Fanfic su artisti musicali > Nightwish
Segui la storia  |       
Autore: petitecherie    01/02/2013    3 recensioni
Ella Siivonen è una manager musicale con un piccolo grande problema da risolvere: Tuomas Holopainen. Perché purtroppo per il nostro Poeta, la ragazza in questione è una fan della Old Era, e cercherà di tramare in ogni modo possibile per far tornare Tarja nei Nightwish. Così, ribattezzandosi Fata Madrina d'occasione e sgomitando a destra e sinistra, cercherà di scrivere un lieto happy ending alla storia di questi due, con tanto di matrimonio e confetti.
Ce la farà la nostra Ella a coronare la sua impresa?
E cosa succederà a lei, quando un certo cantante dagli occhi verdi finirà sulla sua strada?
Non ci resta che scoprilo...
{crossover Nightwish/Him/Multiband}
Genere: Commedia, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Tarja Turunen , Tuomas Holopainen
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12 I walk alone
Image and
video hosting by TinyPic

Finladia, Lahti, studio televisivo, inizi dicembre 2006.


<< No, no, Tuomas, ho capito. >>
<< Ma Ella, è un casino. >>
<< Lo so, però, Lehtonen vuole un nome e voi non avete registrato ancora nulla. >>
<< Abbiamo registrato. >>
<< Sì, i cori, le parti strumentali, ma non avete una cantante, per la miseria. >>

Salve a tutti, gente! Qui Ella Maarit Siivonen  impegnata in una conversazione con Tuomas Holopainen, tastierista e compositore dei Nightwish, il mio gruppo preferito, di cui sono la manager in seconda, ma in prima fila per bellezza, uh uh uh.
Dài, in confronto ad Ewo, vinco facile!

Comunque, per chi non si ricordasse, la situazione era questa: entro settembre i Nightwish avrebbero dovuto comunicarci il nome della nuova cantante, ma ancora non hanno deciso nulla. O meglio, Anette Olsson continua a fare su e giù dalla Svezia e a messaggiare con Tuomas e gli altri, ma i ragazzi non si sono ancora decisi del tutto.

Vocalmente, per Tuomas, Anette è la scelta migliore perché sancisce lo stacco dalla Old Era, aprendo la prospettiva a nuovi scenari musicali. Dovete sapere che, anche se non ufficialmente, un paio di canzoni con lei le hanno registrate, e non sono male. Sono solo molto strane, soprattutto se paragonate all'Era Tarja.
D'altra parte, c'è il problema reazione del pubblico, perché Dark Passion Play è un buttarsi nel vuoto senza paracadute, con il rischio di sfracellarsi al suolo e di distruggere una carriera ben consolidata. Ammetto, poi, che il continuo pettegolezzo corso intorno alla separazione Nightwish-Tarja non ha fatto che aumentare lo stress.

La cosa ridicola? Tarja non ne ha risentito minimamente, anzi. Marcelo Cabuli, a cui mi inchino in quanto Manager dalla Mente Diabolica ed Astuta, ha sfruttato l'onda di ritorno dello spetteguless, facendo fruttare occasioni e concerti come se piovesse.
Effettivamente, tra lui ed Ewo c'è un abisso al confronto e ci credo che siano arrivati allo scontro ad un certo punto. Di certo, rispetto entrambe le figure e in questo periodo, ho finito con l'imparare molto sul mio lavoro come manager.

Comunque, tornando a noi, nonostante lavori con Tarja adesso, continuo a restare in contatto con i ragazzi e Tuomas in particolar modo. Insomma, sono la confidente di tutte le sue pare mentali sulla questione cantante e sulla mancanza dei miei cookies al cioccolato.
E' bello sapere di essere importante per qualcuno.

<< Abbiamo Anette, se la Fata Madrina non le sega le gambe. >> borbotta Tuomas, che non perde occasione per rinfacciarmi il mio diabolico piano. Ok, le cose sono un po' cambiate da allora, e ho imparato sulla pelle che non puoi remare contro il destino, ma queste battute da asilo, sinceramente, non gli fanno merito.

