Serie TV > I Cesaroni
Ricorda la storia  |       
Autore: mki90    03/02/2013    2 recensioni
vi ricordate l'ultima frase della lettera di Alice a Rudi? era una cosa tipo " non posso partire se non so cosa provi per me." Da qui parte la mia storia. se alla fine Alice non fosse partita con Francesco? cosa avrebbe fatto?? io l'ho immaginato cosi...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rodolfo Cesaroni
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-I can not leave if you do not know how you feel about me-

Pov Alice  (in corsivo sono pensieri)

Ed  eccomi  qui davanti alla porta di casa. Sento mamma e Giulio che parlano in cucina. Cosa diranno appena mi vedranno? Di sicuro mi chiederanno perché non sono partita. E lui cosa dirà?pensavo di avere superato tutto questo e invece mi ritrovo al punto di un anno fa. E se avessi di nuovo interpretato male i segni? È vero, il post-it parlava chiaro, ma se avesse incontrato un'altra che si chiama Alice?se ha convinto la mamma a mandarmi a vivere con Francesco solo perché  vuole che sua sorella sia felice?
Ora basta con i se. Devo sapere.
 
DLIN DLON
 
L’attesa sembra interminabile ma finalmente qualcuno apre la porta.
-“ Alice! Cosa ci fai qui?non dovevi partire con Francesco per la Grecia?”
-“si mamma dovevo partire ma alla fine non l’ho fatto. Ho scoperto di soffrire il mar di mare appena fuori dal porto e a me e a Francesco non è sembrato il caso di farmi fare due mesi su una barca.”
-“e adesso lui dov’è?”
-“ è partito.”
-“e ti ha lasciato da sola?”
-“ non voleva ma l’ho convinto io. Ha faticato tanto per rimettere a posto quella barca ed è giusto che se la goda un po’. Scusa mamma ma ora vado in camera mia. Non mi sento ancora tanto a posto”
-“ si vai pure e già che ci sei vedi se riesci a fare qualcosa per Rudi: è rientrato stamattina e sembrava sconvolto.
“-vado”
Scusami mamma ma se ti avessi detto come sono andate veramente le cose mi avresti fatto delle domande a cui , per ora, neanch’io ho risposta.

-Flashback-

-“amore allora sei pronta a partire?”
-“si . Ho solo la sensazione  di aver dimenticato qualcosa “
Mentre guardo verso l’entrata del porto sento che Francesco mi prende la mano e mi accompagna verso la barca.
-“vedrai”- dice mentre sale sulla barca  “ che ci divertiremo un sacco quest’estate”
poi mi porge la mano per aiutarmi a salire, io lo guardo”-e poi pensa, ti ho preparato una sorpresa al nostro arrivo ad Atene”
 io faccio per salire- “e cioè?”
Francesco mi sorride”-ho prenotato una giornata alle terme di Atene.”
A quella frase lo scudo che mi ero creata per cercare di dimenticare è crollato e finalmente ho capito che non potevo veramente partire . Quando Francesco mi ha chiesto perché  gli ho risposto semplicemente che non sarei stata con lui al cento per cento, che una parte di me sarebbe rimasta qui  e che lui non se la meritava una ragazza a metà.
-“ c’è un altro”- mi ha domandato a quel punto.
- “ non voglio mentirti perché non te lo meriti. Si c’è un altro. C’è sempre stato, il problema e che ero convinta davvero di essermelo dimenticato e che mi fossi innamorata di te. Ora non ne sono più cosi sicura e quindi è meglio se ci prendiamo una pausa.”

-fine Flashback-

Mi trovo davanti a un'altra porta, ma questa volta aprirla è più difficile. Inizio a provare anche un po’ di rabbia. Perché devo fare tutto io? Perché Rudi non è venuto al porto dopo aver letto la lettera? Perché ha dovuto scrivere quelle parole sul post-it? Se non lo avessi trovato ora sarei felice e senza pensieri su una barca verso la Grecia, con un ragazzo che sono sicura che mi ama, a cui  invece, ho spezzato il cuore.
“…alle TERME di Atene
Ok forse non sarei proprio senza pensieri ma almeno sarei partita. E non sarei invece qui a cercare di trovare il coraggio per aprire questa porta.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: mki90