimo ospite! Da alcuni etichettato come giusto e da altri come ‘il re severo e spesso odiato di Camelot’… Colui che considerava la magia una piaga per il mondo, un parassita da schiacciare … il predecessore di Artù. Sua salma … ehm cioè altezza, Uther Pendragon!

Entra Uther salutando il pubblico, non molto contento, e tenendo tra le mani dei crisantemi. Si siede accanto ad Artù.

ARTU’: Padre metti via quei cosi, puzzano più di Galvano!
JADE: Credo che Galvano avrà da ridire su questo .. poverino.
MERLINO: Chi muore si rivede! (ride, poi smette dopo un’occhiataccia di Uther)
ARTU’: Non credo sia una battuta adatta per il benvenuto …
MERLINO: Perdono.
ARTU’: Ma come hai fatto a portarlo qui? Lui era … è resuscitato? (chiede a Jade)
JADE: Ho i miei agganci.
MERLINO: Com’è tornato in vita?
ARTU’: Forse con le ‘magiche sfere pendragon’?
MERLINO: Checcosaaa??
ARTU’: Ma che ne so, uno dietro le quinte parlava di un cartone animato in cui c’erano delle sfere magiche, chiamate sfere del drago che avevano il potere di riportare in vita le persone. E fare altre cose. Quel cartone sembrava interessante, c’erano combattimenti ..
JADE: Ok, non stiamo qui a raccontare tutta la storia di Dragon Ball sennò si fa notte.
MERLINO: E lei le ha riadattate .. cioè le ha chiamate ‘ sfere pendragon ’? Voleva essere una battuta? Dica di no la scongiuro …
JADE: Va beneee .. Allora, Uther .. posso darle del tu vero?
UTHER: No.
JADE: Appunto … Casper è un po’ nervosetto, eh?
UTHER: Mi chiamo Uther Pendragon, donna. Non dimenticarlo. Non Casper.
JADE: Lo so, era una battuta! Casper è il nome di un fantasma ..
UTHER: Ma io non sono un fantasma …
JADE: Dettagli .. Oh, sempre dall’aldilà vieni eh! Comunque sia … hai trascorso ..
UTHER: NON DARMI DEL TU!
JADE: E VA BENE! MAMMA MIA! Avete trascorso tutta la vostra vita a dare la caccia a streghe e stregoni e spesso con le vostre brame avventate avete messo a repentaglio la sicurezza di Camelot. Come vi difendete?
ARTU’: La magia è una piaga per queste terreee… io non ho fatto altro che combatterlaaa e mai ho messo a repentaglio la sicurezza di Camelot! Come osi??? (dice Artù imitando la voce di Uther) Ti dirà questo .. o peggio.
UTHER: Come osi? E’ falso .. La magia deve essere sradicata! E’ una piaga! Chiunque la pratichi deve essere giustiziato! Potrei farti frustare per simili accuse ..
ARTU’: Appunto che ti avevo detto?
JADE: Vogliamo parlare di alcuni conticini in sospeso con Nimueh, o di come è stata scatenata la maledizione di Cornelius Singan?? E potrei continuare all’infinito!

Uther minaccia Jade, così l’intervistatrice decide di fargli un’altra domanda.

JADE: Merlino è un mago, cosa ne pensa?

Uther si alza in piedi furioso, indicando Merlino.
Molti macchinisti devono trattenerlo.
Il giovane mago, si nasconde dietro Artù.

UTHER: TU??? TI FARO’ BRUCIARE!! TI TAGLIERO’ LA TESTA!!! TI FARO’ FRUSTARE!
MERLINO: Beh, almeno niente gogna.
UTHER: MA PER COMINCIARE TI MANDERO’ ALLA GOGNA, TRADITOREEE!
MERLINO: E CHE CAVOLO!!!

Uther viene trascinato fuori dallo studio.
Artù da una pacca sulla spalla a Merlino.

ARTU’: Ti adoraaa. (ride)
MERLINO: Eeeeeee … mi ama direi!

Nota dell'autrice: sono nuova qui, spero di non essere picchiata! Spero che vi piaccia e di ricevere qualche recensione :)
Come avrete notato, amo Artù he, he, he!
Baciii
Jade

Ps: Per chi non lo sapesse dove sta questo * significa tipo 'Sono fottutto. Quanto sono stato stronzo' ^_^
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: _Daenerys Targaryen93_