Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    06/02/2013    2 recensioni
– Ehi, campione, – lo saluta, stringendo la presa sulla vita di Lucas e scompigliandogli i capelli biondicci con la mano libera, – che succede?
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Big Damn Table - Louis/Harry.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La prima neve dell'anno.

 

 

– Papà, papà!
Louis sorride, quando Lucas corre nel suo studio, seguito da sua sorella e Harry, con un sorriso che gli apre la faccia a metà e gli occhi brillanti d'eccitazione; Carrie sta ridacchiando dell'entusiasmo del più piccolo, una mano stretta a quella del papà, mentre Louis si toglie gli occhiali, posandoli sulla scrivania, e apre le braccia per prendere il bambino e sederlo sulle sue ginocchia, le scartoffie che stava leggendo abbandonate sul tavolo insieme a una tazza a metà di tè ormai freddo.
– Ehi, campione, – lo saluta, stringendo la presa sulla vita di Lucas e scompigliandogli i capelli biondicci con la mano libera, – che succede?
– Stanotte ha nevicato, papà! – strilla il bambino, chiudendo le dita piccole e un po' tozze sul davanti della maglietta che il genitore ha indossato quando si è alzato, qualche ora prima, e la risata bassa e intenerita di Harry riempie la stanza prima che l'altro possa aprir bocca per rispondere. Louis alza per un attimo gli occhi su di lui, incrociando le sue iridi verdi e luminose e perdendosi per qualche attimo in esse, il sorriso che piega ancora le sue labbra verso l'alto.
– La prima neve dell'anno, – commenta Carrie, evidentemente meno eccitata del fratellino, abbandonandosi contro un fianco di Harry e abbracciando la sua vita, – Luke vuole andare in giardino per giocarci, – aggiunge, socchiudendo gli occhi quando sente la mano del papà accarezzarle con affetto la nuca e le spalle: adora quando lo fa, anche se fa ancora male ricordare quando era sua mamma a farlo, nelle notti in cui non riusciva a dormire, seduta sul suo letto per ore a parlare di tutto e niente col ronzio della televisione accesa nella sala di sottofondo.
– Posso, papà, posso? Ti prego! – esclama Lucas, ignaro dei ricordi agrodolci che riempiono la mente della sorella più grande; ha gli occhi marroni spalancati e speranzosi, mentre fissa quelli azzurri di Louis in attesa di una risposta. L'uomo incrocia ancora una volta lo sguardo di suo marito, lo vede annuire impercettibilmente, e torna a sorridere al bambino, chinandosi un poco per baciargli affettuoso la fronte.
– Va bene, tesoro, però devi metterti vestiti più pesanti, – acconsente, ridendo tra sé del versetto eccitato che esce dalle labbra del figlio praticamente all'istante, – anzi, che ne dici se usciamo a giocare tutti insieme?
– Grazie, grazie! – squittisce Lucas, spingendo con le mani contro il petto del padre per scendere dalle sue gambe e correre in camera sua per fare ciò che gli è stato detto, Carrie che lo segue fuori dallo studio per aiutarlo, soffocando una risata; Louis ridacchia piano, schiacciandosi pollice e indice sugli occhi stanchi per trovare un po' di sollievo, e si lascia sfuggire un sospiro quando sente il peso di Harry sulle sue gambe, dove prima c'era Lucas, e le sue braccia intorno alle spalle.
– Credi che li viziamo troppo? – chiede il più giovane, il sorriso evidente nella sua voce mentre appoggia le labbra sulla guancia ruvida del marito; chiude gli occhi, la mano di Louis su un fianco e le dita che disegnano figure astratte sulla sua pelle scoperta, e lo sente sbuffare divertito.
– Hai conosciuto le mie sorelle? – ribatte ridendo, prima di affondare il naso tra i capelli ricci dell'altro, inspirando il suo odore; sente Carrie gridare qualcosa al fratello, nell'altra stanza, e ride ancora.
– Sei un magnifico papà, – sussurra Harry contro il suo collo, baciandolo, per poi alzarsi e allungare una mano per aiutarlo a fare lo stesso; Louis sorride e forse arrossisce un po', riscaldato dal complimento del marito, e si alza sulle punte dei piedi per baciarlo con dolcezza sulle labbra.
– Nemmeno tu sei male, – sorride, facendogli l'occhiolino, prima di trascinarlo fuori dallo studio verso la loro camera da letto, – ora andiamo a vestirci anche noi, e prepariamoci a fare felici i nostri figli. Non possiamo sprecare la prima neve dell'anno, Lucas non ce lo perdonerebbe mai.
Harry annuisce con un sorriso, lasciandosi portare in camera dalla mano stretta alla sua; chiude la porta dietro di sé senza lasciar andare Louis, e prima di cominciare a spogliarsi lo tira contro il proprio petto per baciarlo ancora una volta, a sorpresa.
– Ti amo, – mormora dal nulla, e Louis questa volta è sicuro di essere arrossito perché, nonostante siano passati quasi dieci anni dalla prima volta, sentire quelle parole uscire dalla bocca di Harry, suo marito, è sempre un'emozione unica.
– Ti amo anch'io, – risponde in un sospiro, le labbra piegate all'insù, innamorandosi ancora un po' di più del sorriso che Harry gli regala, e del calore delle sue iridi verdi ogni volta che lo guarda in quel modo, come se fosse la creatura più bella e unica dell'universo intero; ed è praticamente certo che nei suoi occhi Harry legga la stessa, identica adorazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fluff, gente, fluff all'ennesima potenza!
Non chiedetemi da dov'è uscita questa roba, perché sinceramente non ne ho la più pallida idea, ma spero vi sia piaciuta (anche se un viaggetto dal dentista è raccomandato caldamente, dopo tutto questo zucchero gratuito, ehm).
C'è di nuovo Carrie, visto? Quella bimba è la dolcezza, gnài, ma in questa OS compare anche Lucas, che forse le ruba un po' la scena; non è coccolo? :3 Ok, lo ammetto, è tipo mio fratello cinque/sei anni fa; e ancora non ho capito perché era così felice quando nevicava, la neve è il male assoluto. ._.'
Ci sono anche Louis e Harry, ovviamente, papà e dolci ed estremamente fluff, Gesù. Sono bbbelli, vero? Sono coccoli, e li amo. Aw.
Ispirata al prompt numero 67, neve, come sempre della BDT (
tabella) di fanfic100_ita. :)
Alla prossima!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna