Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Kunikaya    26/08/2007    6 recensioni
Il rumore secco e assordante della sveglia fa uscire Tenten dalla fare Ream. Il cervello metteva a fuoco lentamente la situazione e gli occhi le si aprivano altrettanto lentamente, assonnati, mentre la stanza le appariva sfuocata.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Destini che si incontrano

Destini che si incontrano

 

 

Lavorini settimanali

Tenten era rimasta schiacciata dietro la colonna per 5 minuti pieni, poi aveva deciso di guardare se i cugini Hyuga erano ancora lì, facendo spuntare la testa dalla colonna.

Tenten: -* Mmm. Se ne sono andati*

Saltando fuori dal suo “nascondiglio” tornò davanti alla tomba del sig Hyuga.

Tenten: - Uh.. ce l’ho fatta.. rieccomi qua!! Ora vado.. la giornata mi attende..-

Si chinò nuovamete e con due dita sfiorò la foto sorridendo. Poi uscì silenziosa dal cimitero per rispettare le preghiere altrui.

 

Tenten suonò il campanello della Sig Kayashi(personaggio inventato; in questa storia Tenten fa molti “lavoretti” per le persone per guadagnare qualche ryo, come portare la colazione dal bar, fare la dog sitter ecc.).

Sig Kayashi: - Miyuki apri tu!! Dev’essere Tenten!

Miyuki: - Si nonna!

La porta si aprì e Tenten si trovò davanti una ragazzina di un anno meno di lei, aveva i capelli nero pece corti, raccolti in una codina alta a spruzzo. Gli occhi azzurri chiari e un sorriso tranquillo stampato in faccia.

Miyiki: - Giorno Tenten! Colazione per la nonna?

Tenten: - Ciao Miyuki! Si.. Gliela porti tu?- chiese porgendole il sacchetto contenente la brioches calda e il bicchierino tappato di tè verde bollete.

Miyuki: - Si si.. però aspetta, ti do.. i soldi. Un attimo..

Tenten rimase sull’uscio di quel’appartamentino condominiale

Dopo pochi secondi la ragazza tornò con dei ryo in mano.

Miyuki: - A te! Grazie..

Tenten: - Grazie a te! Ciao ciao! A domani..- esclamò trotterellando giù dalle scale del condominio.

Miyuki: - Ciao!

Ten ten sentì alle sue spalle il rumore della porta che si chiudeva.

 

 

Neji uscì di casa dopo essersi infilato dei ryo in tasca. Doveva andare a comprare il latte. Si chiuse il cancelletto alle spalle e si incamminò tranquillo verso il market di Konoa. Mentre camminava osservava la gente passare, la maggior parte delle persone sapeva più o meno chi fossero.. ma certe non le aveva mai viste, e si chiedeva “chissà dove abitano, come si chiamano, che vita fanno.. a cosa pensano..”.

In pochi minuti eccolo al market. Entrò e si avviò allo scompartimento dei surgelati e degli alimenti da frigo.

?!?: - Sig. Hyuga?

Neji si voltò e vide un commesso giovane, forse era da poco maggiorenne, magro e pieno di brufoli in faccia.

Neji: - Si?

Commesso chinandosi in segno di saluto: - Sono.. onorato di conoscerla.. lei è Hyuga Neji?

Neji sconcertato: - Emh.. si sono io..

Commesso: - Piacere.. è un vero vero piacere.. io sono Kuniko!.. lei è lei è un mito Neji-Kun… io l’adoro e anche la mia cuginetta ti adora..

Neji sorridendo confuso: - Ah si? Eheh.. piacere… Kuniko..

Kuniko: - Senta.. può fare un autografo per mia cugina ?

Neji rimane scioccato e si ritrova davanti al naso un foglietto bianco.

Neji: - Emh.. mi spaice non ho la pen..

Kinoko tira subito una penna fuori dal taschino e gliala porge.

Kinoko: - Si chiama Kuni!! Grazie mille.. Neji-kun!! Grazie mille!

Neji firma il foglietto con le seguenti parole (ovviamente scritte in giapponese NdA):

Per Kuni

Un bacio

Neji Hyuga

Neji sorride al commesso e gli porge l’autografo: - Di niente.. Kinoko..

Kinoko: - Kuniko..

Neji: - Infatti..

Il ragazzo trotterella via felice sotto lo sguardo terrorizzato di Neji, il quale senza più interruzioni riesce a comprare il latte. 

Dopo poco era di nuovo fuori che tornava a casa, in quel momento vide in lontananza una ragazza molto familiare, con un cane al guinzaglio. La ragazza portava dei pantaloni rossi e una maglia bianca. I capelli castani erano raccolti in due crocchie.

Neji: - *Tenten…*- più la ragazza si avvicinava più lui la vedeva chiaramente. Aveva la testa abbassata mentre davanti a lei il piccolo cagnolino marrone troterellava felice. Al ragazzo scappò un sorriso, e si sentì le guance arrossire, ma tentò di trattenersi.

 

 

Tenten camminava tranquilla per i cavoli suoi ossevando il cagnolino della signora Fujia trotterellare felice sul marciapiede annusando ogni tanto l’asfalto.

Tenten adorava quel cagnolino, aveva solo 4 mesi e lei amava i cuccioli di quell’età. Si fermò un attimo perché lo vedeva preso ad annusare e girare intorno a una chiocciola ben rintanata nel guscio. Dopo un po’ ricominciò a camminare.