<< Tuomas, fai meno lo spiritoso, eh. E' passato quasi un anno e mezzo e voi siete ancora nel mare dei sogni e la cosa più ridicola è che tu hai tutte le canzoni pronte. Se vuoi fare la pace con Tarja, basta che me lo dici e glielo vado a chiedere. >>

<< Tarja è lì? >>domanda angosciato.

<< Sì, è in camerino a fare le prove trucco con Marcelo che fa la guardia davanti la porta. >>

<< Brrr. >>

<< Paura, vero? >>

<< Sì, di te, però. Quante volte ti devo ripetere che è  caput-stop-finita-over. Non ce la rivoglio Tarja nel gruppo. Se torna lei, me ne vado io. >>

<< Ma non sarebbero più i Nightwish così. >>

<< Appunto, i Nightwish sono miei, tutti miei. Il mio tessssssooooorrrro. >>

<< Tuomas, sei un coglione. >>

Sì, io e il sommo Poeta siamo arrivati a questo livello.
Hakuna Matata, yay!

<< Ella...sei molto cattiva. >>

<< Tutto qui? Come on, Tuomas, tira fuori i guantoni e combatti! >>mimo il gesto col braccio libero << Yes, right, left, knock out! Qual è la prima regola del Fight Club? >>

<< Non parlare mai del Fight Club! >>

<< E la seconda? >>

Continuiamo così ad elencare le regole, in modo che Tuomas riprenda coraggio. Ebbene sì, i ruoli si sono invertiti. Ora, io sono tornata la Fata Madrina mentre Tuomas il piccolo Pinocchio che cerca di fare di tutto per tornare ad essere un bambino vero. Mi domando chi ha dato forza a chi, quando mi ha aiutato. Fortuna che accanto a lui c'è Eva, altrimenti, mi preoccuperei sul serio.

Però, fateci caso al paradosso: Tarja è sposata con un sudamericano che parla spagnolo e Tuomas è cotto di una spagnola. Ditemi voi se non è comica, come cosa.

<< E comunque, nel Fight Club non si usano i guantoni. >> fa Mr Korg Precisino mode ON.

<< Suvvia, come sei fiscale. >>

<< Ascolta, Marla Singer, cosa dovrei fare secondo te? >> sento in sottofondo lo zippo che prende vita e un'improvvisa nostalgia mi assale, che si riversa tutta nel pensiero del mio personale demone di nome Ville Valo.

No, Ella, stop.
Over.
Ended.
Go on, darling!

*Ella fissa il pavimento sconsolata e poi, sospira*

<< Cosa dovresti fare? Scegliere la nuova cantante e vedere come va, Tuomas. Ormai il danno è fatto, se non rivuoi Tarja, prendi Anette, prendi qualcun'altra. Canta con solo Marco alla voce. Avete fatto un ottimo lavoro per While your lips are still red. >>

<< Non sarebbero i Nightwish, però. Perché la Fata Madrina non canta per noi? >>

<< Tuomas, non essere ridicolo. Una cosa del genere e potrebbe esserci l'Apocalisse due ore dopo. >>

Sento ridere dall'altro capo della linea. << Ok, come non detto. Ricorda la mia promessa, però: non hai ancora pagato pegno per il tuo piano e riuscirò a farti cantare. >>

<< Aspetta e spera. >>

<< Sono Capricorno, Ella. Vedremo chi la spunterà. >>


**

due ore dopo

Tarja si siede accanto a me durante la piccola pausa che gli autori ci hanno concesso, mentre Marcelo va a parlare con uno dei tecnici. La Divina è più bassa di me e con la sua frangetta sbarazzina sembra quasi una mia coetanea, se non addirittura più piccola. E' davvero un amore e devo dirvi che, proprio come con Tuomas, una volta che si conosce bene, vengono meno quelle illusioni da fangirl invasata.
O meglio, nel mio caso non vengono meno, ma riescono ad essere più sotto controllo. Insomma, non per vantarmi, ma credo di poter dire che siamo diventate amiche.
Sono amica di Tarja, capite?

