Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: BLUdEeP5    28/08/2007    6 recensioni
"…è cambiato tutto…e non mi sono mai resa conto che io, per te, non sono mai stata solo un’amica. La tua migliore amica..."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oscar Wilde ha detto: “ Tra un uomo e una donna ci può essere l’amore, l’indifferenza, l’odio…ma non l’amicizia”.

 

“Solita frase da maschilista”…è quello che pensavo qualche tempo fa…è cambiato tutto…e non mi sono mai resa conto che io, per te, non sono mai stata solo un’amica. La tua migliore amica. Questo scandalizzerebbe Wilde…addirittura migliore…eppure era così!

Tutta la scuola lo diceva.

Harry Potter, Hermione Granger e Ronald Weasley sono amici.

Eppure c’era qualcosa che nessuno sapeva a parte Harry…a Ron non bastava la mia amicizia…voleva di più.

Ed io n’ero all’oscuro.

 

Sorrido ripensando a quei momenti.

 

E io che continuavo a trattarti malissimo!Le nostre litigate, pazzesche…non ci rivolgevamo la parola per settimane e Harry non sapeva come comportarsi, a chi dare ragione!E io ancora non capivo che per me avresti fatto qualsiasi cosa…solo per vedermi sorridere, stare bene, essere felice!Ma io lo ero…avevo un amico come te!Già…perché era quello che tu e Harry eravate…i miei migliori amici!L’ho saputo solo molto tempo dopo che volevi distinguerti da lui!

 

Una lacrima salata muore all’angolo della mia bocca.

 

E poi quel giorno…Natale a Hogwarts…Sabato pomeriggio…tu, io e Harry in giardino a costruire un pupazzo di neve!Poi era scoppiata la battaglia!Quante risate ma soprattutto…quanto sangue ti avevo fatto colare dal naso!La mia palla gelata ti era arrivata proprio sul naso, facendoti cadere su quel manto freddo e candido. Harry era corso in infermeria a chiamare Madama Chips, mentre io tentavo di toglierti le mani dalla faccia!

 

“Ron, Scusa!Non volevo, mi dispiace! Fammi vedere!”

 

Tenevi la testa china…Non volevi ascoltarmi!Tu, il mio adorato testardo!

 

“Ronald Weasley, ti ordino di farmi vedere come ti ho conciato! Obbedisci se non vuoi che ti scagli contro una Maledizione senza perdono!”

 

Subito ti eri scoperto il volto, ridendo.

 

“Non ne avresti mai il coraggio!”

 

“Oh, Ron…Spero di non averti rotto il naso!”

 

Avevo riempito la mia mano di neve e te la stavo tamponando sul naso, facendola colorare di un rosso vivo.

Intanto mi guardavi negli occhi e non dicevi una parola.

Il tuo respiro a contatto con il freddo invernale si trasformava in nuvole tiepide che mi scaldavano le guance.

 

“Che hai da guardare?”

 

Ti avevo chiesto, mentre tentavo di porre fine a quell’inutile spargimento di sangue.

 

“Hermione, tu ed io siamo amici?”

 

Ero rimasta sconvolta da quella domanda.

 

“Ma certo che lo siamo Ronald!Tu ed Harry siete i miei migliori amici, non te lo ricordi?”

 

Avevi rivolto lo sguardo al cielo, come se fossi seccato, poi tutto d’un tratto avevi sputato fuori la verità.

 

“Senti, Hermione…questo triangolo non mi sta bene più!Non mi è abbastanza starti accanto come amico, voglio stare con te in un modo speciale, unico!Perchè tu conti molto di più per me…voglio poter renderti felice, sentirti ridere, consolarti, abbracciarti…come farebbe un ragazzo con la sua amata!Perchè è proprio questo che voglio essere per te, Hermione!Non il tuo compagno di squadra, non quello che aiuta te e Harry a combattere i seguaci di Voldemort ma soprattutto…non il tuo migliore amico!Io voglio essere il tuo ragazzo!”

 

Quelle parole mi avevano sciolta.

Sentivo il cuore battermi all’impazzata da sotto i vestiti.

Mi ero avvicinata, portandomi a pochi centimetri di distanza dal tuo viso.

In quel momento aveva incominciato a nevicare.

Grossi fiocchi cristallini si posavano sui tuoi capelli rossi, bagnandoli.

Poi i nostri occhi si erano posati su un ramo che magicamente svolazzava sopra le nostre teste.

 

“Vischio”

 

Avevo precisato, anche se tu l’avevi capito benissimo.

 

“Ora sei costretta a baciarmi…perché se credi che io me ne resterò qui seduto, con la faccia sporca di sangue, come un cretino, senza che tu faccia nulla, …ti sbagli di grosso!!!”

 

“Ron, stai rovinando l’atmosfera…”

 

Mi ero avvicinata ancora di più.

 

“No, perchè…”

 

Ti avevo messo l’indice sulle labbra ma tu…nulla!

 

“Vuoi stare zitto, Ron?”

 

“Scusa, ci tenevo a sottolineare che non tu faresti mai una cosa del genere perché ti faccio schifo,vero?”

 

“Non sai quanto…”

 

E ti avevo baciato, lasciandoti incredulo, sbalordito, esterrefatto…insomma…non te lo saresti mai aspettato!

Abbiamo continuato a giocare con le nostre labbra, mentre la neve scendeva pesante e il tuo naso sanguinava ancora più abbondantemente di prima, sporcandomi il colletto.

Mi ricordo anche che Madama Chips aveva detto ad Harry “Signor Potter, non mi sembra che il signor Weasley stia così male!” e se ne era tornata in infermeria.

Anche Harry aveva deciso di lasciarci soli, non prima di aver sorriso tra sé, soddisfatto perché il suo migliore amico ce l’aveva fatta.

 

Che bei ricordi!

La nostra adolescenza…tu la ricordi, amore?

A me il passato non serve più perché mi godo il presente fino alla fine dei miei giorni, fino al mio ultimo battito di cuore…fino all’ultimo respiro.

Con te.

Mi giro sul letto e ti guardo, mentre stai ancora dormendo.

Mi sporgo verso di te e delicatamente ti bacio.

Sorridi e ti muovi un po’ senza svegliarti.

Mi accuccio accanto a te, con la testa sul tuo petto.

Porto davanti agli occhi la mano sinistra.

Un anello d’oro risplende intorno al mio anulare.

Il tuo leggero russare mi fa sorridere e inizio ad ascoltare i tuoi profondi respiri, mentre tu sei ancora nel mondo dei sogni.

Dormi, dormi, tesoro…resta ancora un po’ tra le braccia di Morfeo perché quando ti sveglierai ci saranno le mie, pronte ad accoglierti!

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BLUdEeP5