Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Marti Lestrange    01/02/2013    7 recensioni
Flashfic su Ruby/Red Riding Hood.
Il pairing è inusuale, anche se solo accennato.
Riferimenti: episodio 2x07, "Child of the moon".
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Ruby/Cappuccetto Rosso, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non solo la luna incatena le anime.

 


La prima volta in cui Ruby sogna le sue mani manca poco alla luna piena. Il cielo è trapunto di stelle e l'aria è satura di attesa e presagi. Il nero preme su Storybrooke, ricoprendo il mondo come una pesante coltre di angoscia e mistero. Tutto appare diverso, anche il buio.
 
 
La seconda volta Ruby è pronta. Si corica che è tardi, ormai. I vestiti sporchi di terriccio e fango secco sono poggiati sulla vecchia poltrona sdrucita accanto al letto, dimenticati. Si rigira tra le lenzuola, i capelli scuri sparsi sul cuscino, cercando di tenere lontani i sogni, divorata dai sensi di colpa, ma desiderosa di quel contatto, di sentire quelle mani su di lei, anche se è sbagliato. Anche se fa male.
Si risveglia dopo poco - o dopo un'eternità? - e tutto quello che sente è il suo tocco forte sulle spalle, il suo respiro all'orecchio, le sue labbra che le sfiorano la morbida pelle della gola. Fissa il soffitto bianco della sua stanza. Fuori è già sera. La luna sta per sorgere. 
 
 
La terza volta tutto è più nitido. Le carezze, i respiri, i corpi, tutto si mescola a quella sensazione di profondo dolore e rimpianto e colpa.
Questa volta, i suoi occhi azzurri la guardano, la studiano, osservano il suo corpo, la trapassano, per poi tornare a fissarsi nei suoi, scuri e lampeggianti. La sua mano le sfiora di nuovo una guancia, afferrando una lacrima. 
Sente la sua voce, pronuncia il suo nome: "Ruby". E ancora. E ancora. 
Lo ripete fino a che il suono si perde nel tempo e nello spazio di un'effimera visione. Tutto svanisce. Svanisce e brucia. Brucia sulla pelle come un marchio a fuoco, proprio dove le sue mani l'hanno sfiorata, proprio dove i suoi occhi si sono posati, segnandola.
 
 
La luna sparisce, l'alba tinge di rosa le foglie degli alberi e la rugiada inumidisce l'aria, che profuma di sogni infranti e nuove speranze. 
Ruby osserva il cielo, l'erba sotto di lei. I primi raggi del sole colpiscono i suoi capelli, gli occhi sono lucidi di un pianto inespresso. 
La prima notte senza di lui. La prima notte di libertà. 
A volte, non solo la luna incatena le anime
A volte, ti ritrovi a desiderare l'impossibile e, quando capisci che anche i sogni possono stregare, torni alla realtà e ti senti più forte, e più viva.
Per la prima volta, tutto le sembra più luminoso. Quel pesante senso di ineluttabilità è passato, il tormento si è placato e il cuore ha ripreso il suo normale battito. 
Per la prima volta, Ruby non ha più paura, nemmeno della luna.
 
 
Gli occhi di lui la seguono ancora, ma non la incateneranno più. Mai più.
"Ruby?".
Si gira, lui la sta guardando sorridendo, seduto al bancone da Granny's. Un sorriso condiviso. 
"Buongiorno, David, cosa ti preparo?".
"Un caffé lungo, grazie".
Ruby si gira e afferra una tazza.
Il caffé scorre nella porcellana, l'orologio segna le otto, lo scuolabus fermo sul ciglio della strada, l'odore del bacon in cucina: una normale mattina a Storybroooke.
Ruby sorride.




Marti's Corner
Ok, ok, potete lanciarmi qualsiasi cosa vogliate, forza...
Premessa: Charming e Snow White insieme sono IL MIO OTP PER ECCELLENZA, ma guardando la puntata 2x07, Cat e io non abbiamo potuto fare a meno di notare quanto Ruby e Charming sarebbero fighissimi insieme, e da questo fangirling estremo è nata questa flash-fic.
Ho pensato agli effetti della luna piena su Ruby, anche a livello psicologico. Sogna di David/Charming, ma è tutto frutto della sua psiche, che è influenzata dalla luna. Insomma, in verità non prova niente per lui. E ovviamente lui non prova niente per lei, la cosa mi pare ovvia.
Detto questo, ci tenevo a spiegare queste cosette.
E niente, grazie a tutti quelli che hanno letto fino alla fine :D
Siete magnifici!

Alla prossima,
Marti

ps è inutile che io, ad ogni nuova pubblicazione su questo fandom, scriva sempre la solita dedica. Donne, lo sapete che anche questa storia è per voi, e anche quelle che verranno. Vi adoro!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Marti Lestrange