Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: Miss Wixen    03/02/2013    4 recensioni
Che cosa succederebbe se Lea Michele e Cory Montheith non si fossero conosciuti durante le riprese di glee ma un po’ di tempo prima? Se si ritrovassero a dividere lo stesso appartamento?
Sarebbero nemici, amici o qualcosa di più?
Una convivenza forzata e divertente che forse si trasformerà in qualcosa di assolutamente imprevisto, uno scorcio su come potrebbe essere stata la vita dei due attori prima di approdare nel favoloso mondo di Glee!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cory Monteith, Jonathan Groff, Lea Michele
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QUINDICI- La Voce

 
Cory stava sistemano il nodo della cravatta quando bussarono alla porta.
<< Avanti!>> disse distrattamente guardandosi allo specchio sciogliendo nervosamente il nodo venuto male.
<< Ciao>> disse una testa rossa sporgendosi dalla porta.
Cory guardò il riflesso nello specchio della ragazza e si sentì stranamente a disagio.
<< Posso entrare?>> chiese Caren dolcemente.
<< Certo!>> rispose girandosi a guardarla.
Lei si avvicinò lentamente.
<< Nervoso per il matrimonio?>>
<< No, è solo che odio le feste formali in famiglia con giacca e cravatta!>> rispose lui tirandosi via la cravatta.
Non era abituato a portarla.
< Aspetta, faccio io>> disse Caren sorridendo avvicinandosi a Cory e prendendo la cravatta dalle sue mani.
Cominciò a fare il nodo, lentamente concentrandosi sul pezzo di stoffa blu.
Cory si guardava intorno imbarazzato. Odiava quella sensazione, la sensazione che lei era capace di scatenargli dopo tanti anni.
Perché?
<< Ecco fatto!>> disse soddisfatta guardandolo negli occhi.
<< Grazie!>> sussurrò a stento lui.
Erano davvero molto vicini e sarebbe bastato un soffio di vento ad annullare la distanza tra i due.
Il respiro di Cory si fece pesante.
Poi si sposto all’improvviso per guardarsi allo specchio e Caren indietreggiò.
<< Allora come va la tua vita?>> le chiese infilando la giacca.
<< Bene! Sarò la curatrice di una mostra a New York a breve…. Magari possiamo vederci..>> disse lei sedendosi sul suo letto.
<< Certo>> rispose Cory leggermente titubante.
<< Ragazzi dai, venite di sotto che stanno arrivando gli ospiti!>> irruppe nella stanza Charlotte.
<< Arriviamo!>> disse Cory che sorridendo a Caren uscì dalla stanza seguendo la sorella nel salone.
 
Scese le scale notò che le sorelle, i cognati e i nipoti erano tutti nel grande salone della casa a ridere e parlare con qualche parente e amico appena arrivato.
Si girò intorno e dopo poco vide Lea parlare con sua madre.
Era bellissima e radiosa. Furono le prime cose che pensò
Aveva un bellissimo vestito lilla lungo fino al ginocchio, molto semplice ma elegante.
Rimase li immobile a guardarla ridere divertito.
Si accorse che non era per lui una semplice coinquilina. In quei mesi era diventata la sua migliore amica, una persona della quale si fidava ciecamente e sentì un bisogno improvviso di andare a picchiare quel deficiente del suo amico che l’aveva fatta soffrire.
Lei si accorse del suo sguardo e lo ricambiò.
Poi gli fece segno di avvicinarsi e lui si avvicinò.
<< Certo che sei peggio di una donna!! Ci metti due ore a prepararti!>> lo schernì Lea appena le fu accanto.
<< Simpatica! Ho avuto solo qualche problema con la cravatta!>>
<< Certo, certo… Tua madre mi stava raccontando del fatto che sei un bravissimo cantante!>> disse lei sorridendo quasi sbigottita.
<< Nahh, non sono poi così bravo! Lea è brava, cantava a Broadway! In Sing awakening!>> disse orgoglioso Cory alla madre.
<< Spring. Spring Awakening>> lo corresse subito lei.
<>
<< Ma è magnifico!>> disse la madre di Cory entusiasta.
<< Dovreste cantare qualcosa insieme!>> propose battendo le mani.
<< No, no, Lea può cantare!>>
<< Eh no, caro. Tu canti con me! Dai!>> lo pregò lei.
<< E va bene !>> si arrese.
<< Ma cosa?>> chiese subito dopo.
<< Io ho un’idea!>> disse Lea tirandolo verso il piccolo palchetto dove un’orchestrina stava accordando gli strumenti.
Lea si avvicinò al pianista e gli sussurrò qualcosa all’ orecchio, poi prese due microfoni e ne porse uno a Cory.
<< Sono certa che tu conosca questa canzone!>> disse poco prima che partisse la base.
Cory era terrorizzato, ma riconobbe la canzone e rise prendendo avvicinando il microfono alle labbra.
 
Don’t go breaking my heart.
Cominciò Cory ancora tra le risate.
 
I couldn’t if I tried
Continuò Lea con voce sicura.
 
Oh, honey if I get restless
Cory tornò serio e canto avvicinandosi a lei con aria si sfida.
 
mmm, baby you’re not that kind.
Lea era sorpresa per la sua spavalderia, ma soprattutto per la sua voce!
 
Don’t go breaking my heart
You take the weight off of me
Oh, Honey when you knock on my door
Ooh I gave you my key

Cominciarono a divertirsi, giocando tra di loro.
Gli ospiti li seguivano ballando sul posto.
 
Ooh Ohh
Nobody knows it.
When I was down
I was your clown

Era incredibile quanto si stessero divertendo a cantare insieme! E Lea era sempre più colpita.
Perché non le aveva mai detto che sapeva cantare così bene?

Ooh ooh
Nobody knows it.
Right from the start
I gave you my heart
.
Cassidy e Charlotte avevano cominciato a ballare al centro con i loro rispettivi partner.
Anche dei bambini amici di Matty avevano cominciato a saltellare divertiti per la sala.
La festa cominciava ad animarsi.
 
Ohhhhhhh oh
I gave you my heart

Izzie guardava il fratello divertirsi su quel palchetto compiaciuta. Era un po’ che non lo vedeva così sereno.
C’era un alchimia innegabile tra i due. Potevano accorgersene tutti, tranne loro due.
 
And nobody told us
‘Cause nobody showed us
And now it’s up to us babe
Ooh, I think we can make it
So don’t misunderstand me
You put the light in my life
Oh, you put the sparks to the flame
I’ve got your heart in my sights

Continuarono a cantare e le loro voci si impastavano alla perfezione, come se non avessero fatto altro fino a quel momento. Come se fosse la cosa più naturale sulla terra.
 
Ohh Ohh
Nobody knows it
But,
When I was down
I was your clown.
Ohh Ohh
Nobody knows it,
right from the start
I gave you my heart.
Ohhhhh oh
I gave you my heart

L’unica che sembrava non divertirsi era Caren che guardava i due in disparte appoggiata ad una colonna con espressione neutra. Se l’era immaginata completamente diversa quella settimana, ma era anche certa che alla fine sarebbe andata come voleva lei. Aveva un forte ascendente su Cory e ne era perfettamente consapevole.
 
Don’t go breaking my, don’t go breaking my…
I won’t go breaking your heart
 

I due terminarono avvicinandosi guardandosi dritti negli occhi.
Finita la canzone scoppiarono entrambi a ridere abbracciandosi circondati da applausi e urla di entusiasmo.
Ringraziarono con un paio di inchini e poi la band cominciò a suonare un’altra canzone e i due ancora ridendo abbandonarono il palchetto.
<< Allora, sono o non sono un gran cantante?>> chiese Cory pavoneggiandosi.
<< Devo ammettere che sei piuttosto bravo, per essere un troglodita zoticone!>>.
E ridendo si persero tra la fola di invitati.
 
<< Pronto Paul, sono Lea!>>
<< Oh, ciao Lea, tesoro, dimmi>>
<< Volevo parlarti di un mio amico. E’ molto bravo a recitare, ha una bellissima voce e suona la batteria… pensavo potesse interessarti…>>
<< Mandami curriculum e foto!>>
<< Perfetto. Grazie.>>


Angolo della scrittrice *___*
 
Ciaooo a tutti eccomiiiii!! Scusate l’attesa però come molte di voi universitarie sanno questo è periodo di esami :S E io ne ho dueeeee a breveee speriamo beneeee!!! Intanto vi lascio questo capitolo e vi mando un bacio!!!
Grazie a tutte voi per la pazienza e la costanza con la quale continuate a seguire questa storia.
Siete fantastiche!!!
 
XOXO
 
MW
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: Miss Wixen