Teatro e Musical > Les Misérables
Ricorda la storia  |      
Autore: NellieLestrangeLovett    03/02/2013    5 recensioni
[Les Misérables]
I used to dream that I would meet a prince... but God Almighty, have you seen what's happened since?
Thénandier e Madame Thénandier, il loro primo incontro, prima del matrimonio.
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
God knows how I’ve lasted living with this bastard in the house!

I used to dream that I would meet a prince,
but God Almighty, have you seen what’s happened since?


Mentre era intenta a servire un cliente particolarmente assetato, la giovane sentì una mano che le afferrava violentemente la soda natica destra, stringendogliela con forza.
Per un attimo sobbalzò, ma lo stupore durò ben poco: “Tieni giù le mani, lurido porco!” strillò, voltandosi di scatto e sferrando uno schiaffo alla cieca.
La sua mano venne fermata a mezz’aria. Un uomo ben più alto di lei la fissava sorridente. Indossava una giacca di quelle che indossavano i soldati durante la rivoluzione un po’ consunta e un cappello a tricorno sui capelli rossicci.
“Perdonatemi, mademoiselle. Davvero, non so che cosa mi sia preso”.
Dalla sua espressione, la fanciulla capì che mentiva. Sbuffò lievemente, non aveva di certo voglia di mettersi a discutere con un individuo del genere, e si allontanò.
“Mi chiamo Thénardier” le gridò dietro, nonostante lei fingesse di ignorarlo. “Spero che ci rivedremo presto”.
Lei non ci sperava né contava.

Da allora Thénardier si era presentato alla locanda ogni giorno, e ogni giorno pretendeva di essere servito solo e soltanto da lei.
La corteggiava in modo strano, cercava di intrattenerla raccontando qualche storiella sconcia, e qualche volta aveva anche allungato le mani, anche se in modo molto meno irruento rispetto al loro primo incontro. E la giovane, anche se le prime volte si era opposta, ora lo lasciava fare. Era bello che qualcuno le rivolgesse delle attenzioni, non la trattasse con sufficienza.
E in un certo senso quell’uomo le piaceva. Certo, era un idiota, ma almeno avevano gli stessi interessi: i soldi e la vita facile. Entrambi sognavano di poter trascorrere una lunga vita nel lusso come dei gran signori. Questo ovviamente non se lo erano mai detto in modo diretto, non ancora, ma lo lasciavano trapelare dalle loro conversazioni.
Che poi Thénardier fosse ben lontano dal principe che la fanciulla aveva sempre immaginato era un’altra storia, quell’ideale di perfezione in un uomo, di bellezza, galanteria e fedeltà, non era altro che una fantasia infantile in cui molti di noi amano rifugiarsi per sfuggire ai mali che il mondo ci riserva ogni giorno.
Quell’individuo era decisamente il marito che le si addiceva. 


Pur di evitare di scatenare una rivolta tra i fan del libro, sono pronta a creare la sezione sui Musical xDD Coooomunque, ieri sono andata a vedere "Les Misérables" al cinema e l'ho amato con tutta me stessa! Anne Hathaway è stata incredibile e anche Hugh e Russell! E Sacha ed Helena sono stata troppo divertenti!! E così ora sono partite le ff sui Thénandier, sperando di non aver fatto rivoltare Hugo nella tomba per le ********************************************** che scrivo xDD
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Les Misérables / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett