Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: marphell    02/02/2013    1 recensioni
Post Crimson Hat - Con l'aiuto di Chiara (a.k.a. Lettrice zero)!
Devo essermi persa qualcosa. Non solo Jane mi ha tenuta all'oscuro del suo piano geniale, ma ha anche evitato di dirmi che ha dormito con una complice di Red John!
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

14. Bloody Traitor

 

Insieme usciamo dal mio appartamento, il fascicolo su Red John abbandonato sul divano.

 

Ci dirigiamo al CBI più in fretta che riusciamo, ma quando arriviamo al nostro piano le luci sono spente. Estraggo lentamente la mia pistola e faccio segno a Jane di stare dietro di me. Quando siamo ormai nel bullpen, però, ci accorgiamo che non c'è nessuno, siamo solo noi. Rimetto la pistola al suo posto e accendo le luci.

-Grace?- chiamo sperando che mi risponda.

Silenzio.

-Teresa guarda questo.- mi dice Jane indicando un foglio sulla scrivania di Van Pelt. Mi avvicino per guardare meglio e leggo:
 

900-936 Elkhorn Blvd, Rio Linda, CA 95837, USA

E' stato scritto in fretta e sotto ha aggiunto "Lisbon e Jane". Incontro lo sguardo di Patrick e afferro il foglietto. Subito spegniamo le luci e usciamo dal CBI per andare all'indirizzo dato da Grace. Spero solo che non sia nei guai perchè è voluta andare ad indagare su una pista per conto suo.

Inserisco l'indirizzo nel navigatore e mi accorgo solo ora che si trova fuori città, vicino all'aereoporto di Rio Linda; prima di partire decido che è meglio avvisare Cho e Rigsby su dove stiamo andando. Provo a chiamare il cellulare del coreano, ma suona a vuoto, così come quello di Wayne. Dove sono finiti tutti?!

-Cosa succede?- mi chiede Patrick accorgendosi probabilmente della mia faccia preoccupata.

-Cho e Rigsby non rispondo al telefono, è molto strano.-

Dopo un'ultima occhiata a Patrick accendo la macchina e comincio a guidare verso la nostra destinazione.

Circa mezz'ora più tardi fermo la macchina in una strada sterrata davanti ad un cancelletto di metallo in mezzo a dei campi; dietro al cancello ci sono due capanni, uno azzurro e uno giallo. Di fianco al capanno giallo ci sono una macchina argentata e un camioncino rosso.

Scendiamo dalla macchina, sono più o meno le dieci di sera ed è già buio, Cho e Rigsby non hanno richiamato. Prima di attraversare il cancello Patrick mi prende il polso e con uno sguardo mi fa capire tutto quello che vuole dirmi; entrambi sappiamo che tutta questa faccenda deve avere a che fare con Red John e potremmo non uscirne intatti, a dire il vero potremmo non uscirne proprio; annuisco e gli do un bacio che realizzo potrebbe essere l'ultimo. Quando ci separiamo estraggo la mia pistola e mi dirigo verso l'entrata del capanno giallo, Jane dietro di me. Apro lentamente la porta marrone e accendo la piccola torcia elettrica che porto sempre con me; dopo aver ispezionato tutte le stanze concludo che non c'è nessuno.

Usciamo e camminiamo verso l'altro edificio, consci che lì troveremo tutte le risposte che stiamo cercando e che porranno fine a dieci anni di inseguimenti.

La prima cosa di cui mi rendo conto aprendo la porta del capanno sono i corpi di Cho e Rigsby sdraiati per terra, svenuti; poi mi rendo conto che c'è un enorme faccia rossa sorridente sulla parete di fronte a noi. Forse Van Pelt è riuscita a informarci del nascondiglio di Red John senza che lui ne fosse a conoscenza. Se è così, allora dove diavolo si trova Grace?!

-Vedo che avete deciso di venire.- sento una voce stridula alle mie spalle.

Mi giro puntando la pistola verso la voce, ma è troppo buio per vedere; una figura vestita di bianco con una maschera deforme si avvicina e si ferma sotto un cerchio di luce lunare proveniente da un buco nel soffitto; ora siamo disposti a triangolo.

-Teresa non c'è nessun motivo per essere violenti.- mormora ridacchiando. Ho già sentito questa voce, ma non riesco a ricordarmi in che occasione. Potrebbe essere... No, impossibile.

-Patrick, anche tu sei passato all'uso delle armi vedo.-

Inizialmente non capisco a cosa si stia riferendo, ma quando mi giro vedo che Jane sta impugnando una pistola.

-Jane! Mettila via!-

-Mi dispiace, non posso farlo.- mi risponde senza distogliere lo sguardo da John; non ho possibilità di convincerlo ad abbassare la pistola.

Dietro a Red John vedo una persona muoversi e subito la riconosco: Van Pelt.

-Grace! Stai bene! Ma dov'eri finita?!-

Invece di rispondermi, si avvicina a John e tira fuori una pistola per poi puntarmela addosso. Mentre eravamo distratti a parlare con Van Pelt non ci siamo accorti che anche John ora sta impugnando una pistola.

-Grace cosa stai facendo?- chiedo disperatamente.

-Mi dispiace Lisbon.-

No, non può essere. Van Pelt non può essere uno dei discepoli di Red John. Grace fa parte della famiglia, o almeno così credevo.

Siamo in una brutta situazione: Grace è pronta a fare fuoco contro di me, io sono pronta a fare fuoco contro John, come Jane, mentre John ha la pistola puntata contro Jane.

-Sappiamo tutti come finirà questa storia. Vinco io, come al solito. Potete anche mettere via le pistole.- afferma John con aria superiore.

Nessuno si muove, ovviamente, e John si limita a ridacchiare prima di rispondere.

-Va bene. Sicuramente sarete curiosi di sapere la mia identità.-

Con la coda dell'occhio vedo Patrick muoversi nervosamente e devo ammettere che anche io non sono per niente tranquilla. Dopo tutto sono dieci anni che inseguiamo questo mostro, ma sappiamo tutti che sotto quella maschera c'è solamente un uomo come tutti gli altri. Forse è proprio questo quello che mi spaventa di più.

Con un movimento veloce John si toglie la maschera che prima indossava e appena riconosco il suo volto sento l'aria nei miei polmoni venire risucchiata da qualche forza invisibile.

Quello che succede nei secondi seguenti passa in un lampo; l'unica cosa di cui mi rendo conto è che sento quattro spari, compreso il mio. Tutto diventa nero e mi addormento con un singolo pensiero in testa: sotto quella maschera si celava il volto di Walter Mashburn.



E' un record per me aggiornare così in fretta! Manca ancora un capitolo finale per spiegare bene cosa succede mentre Lisbon è svenuta.
Fatemi sapere che ne pensate! Voi avete qualche teoria su chi sia veramente Red John?
:)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: marphell