Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Thiliol    07/02/2013    3 recensioni
Il Dottore si sciolse dal suo abbraccio e le sorrise, un sorriso dolce e triste allo stesso tempo.
< Sono felice che tu sia qui, Rose >.

E se non ci fosse stata nessuna metacrisi umana del Dottore?
Dal capitolo 13:
Si sentiva come tirato da entrambe le parti e non era affatto una sensazione piacevole. Rose e River, River e Rose... meglio di no.
Genere: Commedia, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 11, River Song, Rory Williams, Rose Tyler
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dite la verità, avevate perso le speranze vero? E invece sono di nuovo qui, dopo tutto questo tempo... ho ripreso la storia in mano e precederò spero spedita verso la fine! Intanto vi lascio ai momenti finali di Let's kill Hitler!

Who is River Song?



River Song – o Melody Pond, perchè adesso lei è Melody, l'assassina che non sa nulla di loro – la sta guardando dritta negli occhi, spaventata come Rose non l'aveva mai vista.

Si ricorda di quella volta in cui le aveva detto che avrebbe presto scoperto chi fosse in realtà, River era triste e si era scusata... Mi dispiace aveva mormorato e a Rose si era gelato il sangue nelle vene.

Eppure non riusciva a odiare la donna che le stava strappando via l'uomo che amava in un modo che non avrebbe mai pensato, perchè sapeva – l'aveva visto così chiaramente e, oh, era ciò che la spaventava di più – che River Song amava il Dottore totalmente e incondizionatamente e che per tutta la sua vita il pensiero di averlo ucciso l'avrebbe tormentata.

Si sentiva triste e non arrabbiata. Si voltò verso il robot che aveva assunto le sembianze di Amy, come a cercare conforto, ma la sua amica la guardava con sguardo fisso e assente.

E poi, improvvisamente, quella Amy metallica la spostò con violenza e colpì River con un raggio luminoso. Si ritrovò a gridare cercando di sottrarla a quell'insolito proiettile, ma il Teselecta la zittì.

< Lei è l'assassina del Dottore. Lo ha ucciso e ora deve pagare. >

La voce metallica era così simile a quella della vera Amy da farle male.

< Ha ucciso il Dottore? Il Dottore? Dottore chi? >

Rose si voltò talmente di scatto che sentì il collo scricchiolare, ma non vi badò. Il suo Dottore era in piedi contro il Tardis, un frac e una tuba a farlo sembrare così ridicolo e così meraviglioso. Rose si alzò e gli corse incontro. Si abbracciarono come se fossero passati secoli e non soltanto pochi minuti, ma non importava. Aveva creduto di perderlo e vederlo lì, vivo, ancora per un po', era troppo bello per pensare ad altro.

< Ma stai morendo... e sei passato a cambiarti? > River era incredula.

< Devi sempre prenderti il tuo tempo, soprattutto quando non ne hai. Vero Rose? > Il Dottore le diede un bacio sulla guancia, < Mi hai salvato di nuovo, Rose Tyler > sussurrò e Rose si chiese di cosa stesse parlando.

< Amelia Pond, una macchina mortale che fa le ramanzine... perchè la cosa non mi sorprende? >

Lasciò la presa e iniziò a parlare, in quel modo che aveva imparato ad associare al pericolo. Rose conosceva il Dottore, lo conosceva più profondamente di quanto si conoscesse lui stesso e sapeva che nonostante tutto temeva la morte e la esorcizzava con una parlantina esagerata.

Non lo ascoltava, ma fissava River e vedeva la meraviglia farsi strada in lei... lo amava anche in quel momento.

Improvvisamente il Dottore stramazzò al suolo. Il panico si impossessò di lei e gli si inginocchiò accanto.

< Non lasciarmi, Dottore! >

< Rose... > ma era solo un mormorio soffocato.

Ma River Song si era avvicinata a loro e adesso la guardava egli occhi e riusciva a intravedere la scintilla di ciò che sarebbe diventata.

< River... ti prego > le sue parole uscivano spezzate dai singhiozzi < River ti prego, salvalo! >

< Ancora! Chi è questa River? >

< Tu... sei tu, River Song... >

Rose aveva la vista annebbiata dalle lacrime... ma il Dottore non si muoveva più e la stretta della sua mano era scomparsa.

< Rose? Il Dottore...ne vale la pena? >

< Lui è tutto per me. >

River sorrise e si chinò in avanti. Poggiò le sue labbra su quelle del Dottore e Rose non riuscì a trattenere un singhiozzo quando lo vide aprire gli occhi.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Thiliol