*Ella sviene dalla gioia*

<< Che te ne pare, Ella? >>domanda lei un pochino titubante.
<< Credo che il concerto sarà un vero spettacolo, oltretutto, abbiamo preparato una scaletta molto funzionale e la nuova versione di Walking in the Air si accorda molto meglio con la tua voce, adesso. >>le rispondo, ricontrollando la scaletta e i vari appunti.

Tarja, benché abbia già fatto un tour natalizio lo scorso anno, è molto preoccupata da questo concerto in tv, perché il suo esito ci darà molto più del previsto su quello che potrà essere il futuro della cantante. Anche i preparativi per l'album solista, infatti, sono stati rimandati all'anno nuovo.
<< Sai per caso i dati di vendita di Henkäys Ikuisuudesta? >>

<< Non siamo ancora nel pieno delle vendite natalizie, Tarja, ma direi che l'album sarà disco d'oro nel giro di un paio di giorni. >>le sorrido rincuorante. << In più, se il concerto a Lahti avrà successo, sono fiduciosa nel dire che sarà tutto in discesa da ora in poi. >>

<< Speriamo. >>risponde abbassando gli occhi.

<< Perché sei così preoccupata? >>

<< In realtà? >> sorride e si illumina << Non lo so nemmeno io. Vedi, i Nightwish sono stati fondamentali per me, per la mia crescita, per il mio percorso. Non erano il mio posto però, e questo è venuto fuori con gli anni. Siamo arrivati ad un punto di rottura insanabile. >>

Abbasso lo sguardo colpevole. Adesso, finalmente, dopo anni e dopo aver conosciuto entrambe le parti in discussione, mi rendo conto di quanto il mio piano fosse folle. Certo, non ho detto che sto mollando l'idea, ma mi rendo conto di quanto la realizzazione sia una mera utopia. << Parli della lettera? >>

<< Anche, Ella. Quella lettera mi ha fatto capire come le cose fossero completamente diverse, come vivessimo in mondi diversi, ormai. Io sognavo qualcosa che loro non potevano darmi, e loro volevano da me qualcosa che, bhè, non c'era più. Ho anch'io un'anima e dei sogni, e questi non facevano rima con Nightwish. Mi dispiace che non l'abbiano capito. >>

<< Tu li disprezzi? >>

<< No, mi fanno pena. E li conosco abbastanza da sapere che si comporteranno infantilmente e che gli echi della vicenda non si placheranno. Marcelo sfrutterà il gossip per darmi occasioni in più, ma loro lo sfrutteranno per affondarmi. Li conosco. >>conclude amara.

Ok, devo buttare fuori la verità.

<< Tarja, lo sai che collaboro anche con Tuomas, vero? >>

<< Sì, e la trovo una cosa buona. Marcelo dice che tu sei “super partes” e mi fido della sua opinione. >>

DragoMarcelo, questo è un colpo basso, ahi.

<< Sì, sì, tralasciando questo...hai ragione. Tuomas ha composto ben due canzoni sulla vicenda e non sono canzoni piacevoli, ecco. Sono molto dure e critiche nei tuoi confronti e in quelli di Marcelo. >>

Le sue labbra si spalancano a formare una O.

<< Voglio solo dirti che la Music Hall ha deciso, nel caso tu voglia procedere con l'album solista, di darti l'ok e completa libertà se vorrai rispondere per le rime. Purtroppo, per motivi di privacy, non ti posso rivelare i testi fino all'uscita del nuovo album. >>

<< Grazie, Ella. >>dice gentile e so che lo pensa davvero. Marcelo sta facendo il diavolo a quattro per proteggerla dai giornalisti che la danno per finita e dimenticata, cercando anzi di ricostruire il tutto per tutto.

Rimaniamo in silenzio fino a che Tarja non viene richiamata. Si alza in piedi e si riaggiusta l'abito rosso e poi, mi guarda pensosa.
<< Un'ultima domanda, Ella. >> inizia, dolce, << Cosa dovrei fare secondo te? Mi hai detto di essere una fan dei Nightwish sin dagli esordi. >>

La domanda di Tarja rivela molto per delle orecchie attente come le mie.
<< Distruggi la lettera, Tarja. Il pubblico e i giornalisti si aspettano la Diva descritta da Tuomas e gli altri. Dimostragli che non sei così, perché non lo sei affatto. Fa vedere chi è Tarja. La vera Tarja. >>

<< Grazie. >>bisbiglia, gli occhi lucidi ed entrambe tratteniamo a stento le lacrime.

