Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber
Segui la storia  |       
Autore: weretogether    04/02/2013    5 recensioni
' .. -mi sono innamorata di lui- disse tutto d'un fiato. quando Jaz pronunciò quelle parole sentii una stretta allo stomaco, e in quel momento realizzai cosa stesse succedendo, rivelai a me stessa che quello non era più 'solo un gioco'. avevo combinato un gran casino e ora non potevo più rimediare. corsi ad abbracciarla, cos'altro potevo fare?'
Ellie ha 17 anni e vive a San Francisco con i suoi genitori.
Ellie non è la tipa dolce e romantica, l'esatto contrario di Jaz, la sua migliore amica.
Un giorno, un avvenimento, e Justin, il migliore amico di Jaz, entra nella sua vita e tutto cambia.
Genere: Romantico, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Justin Bieber, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2. ''sono umana, posso sbagliare anche io.''



-non posso- dissi senza riflettere.
-perché?- disse facendo qualche passo verso di me.
-devo tornare a casa- 
-allora ti accompagno io- 
-scherzi?- dissi scoppiando a ridere.
-no- disse restando serio.
-perché dovresti accompagnarmi?- dissi smettendo di ridere.
-devo parlarti- 
Rabbrividii sentendo quelle parole.
Che succedeva? C'era qualcosa che non andava? 
Avrei preferito non vederlo, avrei dovuto cambiare strada, ne ero certa.
-okay- dissi cercando di mantenere la calma.
Salutò i suoi amici e venne con me, non aprimmo bocca per i primi cinque minuti e casa mia da Kel's ne distava dieci.
-che devi dirmi?- dissi mentre la curiosità mi divorava. 
-siamo a inizio febbraio- fece una pausa.
Perché portava la cosa così alle lunghe? Odiavo quell'attesa, avrei solo voluto che mi dicesse ciò che aveva da dirmi e che se ne andasse.
Anzi no, avrei voluto non uscire di casa, non vederlo e non sapere niente.
Annuii, volevo solo che continuasse, l'attesa era frustrante. 
-e Jaz compiei gli anni il 27- disse calmo.
Al sentir pronunciare quelle parole saltai di gioia dentro.
Non so per quale motivo, ma per la mente mi erano passate tante di quelle cose in qui cinque minuti, ed erano tutte così lontane da ciò che aveva da dirmi.
Sorrisi e annuii per una seconda volta.
-volevo organizzare qualcosa- si interruppe -e ho bisogno del tuo aiuto- ammise.
Justin Bieber che aveva bisogno del mio aiuto? 
Se c'era una cosa da fare, era quella di scrivere quel giorno nel calendario, farlo mettere nei libri di storia e, ne ero più che certa, l'avrei raccontato ai miei nipoti.
-aspetta, - sospirai- tu stai chiedendo aiuto a me
-si, che c'è di strano?- disse come se fosse una cosa che capitava tutti i giorni.
-beh, tu che mi chiedi aiuto, è una cosa abbastanza strana-
-perché?- disse come se fosse stupido.
Ma davvero non capiva?
-Justin, non ci parliamo da quando abbiamo cinque anni, da allora ci detestiamo, ma se c'è una cosa che so di te - feci una pausa- è per certo che tu non chiedi mai aiuto- conclusi.
-beh, questo è vero. - sorrisi riconoscendo che era sempre lo stesso ragazzino di dodici anni prima - ma non te l'avrei mai chiesto se non avessi davvero bisogno di te. - 
-questo significa che dovrei passare intere giornate con te?- il mio tono di voce tralasciava disgusto.
-chi ha parlato di passare intere giornate insieme?- chiese.
-aspetta, vorresti dirmi che vuoi iniziare da ora a organizzare?-
-si- 
Odiavo Justin, ma Dio, si vedeva che ci teneva.
Quella non era la prima occasione in cui faceva vedere quanto bene volesse a Jaz, sempre se si trattasse di solo affetto..
-beh, okay.- sorrise- ma lo faccio solo per Jaz.- 
Annuì col capo.
Nel frattempo eravamo già arrivati a casa mia.
-ora vado- dissi prima di aprire il cancello di casa.
Abitavo in una casa che faceva parte di un'immensa serie di ville a schiera.
Ero più nella zona periferica di San Francisco, ma il centro distava una quindicina di minuti da li.
-El- disse.
-si?- risposi mentre cercavo le chiavi per aprire il cancello.
-grazie- 
Mi girai e gli sorrisi.
-ricorda, tutto per Jaz.-
-certo- sorrise.
Aprii il cancello e gli feci un cenno con la mano.
-ciao- rispose.
-eh Justin- gli dissi prima che andasse- da quando in qua mi chiami El?- 
-scusa- 
-non intendevo quello, solo mi è sembrato un po' strano- ammisi.
-come i vecchi tempi- sorrise.
Già, proprio come i vecchi tempi..

Sgattaiolai in casa, nella speranza che mamma non fosse ancora arrabbiata.
Erano ancora le nove, stava apparecchiando la tavola di sicuro.
Papà aveva detto che quel pomeriggio aveva molte cause da sbrigare, quindi non sarebbe tornato prima delle otto e mezzo.
Passai dalla cucina senza destare sospetti, poggiai un piede sul primo gradino quando sentii mamma chiamarmi.
-Ellie- disse con un tono di voce strano che non lasciava intendere niente.
-si?-
-dove sei stata?-
-da Jaz-
-e cosa hai fatto?-
-Dio mamma, cos'è, un interrogatorio?-
-può darsi- disse credendosi furba.
-bene, allora può darsi che io non abbia intenzione di rispondere alle tue domande- dissi per poi capire di aver complicato le cose.
-cosa?-
-niente- speravo non mi avesse sentita.
-Ell- la interruppi.
-mamma, devi mettermi in punizione? fallo. smettila con tutte queste scenate della mamma comprensiva ma protettiva.
-di cosa stai parlando Ellie?- interruppe lei questa volta.
-di questo mamma, di questo.- sospirai- ti lamenti sempre di tutto, non ti va bene nulla. se prendo otto è troppo poco, se prendo un'insufficienza sono una figlia ingrata. sono umana, posso sbagliare anche io.- dissi su tutte le furie.
-voglio solo il meglio per te, Ellie- alzò il tono di voce.
-se il meglio per te significa criticare tutto ciò che faccio, allora ti assicuro che stai sbagliando.-

Salii in camera, avevo voglia di non far niente.
Mi distesi sul letto, ascoltai un po' di musica e ripensai a Justin.

Chissà cosa aveva intenzione di fare per la festa..
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber / Vai alla pagina dell'autore: weretogether