Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: DaughterOfAthena    01/02/2013    0 recensioni
ff a due mani scritta in contemporanea da me e da Megs_, quindi, leggetela in tutte e due le "versioni"
“Sapete che Crono sta diventando sempre più forte e temo che tutti i ragazzi del Campo non basteranno per fermare la sua forza distruttrice” lo dice con un tono amareggiato, solo che non capisco se è riferito ai ragazzi che moriranno durante questa guerra o a Crono, in fondo è sempre e comunque suo padre.
“E quindi cosa dovremmo fare?” questa volta è Percy a parlare.
“Dovremmo chiedere aiuto a tutti quello che possono offrircelo. Così ho contattato alcune mie vecchie conoscenze in giro per il mondo e ho deciso di mandare alcuni gruppi di ragazzi a chiedere aiuto”
“E noi dove dovremmo andare?” domanda Alex
“ Voi vi occuperete del mondo magico”
“Il mondo magico?” faccio eco io
“Sì, voi dovrete andare alla Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts”
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Annabeth Chase, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic  

 


1.DIFFERENTS WORLDS, DIFFERENTS THINGS

Dataci la notizia, Chirone ci dice di tornare nelle nostre cabine, cambiarci e preparare gli zaini, perché dopo pranzo partiremo alla volta di Hogwarts. Non ci credo ancora che esista una scuola per maghi! Non ci credo che esista la magia! Credevo fosse una cosa che si trova solo nei libri! Però, in effetti, anche noi dovremmo essere solo nei libri di mitologia....
“Emily, tutto bene?” mi chiede Alex distogliendomi dai miei pensieri.
“Sì, tutto apposto. Sono solo un po’ scossa dalla notizia che esiste la magia...”
“Già, e chi lo sapeva che esistesse una scuola per maghi?”
“Infatti! Però, probabilmente, anche loro sono sconvolti tanto quanto noi, nel sapere che esistiamo...”
“Probabilmente sì. Senti, io devo andare a preparare Lightning per il viaggio, ci pensate tu ed Annabeth a preparare gli zaini?”
“Sì, tu e Percy occupatevi dei pegasi, ci vediamo a pranzo”
Ci salutiamo con un bacio e ci dirigiamo alle nostre Cabine. Quando entro nella mia, tutti i miei fratelli e le mie sorelle sono vestiti e pronti per andare a fare colazione.
“Allora, cosa voleva Chirone?”
“Nulla di che, dobbiamo partire per chiedere rinforzi per la Grande Guerra”
“Oh, e quando dovete partire?”
“Dopo pranzo” concludo io entrando in bagno.
Mi faccio una doccia fredda, mi infilo la maglia del Campo, un paio di shorts, le Converse e mi lego i capelli. Esco e nella stanza trovo solo Annabeth, seduta sul suo letto, con dei biscotti e due bicchieri di spremuta di arancia. La guardo con aria interrogativa.
“Chirone ci ha dato il permesso di fare colazione in Cabina invece che al Padiglione. Ti ho portato qualcosa” dice indicandomi i biscotti e un bicchiere.
“Grazie” le rispondo prendendo un biscotto “Senti, ho detto ad Alex che io e te ci saremmo occupate degli zaini per tutti e quattro mentre loro si occupano dei pegasi, va bene?”
“Ok, non c’è problema” risponde lei prendendo un sorso di succo di frutta.
Passiamo la mattinata a preparare gli zaini con lo stretto necessario: armi, maglie di ricambio, qualche dracma. Poi studiamo il percorso da effettuare per arrivare alla scuola di magia. In un batter d’occhio è già ora di pranzo. Dopo aver mangiato, ci dirigiamo tutti e quattro, con Chirone al seguito, verso le stalle.
“Mi raccomando ragazzi, se avete bisogno di aiuto, basta un messaggio Iride e noi vi veniamo in aiuto, capito?”
“Capito Chirone, è la quinta volta che ce lo ripeti!” dice Alex aiutandomi a salire su Lightning, il pegaso bianco che suo padre gli ha regalato un anno fa.
“Sì Chirone, fidati di noi, torneremo con i rinforzi!” commenta Percy da Blackjack, il pegaso nero che ha salvato dalla nave di Luke/Crono, Andromeda, un paio di anni fa.
“Va bene ragazzi, ma fate attenzione. Buon viaggio!” esclama il centauro mentre noi sfrecciamo nel cielo di New York.
 
