Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Keira    04/08/2004    13 recensioni
è la mia prima One-Shot sulla coppia Draco/Ginny!! Spero vi piaccia!!!
NdAmministrazione: secondo il regolamento, l'introduzione deve contenere un accenno alla trama o una citazione significativa ripresa dalla storia. L'autore deve perciò provvedere a modificare questa introduzione (può contemporaneamente cancellare in autonomia questo messaggio)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ginevra Weasley & Draco Malfoy



Tra tutte le persone che erano a scuola... perchè lui? Proprio quell'odioso serpeverde... quanto lo odiavo!!! Ma cominciamo dal principio... Stavo pensando all'appuntamento che mi aveva dato Dean quando mi ritrovai faccia a faccia con lui, mi raggelò il sangue essere guardata da lui, con quegli occhi freddi che non trasmettono alcun sentimento, sperai di non essere la sua prossima 'vittima'... odiavo le sue battute che non facevano ridere nessuno, Serpeverde a parte, i suoi capelli laccati, la sua voce, ma, quando mi trovavo di fronte a lui qualcosa mi bloccava... che cosa? Avevo paura che si vendicasse dell'anno passato, quando l'avevo trasformato in furetto...feci per fare dietrofront che, pronunciò con la sua voce strascicata:

-Ma chi abbiamo qui? La piccola fiammiferaia! Alla ricerca dell'amato Potter?- un fremito mi attraversò la schiena... dovevo rispondergli, ero stanca di scappare con la coda fra le gambe, subire le battute dei Serpeverde e questa volta, non avrei aspettato Ron che, ancora una volta, mi avrebbe difeso. Ero in grado di farlo da sola.

-Taci Malfoy... sei monotono...!- dissi con un coraggio che non conoscevo, da dove era venuto? ...Dovevo andarmene, fra poco sarebbe arrivato Ron e se avesse saputo di Malfoy gli sarebbe saltato addosso... ed era l'ultima cosa che volevo in quel momento, niente grane, volevo stare in pace ma sembrava impossibile in quella scuola!

-Come ti permetti di dirmi che sono monotono? Pezzente! Non osare rivolgerti a me in questo tono!- ma doveva sempre rinfacciarci che eravamo poveri?!?! Non sapeva dire altro! Noi eravamo felici così e almeno non avevamo un padre mangiamorte che pensa più al suo signore che alla sua famiglia!

-Sai dire solo “non osare, non permetterti...”? Ma ritorna con i piedi per terra perchè non sei un Dio, Malfoy!- era rimasto senza parole...! approffittai della situazione per correre all'aula di Divinazione, dove mi aspettavano due noiosissime ore di lezione.

Le due ore passarono molto lentamente e la lettura della mano cominciò ad annoiarmi morbosamente, Luna, che stava ammirando il palmo della mia mano, affermava che avrei trovato l'amore molto presto... che Dean fosse...? No, impossibile... mi stavo sbagliando come si stava sbagliando Luna.

La seconda ora terminò, così, io e la mia amica Corvonero ci avviammo in Sala Grande dove mi aspettavano Harry, Ron e Hermione, ci dividemmo, io al tavolo dei Grifondoro mentre lei a quella appartenente alla sua casa.

-Ciao Ginny!- disse Harry, alzando gli occhi dal libro di Storia della Magia che si era portato appresso.

-Ciao Gin! ma... ti rendi conto?!? Harry e Ron non hanno mai letto “Storia di Hogwarts!!”- disse Hermione scandalizzata, scrollai le spalle... in fondo non l'avevo letto nemmeno io! Era troppo noioso...

-Hey Ginny, senti questa! Dicono che hai risposto a Malfoy! Ed è rimasto a bocca asciutta!! è vero?- annuii piano mentre Ron emise un gridolino di gioia. Harry sorrise, Hermione invece pronunciò:

-Sai, Ron... dovresti imparare da Ginny, rispondere a tono ma non torcere nemmeno un capello! Così hai meno possibilità, quasi nulle, che ti mettano una punizione, ma, bada.... rispondere, non insultare!-

-Herm, sembri mia nonna... basta!- ed ecco che cominciarono a battibeccare come loro solito, Harry mi guardò di nuovo... era inutile mentire a me stessa, mi piaceva ancora, eccome se mi piaceva! Forse non avrei dovuto uscire con Dean, in fondo a me piaceva Harry... si, avrei rifiutato l'invito... peccato che Harry pensasse solo a Cho Chang... eppure io restavo con lui più tempo di quanto ne passasse con lei.

