Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: mki90    03/02/2013    1 recensioni
vi ricordate l'ultima frase della lettera di Alice a Rudi? era una cosa tipo " non posso partire se non so cosa provi per me." Da qui parte la mia storia. se alla fine Alice non fosse partita con Francesco? cosa avrebbe fatto?? io l'ho immaginato cosi...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rodolfo Cesaroni
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-pov Rudi-

Alice è partita.
Alice è partita per la Grecia.
Alice è partita per la Grecia insieme a Francesco.
Le lacrime sembrano non voler smettere di bagnarmi le guance. Chi l’avrebbe mai detto, qualche anno fa, che avrei pianto perché la sardina se n’era andata? Ma la colpa è solo mia, perché se mi fossi reso conto dei miei sentimenti solo un anno fa, avremmo potuto essere felici e ora saremmo insieme.
Chiudo gli occhi.
Sento un campanello suonare da basso. Chissà chi è. Di sicuro so chi non è:lei.
Riapro gli occhi.
Fisso il soffitto della mia camera chiedendomi se ce la farò a sopportare questa distanza,se prima o poi passerà questo dolore che sento al petto.
Chiudo gli occhi. Quello che voglio ora è solo dormire, sperando di trovare un po di tranquillità almeno nei sogni.
TOC TOC!
Chi sarà?probabilmente mio padre… farò finta di dormire, non ho voglia di stare a sentirlo ora.

-pov Alice-

TOC TOC!
Nessuna risposta. E ora che faccio?provo ad afferrare la maniglia e scopro che la porta è solo socchiusa. Pian piano apro la porta e poi lo vedo. E lì sul suo letto, non riesco a vederlo in faccia è disteso su un fianco.

-pov Rudi-

Sento dei passi muoversi per la stanza e sento un profumo che mi è familiare… il suo profumo! Sento il cuore che inizia ad accelerare… stai calmo cuore, non può essere lei, lei è partita, ne sono sicuro: l’ho capito dal suo gesto di ieri, se gli fosse importato qualcosa dei miei sentimenti non se ne sarebbe andata via con Francesco senza neanche salutare. In fondo la mia canzone era piuttosto chiara e so che lei ha compreso il messaggio dietro le parole, e con quel gesto a voluto farmi capire che ha scelto lui. L’avevo detto io a Diego che era un impresa da kamikaze.

-pov Alice-

Mi avvicino al letto,gli giro intorno, voglio riuscire a vedere il suo viso. Appena lo vedo, sento una stretta al cuore: ha gli occhi chiusi e le guance bagnate di lacrime, si vede che ha pianto. Perché Rudi? Sento il cuore che inizia a battere più forte. All’improvviso noto la mia lettera per terra e la raccolgo. È ancora chiusa. Non l’hai vista o non ti frega niente di quello che c’era scritto?sento una terribile confusione in testa… ora basta post-it, basta discorsi sottotitolati, basta lettere. È ora di essere chiari.
-“Rudi?”

-pov Rudi-

Sento che i passi si stanno avvicinando, poi il silenzio. “Perché non parli? Chi sei?”penso. i passi riprendono e sento che qualcuno piegarsi per raccogliere qualcosa… ah ora ho capito! Probabilmente è Lucia che sta raccogliendo le cose che abbiamo lasciato in giro e fa piano perché pensa che dormo e non mi vuole svegliare. Cosi si spiega anche l&rsuo;odore, in fondo è sua madre… si si sarà sicuramente Lucia.
Poi all’improvviso una voce.
-“Rudi?”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: mki90