Dopo circa 2 ore di volo, arriviamo a Hogwarts, un gigantesco castello in stile gotico. Atterriamo nel cortile interno, sotto gli occhi stupiti e anche un po’ spaventati di molti studenti. Non appena tocchiamo terra, un uomo con la barba lunga e bianca in viene incontro.
“Finalmente siete arrivati, vi stavamo aspettando”
“lei deve essere Silente, giusto?” chiedo io mentre Percy dice ai pegasi di tornare al Campo.
“Esattamente. Io sono Albus Silente, mago dell’Ordine di Merlino, Prima Classe, nonché Preside della Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts. Venite nel mio ufficio, seguitemi” e si avvia facendosi strada tra i ragazzi, che ci fissano ad occhi sgranati come se fossimo chissà che cosa. Per tutti gli Dei, non siamo mica dei mostri mitologici!
Arriviamo nell’ufficio di Silente e mi sembra di essere in Paradiso. E’ bellissimo! Sopra le nostre teste passa una fenice, molto piccola, probabilmente nata da poco, che si posiziona vicino al preside. Non me ne sono accorta prima, ma nella stanza ci sono cinque studenti: un ragazzo rosso, un biondo, uno con gli occhiali, una ragazza mora e una rossiccia, che ci guardano esterrefatti.
“Bene ragazzi, penso sia giunto il momento delle presentazioni. Potete anche fare a meno di me adesso” dice gentilmente Silente ai suoi ragazzi.
“Ehm...sì” risponde il ragazzo con gli occhiali “Io sono Harry Potter”
“Io Ron Weasley” dice il rosso
“Il mio nome è Malfoy...Draco Malfoy” risponde il biondo
“Io sono Clarissa Maxwell” dice la mora con un sorriso che va da un orecchio all’altro
“Lieta di conoscervi, il mio nome è Hermione Granger” conclude la rossiccia “E voi invece siete...?”
“Perseus Jackson, figlio di Poseidone, ma tutti mi chiamano Percy” dice mio cugino con una certa altezzosità.
“O Testa d’Alghe!” aggiunge Annabeth facendoci scoppiare in una risata.
“Ah ah ah molto spiritosa Sapientona!” risponde Percy canzonandola.
“Dai smettetela ragazzi” interviene Alex.
“E va bene. Mi chiamo Annabeth Chase, figlia di Atena”
“Alex Evans, figlio di Zeus”
“Io sono Emily Jones, figlia di Atena”
Ci fissano impietriti, fino a che Silente non gli dice di mostrarci la scuola e loro ci portano a visitare ogni aula, ogni piano, ogni torre, gli innumerevoli corridoi del castello e i bagni. Hermione e Clarissa mi portano a visitare il bagno di Priscilla Malcontenta, una fantasma che infesta il bagno delle ragazze del secondo piano. Per spostarci utilizziamo le scale a cui, a quanto pare, piace cambiare. Ci fanno visitare anche  il Campo da Quidditch (che a quanto pare è uno sport molto popolare nel mondo dei maghi), la  Capanna di Hagrid (un mezzogigante di 3 metri, fortunatamente buono) e il Lago Nero.
Quando finiamo il giro è già ora di cena e i ragazzi ci dicono di seguirli nella sala da pranzo per essere smistati. Cerchiamo di dirgli che già siamo stati riconosciuti, ma non ci danno ascolto. Quando entriamo, tutti si girano a fissarci e Silente si alza.
“Un momento di attenzione, diamo il benvenuto a questi ragazzi che hanno affrontato un lungo viaggio per giungere fino a qui. Prego, avvicinatevi” dice Silente mentre tutti iniziano ad applaudire. Quando arriviamo vicino alla tavolata dei professori, una donna (probabilmente una professoressa) ci dice si sederci uno alla volta su una sgabello. Il primo è Percy. La donna gli mette uno strano cappello in testa, il quale dopo poco inizia a parlare.