Forse qualche possibilità mi rimaneva...

-Con chi passerete la giornata di S.Valentino?- chiesi di botto, Hermione e Ron si bloccarono di colpo.

Un silenzio tombale riempì la nostra tavolata, anche altri Grifondoro si fermarono per sentire la risposta.

-Ci vanno insieme... finalmente Ron ha avuto il coraggio di invitare Hermione!- disse Harry contento.

-Finalmente!!! Ce ne hanno messo di tempo! E... tu, con chi vai a Hosgmade?- chiesi imbarazzata.

-Non... lo so...- concluse lui, arrossendo non poco.

Quanto vorrei che mi invitasse... pensai.

Ron si decise ad aprire bocca e pronunciò:

-Vuole invitare Cho ma non ha il coraggio di farlo...! Ahia! Herm perchè mi hai colpito?- disse rivolgendosi alla ragazza che gli era seduta a fianco.

Mi rabbuiai. Avrei preferito rimanere all'oscuro di tutto... peccato che il tentativo di far stare zitto Ron da parte di Herm non funzionò... davvero un peccato... cercai di non rattristarmi troppo così ma, al momento era impossibile. Perchè Harry mi faceva soffrire?? E perchè a me piaceva ancora lui dopo tutto quello che era successo? Ero una stupida ragazzina con dei sogni irrealizzabili.

-Ginny!! Mi stai ascoltando??- una voce mi riportò alla realtà, allontanandomi dai miei pensieri.

-Eh? Cosa?- chiesi.

-Tu con chi andrai ad Hogsmeade?- chiese Ron guardandomi sorpreso, si capiva dal suo sguardo che avrebbe preferito fossi rimasta a scuola... non accettava ancora l'idea che potessi avere un ragazzo, e questo mi dava fastidio.

-I-io??- non ebbi la possibilità di terminare la frase che sentii dei passi avvicinarsi, degli occhi azzurro ghiaccio guardarmi imperturbabili e ne ebbi la certezza: Draco Malfoy stava venendo nella mia direzione.

-Weasley...- sussurrò piano.

-Malfoy...- dissi... che fosse il nostro modo di salutarci? Mi sentivo stupida... lui in piedi di fronte a me mentre io seduta nel mio tavolo di Grifondoro a fissarlo inebetita.

-Hai perso un libro... Se tanti fogli sporchi attaccati l'un l'altro da una... copertina sudicia si possa chiamare libro...- gli strappai di mano il mio LIBRO e lo guardai con cattiveria, Ron si alzò di scatto.

-Cosa vuoi Malfoy?!?! Vattene!! Non dare fastidio a mia sorella o te la vedrai con me!!- si stava lanciando addosso al Serpeverde quando ebbi la fantastica idea di mettermi in mezzo e dire:

-Mi ha dato il libro che avevo perso... non disturberà nessuno... ora se ne va..., vero?-

Lui si limitò a guardare sprezzante mio fratello e poi disse scandendo le parole:

-Non permetterti di allungare le mani su di me, sai?? Non vorrei sporcare i miei vestiti con le tue sudicie mani... filo-babbano!- si allonanò e ritornò al suo tavolo.

Ma... cosa avevo fatto?!?! Avevo difeso Malfoy! Draco Malfoy!!! I miei tre amici mi stavano guardando con sguardo indagatore.

-Scusate... ma, devo mandare un gufo alla mamma...- mi alzai e mi allontanai velocemente. Mentre attraversavo i corridoi pensai alla vicenda... avevo difeso Draco Malfoy... io, Ginevra Weasley avevo difeso Draco Malfoy... eppure mi sembrava giusto... mio fratello non si sarebbe fatto scrupoli nello spaccargli la faccia... e io non volevo che si facesse male... oh mamma! Ma cosa stavo pensando?!?! Non volevo che Malfoy si facesse male?? Dovevo proprio essere impazzita... no, la faccenda era un'altra! Era che io non volevo che Ron finisse nei guai... si... dovevo convincermi che l'avevo fatto solo per Ron... purtroppo non riuscii a convincermi su quella idea ma mi convinsi su Malfoy... mi stavo interessando a lui...dovevo essere diventata pazza! Si, avrei mandato un gufo a Charlie... lui era l'unico in grado di consigliarmi... scossi la testa ripetutamente... non avrei fatto nulla del genere, avrei continuato la mia vita da Weasley tranquilla... senza pensare a Malfoy e cose stupide.

