Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: potteriana96    02/02/2013    0 recensioni
La seconda Guerra magica è finita e tutti finalmente ritornano alle loro vite...anche se con qualche ferita.
La famiglia Weasley dopo la morte di Fred sta ricominciando piano, piano, Ron ed Hermione stanno organizzando il loro matrimonio ed Harry e Ginny sono sposati, ma la loro vita insieme non sta andando come sperano.
Harry non c'è mai a causa del lavoro al ministero, cioè Capo del dipartimento Auror, Ginny invece che ancora soffre per la morte di suo fratello anche se a gli altri sembri che ami Harry, ma dentro di se riserba rancore contro di lui e gli attribuisce la colpa per la morte del fratello.
Il loro matrimonio è definitivamente in crisi quando incontrano la persona che Harry ha amato più della sua vita quasi vent'anni prima, chi? Pansy Parkinson, una donna cambiata e con un figlio di ormai sedici anni.
Quindi tra amore, rancori, battaglie per la persona che sia ama riusciranno ad essere di nuovo tutti felici?
Lo scoprirete leggendo.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Ginny Weasley, Harry Potter, Pansy Parkinson | Coppie: Harry/Ginny, Harry/Pansy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ amore diciannove anni dopo.
 
Era il 1 Settembre del 2017, il treno di del binario nove e tre quarti emetteva vapore e come ogni anno era pieno di studenti che frequentavano dal primo al settimo anno ad Hogwarts.
In quel momento si riaprì di nuovo il passaggio che era tra il binario nove e dieci ed uscì una famiglia, ma non una qualsiasi, era la famiglia di Harry Potter, il Salvatore del Mondo Magico.
Con lui cerano la moglie Ginny Weasley, ed i loro tre figli: il più grande James Sirius Potter che doveva frequentare il secondo anno ad Hogwarts, Albus Severus Potter che doveva frequentare il primo e la terza, Lily Luna Potter che avrebbe frequentato il primo anno ad Hogwarts l’anno prossimo.
Harry dal giorno della fine della battaglia che aveva cambiato le loro vite era notevolmente cambiato, il sorriso che prima gli sorgeva spontaneo davanti alle altre persone ora lo regalava raramente, aveva la montatura degli occhiali diversa , ora  era come quella del padre, si era alzato di più ed era diventato più largo di spalle e non era quel che si diceva una persona felice e spensierata.
Il suo matrimonio con Ginny era  davvero messo male, sentiva di non provare più nulla per lei… se non semplice affetto, ma quello non si da ad una moglie, ma ad una figlia oppure ad una sorella…
Il tutto era iniziato con la sua promozione al Ministero della Magia, perché prima di diventare il capo del dipartimento era stato semplicemente una nuova recluta Auror.
Aveva iniziato ad uscire all’alba, a saltare la cena ed a vedere di più il suo ufficio che la sua famiglia, non riusciva più ad essere felice o almeno non come lo era un tempo e poi di certo non aiutava il fatto che pensasse che Ginny gli faceva ricadere contro la colpa della morte di Fred.
Perso com’era nei suoi pensieri non si accorse del figlio Albus che si era fermato dietro di loro, si girò e lo vide accucciarsi per allacciarsi una scarpa cosi sorridendo gli andò vicino e gli tolse le sue piccole mani allacciandogli velocemente la scarpa lui stesso, rialzò la testa e il figlio gli chiese
<< Papà e… e se mettono in Serpeverde? >>
Lui rispose:
<< Albus Severus Potter, tu porti il nome di due presidi di Hogwarts, uno di loro era un Serpeverde ed era la persona più coraggiosa che io abbia mai conosciuto… >>
Vide la titubanza del figlio cosi stava per dirgli qualche altra parole di conforto ma fu interrotto dalla sua voce
<< Ma diciamo che mi ci mettono… >>
Lo guardò seriamente, era cosi simile a lui quando aveva avuto undici anni….
<< Allora la casa Serpeverde avrà guadagnato un meraviglioso giovane mago, ma senti se proprio tu non vuoi, puoi scegliere Grifondoro il cappello parlante tiene cono della tua scelta >>
Lo rincuorò il sorriso che vide sul viso di Al
<< Sul serio? >>
Gli sorrise,  ecco a chi doveva pensare… ai suoi figli.
<< Sul serio… >>
Si alzarono entrambi per il fischio del treno e disse
<< Pronto? >>
<< Pronto… >>
Non avrebbe rivisto  James ed Albus per nove mesi ed Albus a differenza di James che, ne era  sicuro, aveva ripreso il carattere da suo padre, non si vergognava quando provava ad abbracciarlo, cosi lo strinse in un’ abbraccio forte e lo baciò sulla testa.
Mentre vedeva il treno allontanarsi si sentì prende per la manica della giacca, abbassò la testa , era Lily lei era molto triste per la partenza dei suoi due fratelli
<< Papà… voglio andare ad Hogwarts con James ed Al…>>
 Sospirò, era almeno la decima volta che lo diceva quella mattina
<< Tesoro lo so, ma tu ci andrai l’anno prossimo.. non manca tanto no? >>
Gli fece una carezza sulla testa  e quando stava per girarsi, mano nella mano con Lily sentì mancargli un colpo al cuore e gli si bloccò il respiro, non era possibile! lei! Lei, che era stata la persona che più aveva amato nella sua vita  era li… e sembrava non averlo notato.
Cercò di riprendere fiato, si portò una mano fino a massaggiarsi il petto per fermare quel dolore lancinante che sentiva, lei finalmente si girò e lo guardò sorpresa, Pansy, la sua Pansy lo guardava con sorpresa e preoccupazione, probabilmente perché aveva stretto di più la mano al petto o forse perché…. non riuscì a finire quel pensiero che lasciò la mano della figlia e crollò in ginocchio, sentì delle voce confuse accanto a lui, un’altra fitta al petto da mozzargli il fiato e fu tutto nero. 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: potteriana96