“Un figlio del Dio del mare...mm...molto affidabile...leale con gli amici...mm...sono incerto...e va bene, ho preso la mia decisione...TASSOROSSO!” una delle quattro tavolate esulta e accoglie il nuovo arrivato tra strette di mano e pacche sulle spalle.
E’ il turno di Annabeth.
“Ah, una figlia di Atena...molto intelligente...e anche sapiente...non c’è dubbio...CORVONERO!” un’altra tavolata esulta e accoglie Annabeth come se la conoscesse da sempre.
Ora tocca ad Alex.
“Bene bene, un figlio di Zeus...un padre importante...tanta ambizione...ma anche molto ingegno...non saprei...scelgo...SERPEVERDE!” una delle due tavolate restanti inizia ad urlare e a incitare il nome di Alex come se fosse un re. Lo vedo sedersi accanto a Draco e iniziare a parlare con altri ragazzi.
Adesso è il mio turno. Mi avvicino allo sgabello con il cuore a mille. Non nascondo di essere nervosa. La donna mi mette il cappello in testa.
“Un’altra figlia di Atena...molto intelligente...coraggiosa...sapiente...nobile di cuore...dove mandarla? Corvonero o Grifondoro? Ho preso la mia decisione...” sembra stare zitto per un bel po’ prima di dire la casata “...GRIFONDORO!” l’ultima tavolata urla e mi accoglie a braccia aperte.
Mi siedo tra Harry e un ragazzo biondo dagli occhi verdi che inizia a fissarmi. Ceniamo ed è tutto buonissimo, quasi quanto l’ambrosia! Quando finiamo ci alziamo e seguo Harry, Ron e Hermione per andare nella sala comune dei Grifondoro. Quel ragazzo che mi stava accanto mi si affianca.
“Ehi bellezza!” dice con aria spavalda
“Ehm...ciao”
“Sono Cormac McLaggen, tu?”
“Emily Jones”
“Che mi racconti Emily?”
“Ehm...”
“Mi piacciono le ragazze timide” dice prendendomi un polso e portandomi in un corridoio laterale. Mi si accosta piano piano e quando è abbastanza vicino gli do una ginocchiata nei gioielli e torno correndo nel corridoio principale, dove vado a sbattere contro Alex che sta andando alla sala comune della sua casata.
“Emily! Da dove sbuchi?”
“Da quel corridoio. Un ragazzo mi ci ha trascinata e ha provato a baciarmi”
“Dimmi chi è” mi dice con un’aria assassina negli occhi.
“Stai calmo, non fare cavolate, è solo uno stupido, non ne vale la pena...”
“E va bene, ma dovrà stare attento, altrimenti la prossima volta ci penso io!”
Più avanti trovo Harry, Ron e Hermione che, a quanto pare, mi stavano cercando. Do la buonanotte ad Alex con un bacio e raggiungo assieme a Hermione la nostra stanza. Ci mettiamo sotto le coperte, ma non riesco a dormire. Inizio a pensare a ciò che accadrà, a tutti quelli che hanno perso e perderanno la vita a causa di questa guerra. Non riuscirei a sopportare di perdere qualcuno dei miei amici, anche se molti li ho già persi.
Alla fine riesco a prendere sonno, ma  come sempre, gli incubi sono pronti ad aspettarmi.







ANGOLO DELL’AUTRICE
Buon pomeriggio Demigods e Potterheads! Ecco qua il primo capitolo, il capitolo dell’incontro. Mi scuso in per i problemi che ci sono stati con la pubblicazione di questo capitolo. Spero che comunque vi sia piaciuto. Io e Megs_ attendiamo le vostre recensioni. Andate qui per la sua versione.
Un bacione
 DaughterOfAthena
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: DaughterOfAthena