Tenten: - Andiamo Fiyuki!- esclamò tirando un pochino il guinzaglio attirando l’attenzione del cagnolino. Il cucciolo voltò di scatto il muso e corse per raggiungere la ragazza. Tenten sorrise e alzò lo sguardo davanti a se.. quando vide.. Neji..

Tenten(sussurrando): - Oddio…*Cavolo quello mi sembra Neji.. no no.. non sembra.. è!*

Sentì come tanti spilli nel cuore, il quale accelerava i battiti. Sentì le guance avvanpare, e le mani tremare leggermente.

Tenten: - *Repira Tenten.. respira.. è solo un ragazzo.. solo Neji…*…- sorrise.

Neji: - Ciao Tenten!

Tenten: - *Oddio! Mi ha salutata… mmm.. * Ciao Neji! Che fai da queste parti?

Neji(sollevanto il latte): - Ero andato.. a comprare il latte..

Tenten: - *che carino fa la spesa*.. (E ci credo vive da solo NdA)…. =)

Neji: - Tu?

Tenten(guadando Fiyuki): - Dog sitter!

Neji (chinandosi): - Capisco… che bel cucciolo!! Ma ciao!

Tenten lo guardava sorridedo sconcertata dalla sua dolcezza col cagnolino.

Neji: - Che carino.. di chi è?

Tenten: - Della mamma di Fuji Fujia.. oppure è di Fuji Fujia.. non so.. hai presente?

Neji: - Si si.. ce l’ho presente..

Tenten sorrise dolce. E Neji ricambiò.

Tenten&Neji: - *Che bel sorriso…*

Tenten: - *..ora svengo..*

Neji: - *Ti voglio baciare..*… bellissima…*Oh merda che sto dicendo?!*

A Tenten venne un collasso e arrossì ancora di più: - Co..come?

Neji: - NO! Scusa.. hehe.. sono… è che.. emh… cofcof.. devo andare scusa..-

Il ragazzo abbassò la testa e continuò per la sua strada accelerando il passo a vista d’occhio. Tenten rimase ferma a guardare il vuoto davanti a se, poi a scoppio ritardato si voltò rossa in viso e lo guardò schizzare via e infilarsi nel vialetto che porta a casa sua.

Un sorriso scivolò sul viso di Tenten: - *Quando i ragazzi fanno così.. il motivo è solo uno…*…

Poi il lieve e innocente sorriso che le era apparso sul volto si trasfornò in un sorrisone a 35 denti. Si voltò prese in braccio all’improvviso la piccola Fiyuki e cominciò a volteggiare su se stessa ridendo.

Tenten: - Siii!! Si… ahahahahahah.. Si !!-

Il cagnolino scodinzolava felice con la lingua a penzoloni fuori dalla bocca. Tenten lo prende per la pancia e se lo mette davanti al volto.

Tenten: - è fatta Fiyuki…hihihi… è FATTAAAAA!!!!!!!!!

I passanti la guardano sconcertati ma lei se ne frega e corre felice al parco, con la piccola Fiyuki in braccio.

 

 

Neji arriva di corsa al cancelletto.

Neji: - *Che figura di merda…*

Entra in casa sbattendosi la porta alle spalle. Raggiunge la cucina senza fermarsi un attimo e infila il latte in frigo.

Poi si appoggia al bacone in cucina e insipira profondamente: - Uh..*Sei un malato mentale.. hai detto.. “bellissima”.. cos’hai la ghiaia nel cervello e i pensieri ti drenano fuori?!*… vabbè..

TOC TOC TOC

Neji si volta di scatto verso la porta. *Chi sarà adesso?*.

Neji: - Byakugan!- subito gli si gonfiano le vene intorno agli occhi e sporgono fuori. Il ragazzo vede che al di là della porta c’è la piccola Hinata (Mica tanto piccola.. comunque.. ricordo che questa storia è ambientata quando anno 15 anni.. quindi.. su per giù nel periodo di Shippuden, ma non ci sono spoiler anche perché nemmeno io ho ancora visto Shippuden. NdA).

Neji si avvia a passo lento verso l’uscio e apre beccandosi un colpetto in testa da Hinata che pensava di bussare sulla porta invece ha bussato su di lui.

Hinata: - Oddio.. sc.. scusa Neji!

Neji: - No figurati Hinata, mi hai preso piano..

Hinata: - hihi.. comunque..

Neji si scosta dalla porta: - Entra pure..

Hinata entra timida: - Emh… dicevo.. avresti del latte? L’ho finito..

Neji: - * -__’-*.. certo.. te ne posso dare una tazza..

Hinata: - G.. grazie mille Neji-kun..

Neji: - Di niente…

…continua…

 

Nella proxima chappy finalmente arriva il romanticismo… ciaociao!! Grazie di aver letto e recensite!!

 

NejiLover: Grazie per la recensione.. e comunque a me piacciono come coppia.. =).. baci

rolly too: Lo so.. in effetti è un po’ il mio scopo di rendere questa storia triste. Comunque, in questo capitolo ho un po’ delirato.. però nel prossimo inizio con il romanticismo..=D.. Grazie per la recensione!! kix

Giuli@: Infatti.. mi ha sempre incuriosito quest’aspetto di Tenten.. che della sua infanzia non si sa nulla.. Grazie della recensione!! Baci!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kunikaya