Put all your angels on the edge
Keep all the roses, I'm not dead
I left a thorn under your bed

I'm never gone

(...)

My winter storm
Holding me awake
It's never gone
When I walk alone

**

Irlanda, dalle parti di Dublino, studio di registrazione, aprile 2007

<< Sono distrutta. >> sbadiglio prima di reclinare il capo sul tavolo. Siamo qui, in questo stupendo cottage irlandese nella contea di Clare a registrare parte dell'album di Tarja, che si chiamerà My Winter Storm. In realtà, stiamo unendo le ultime parti e poi, procederemo al remix finale, e se tutto va bene, entro fine maggio avremo il cd completo tra le mani. Di conseguenza, gireremo il primo video ufficiale e sistemeremo il tour che seguirà. Tutto ciò vi lascia comprendere che  Henkäys Ikuisuudesta è stato un successone, e che, soprattutto, è stato venduto e richiesto addirittura all'estero, con promoters locali che hanno contattato la NEMS e la Music Hall affinché Tarja facesse il Christmas Tour anche dalle loro parti.

Quindi, vista la rosea situazione, nel giro di un paio di mesi abbiamo ingaggiato dei musicisti abili e capaci del calibro di Mike Terrana e Doug Wimbish e Tarja ha deciso le canzoni che comporranno l'album. Ci siamo gettati nell'impresa a capofitto e i risultati si vedono.

<< Ho capito che sei stanca, ma ho bisogno di un parere. >>

<< Tarja, ti ripeto che secondo me, l'idea dei personaggi è carina, anche perché, stranamente, riappaiono in quasi tutte le canzoni. Li possiamo mostrare nel booklet e possiamo creare una possibile sceneggiatura con Queen of Ice, Phoenix, Doll e Dead Boy nel primo video. Dèi, detta così, sembra un cosplay dei Cavalieri dello Zodiaco. >>

Tarja scoppia a ridere argentina e i tecnici ci guardano preoccupati, perché, tra l'altro, io e lei parliamo in finlandese.

<< I miei fratelli erano fissati con quel cartone animato. >>

<< Eh, anche i fratelli del mio ex, guarda, mi hanno fatto una testa così. >>

<< A proposito, come sta Peter? >>

<< Il trasferimento è di suo gusto e lui, poi, ha sempre amato Londra. Se il prossimo week end siamo a buon punto, pensavo di andarlo a trovare. Da quello che ho capito, gli piace una e voglio demolirla. >>

<< Davvero? Non sarebbe carino. >>ridacchia lei prendendo un sorso d'acqua.

<< Peter è il mio ex e gli voglio bene, quindi, se proprio se ne deve prendere un'altra che non sia io, devo valutare i pro e i contro. >>rispondo sicura e tronfia di me.

<< E tu? >>

<< Io cosa? >>

<< Anche la Fata Madrina deve trovare l'amore, no? >>domanda lei scoccando un'occhiata a Marcelo che è tutto preso dai tabulati. Ci sono cuoricini nell'aria.

*Ella ha la faccia disgustata*

No, davvero, ma mi spiegate che ci trova in Marcelo? Io non riesco a capirlo.
L'amore non è cieco...è ritardato!

Comunque, Tarja non sa nulla del piano diabolico, se non accenni così, en passant. Mi chiama Fata Madrina perché lo trova azzeccato, oltretutto c'è l'ho pure come indirizzo nella posta elettronica, quindi. Nome Omen.

<< Io e l'amore, al momento, abbiamo poco da spartire. >>le dico, versandomi una tazzona di caffè.

<< Ella, ancora? Lo sai che troppo caffè rovina le corde vocali? >>

<< Tesoro, tra te e me, sei tu la cantante. >>

<< Sì, ma tu sei anche diplomata in canto ed è un peccato vederti trascurare l'ABC del canto. >>ribatte tranquilla.

<< Ascolta, avessi metà delle tue capacità, non sarei qui, ora. >> E' la verità, dopotutto. Sarò anche bravina, ma non ho mai brillato. Un po' per la mia insana paura, un po' perché non mi sentivo capace.

Tarja, dal canto suo, mi guarda assorta. << Effettivamente, il canto lirico è un po' limitante per te. Mi dai più l'idea di una che corre selvaggia, di una che imposta la voce. >>

<< Ehi, guarda che ho una solida base. >>

<< Non ne dubito. Però, non hai mai pensato che il canto lirico non fosse la cosa migliore per te? >>

<< Cosa vuoi dire? >>

<< Ok, so che molte persone, fan dei Nightwish, si sono date al canto lirico per seguire il mio esempio e mi fa piacere, ma non sempre è la scelta migliore. Se una persona è nel suo cantando Celine Dion, perché dovrebbe per forza trasformarsi in una Maria Callas? >>domanda assorta.

E io la guardo come se avessi appena visto Madonna.

La cantante, mica la madre di Gesù.

Se volessi vedere lei, chiamerei la madre di Tuomas, no?


*Ella e i pensieri del suo cervello svinato*

La sera sono ancora lì che penso alle parole di Tarja e forse, forse ha proprio ragione. Insomma, per quanto adorassi l'opera, alla fine, mi ritrovo sempre a canticchiare altre canzoni, di altro genere, e perfino sotto la doccia, più che darmi ad una Vissi d'arte, vissi d'amore preferisco urlare una Respect di Aretha Franklin.
Vuoi vedere che per anni ho remato nella direzione sbagliata?

*mumble, mumble*
Ohmmioddio, sono un caso perso!
Sì, ok, ma allora qual è la mia vera voce?

*Ella fissa il muro*
*il muro fissa Ella*
*un-due-tre, stella!*

<< Ella! Darling, what's going on? >> saluta Doug, mentre lui e il resto della crew si sistemano in questa saletta di relax. Mike si è portato dietro il suo bongo per non perdere il ritmo. Devo dire che io e Marcelo siamo riusciti a mettere su una band di supporto niente male.

*Ella è fiera di sé*

<< Ehi, I'm fine, just a little bit tired. >>
<< Do you want to know a cure? It's called music. >>sorride lui, iniziando a strimpellare sul suo basso qualcosa di indefinito tra il funky e il rock e subito Mike e Alex, il chitarrista, gli vanno dietro, creando un sound non da poco. E non so come, dopo un po' ci ritroviamo tutti a dare il tempo ad una versione completamente new di Oh Happy Day, canzone diventata celeberrima con il film Sister Act 2.
 
Io, ovviamente, canticchio sottovoce.

<< Oh, come on, Ella. Listen me...La la la. >> Doug versione Whoopi all'attacco, signori.

<< La la La. >>

<< Higher, sweetie. >>fa lui, incoraggiante.

E bho, non so come, ma sto cantando. Sto cantando Oh Happy Day ad un volume tale che rischio di rompere bicchieri e vetri da qui a Dublino. Sento Doug che ride, deliziato, e gli altri fare ancora più casino per starmi dietro, ma, dèi, non so come sia possibile, forse è l'aria irlandese, non lo so, ma non mi vergogno, anzi, spingo ancora di più col diaframma e mi sento libera.
Finiamo la canzone e restiamo tutti senza fiato.
E poi, Tarja mi si avvicina ed esulta.

<< Finalmente ho avuto il piacere di ascoltare la vera Ella. >>




He taught me how (oh yeah, how)
To wash (to wash)
Fight and pray (sing it, sing it, c'mon and sing it)
Fight and pray
And to live
yeah, yeah, c'mon everybody (and live rejoicing every, every day)
Sing it like you mean it, oh....



§*§
Note autrice:
ooh, Ella ha scoperto la sua vera voce...cosa farà ora?

Disclaimer: i personaggi mi appartengono, a parte quelli reali. Le canzoni citate sono I walk alone di Tarja e Oh happy day, canto gospel, interpretato da vari artisti nel film Sister Act 2.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nightwish / Vai alla pagina dell'autore: petitecherie