-Ehy, Weasley! Il tuo incontro con me ti ha dato alla testa?!?- disse una voce alle mie spalle... una voce che, ahimè, conoscevo bene...

-Le tue stupide battute senza senso mi fanno venire il mal di testa... poi, vedere il tuo viso mi fa venire la nausea... ora capisco perchè non ti guardi mai allo specchio!- accellerai il passo... non volevo più vederlo... eppure ora, suscitava in me sensazioni diverse... i suoi odiosi occhi erano diventati... belli?? No... la cosa non andava... per niente...

-Le mie battute fanno ridere molto di più delle tue, Weasley... Scommetto che il giorno di S.Valentino rimarrai qui a scuola!!! Chi vuoi che inviti una filo-babbana come te??- sentii la rabbia invadermi... possibile che mi stesse così antipatico? Oh mamma... continuavo a contraddirmi!!! Prima dico che è carino poi dico che lo odio... oh, no!!! Il peggio è che non sapevo come rispondere... in fondo aveva ragione.

Sentii le lacrime pungermi gli occhi... volevano uscire, ma io non volevo piangere, non davanti a lui. Eppure fu quel che feci. Mi accascai al suolo e cominciai a piangere lacrime amare.

-Ehy, Weasley... io non volevo... cioè... alzati, smetti di piangere- disse con un tono quasi 'dolce'... ma le sue parole non cambiarono la situazione.

-Dai... penseranno che ti ho fatto qualche maledizione senza perdono, non che mi dispiaccia l'idea di distruggere la tua stupida famiglia, ma non qui ad Hogwarts!!- cominciò a ghignare come suo solito, poi notando che piangevo sempre più forte continuò: -Non si faranno scrupoli ad accusare un Serpeverde...quindi smetti di piangere!- disse abbassandosi anche lui, prendendomi le mani. Mi guardò a lungo... io continuavo a piangere come un'ossessa.

-Senti... farò l'enorme sacrificio di essere il tuo 'cavaliere' per S.Valentino... basta che la pianti di frignare come una babbana- fece una smorfia di disgusto, sicuramente si stava maledicendo ma... bastarono quelle parole per farmi smettere. Mi rialzai...

-Sarai il cavaliere di una Grifondoro?- che cavolo di domanda era?? Io non potevo uscire con Malfoy!! Però... se fosse bastato per fare ingelosire Harry... si, lo facevo SOLO per lui.

-Si... i Malfoy non si rimangiano mai la parola, anche se volessero... allora fatti trovare davanti alla Sala Grande e vestita decente per favore... non voglio essere accompagnato da una che si mette i vestiti usati di 4° mano... quindi vedi di comprarti dei vestiti nuovi-

Ero allibita... come si permetteva di dirmi come vestirmi?!?!? Che pessima idea di andare con lui! Ma neanche i Weasley si rimangiano la parola!! Se sperava che avrei desistito si sbagliava di grosso!!

-Non mi riconoscerai nemmeno Malfoy!- detto questo mi allontanai velocemente.

Dovevo assolutamente procurarmi degli abiti adatti... avrei chiesto a Calì Patil... non avrebbe esitato nemmeno un'attimo all'idea di aiutarmi... lei è sempre disponibile sull'argomento: “preparazione-di-una-ragazza-ad-un'appuntamento”... chissà che faccia avrebbe fatto Harry nel vedermi insieme a Malfoy... e mio fratello??!? In quel momento non mi interessava minimamente la reazione che avrebbe avuto Ron nel vedermi insieme a lui.

Corsi nel dormitorio femminile a chiamare Calì, purtroppo insieme a lei e Lavanda c'era pure Hermione... di solito era sempre la prima a sapere queste cose ma...se glielo avessi detto sarebbe andato tutto in fumo e io volevo fargliela pagare a Harry. Io non lo avrei aspettato per sempre.

-Ciao!!!- dissi allegramente sedendomi di fianco a Patil.

-Ciao Ginny! Come mai da queste parti?- chiese Lavanda incuriosita, Hermione alzò lo sguardo dal libro che stava leggendo poi, quando voltai lo sguardo verso di lei, lo riabbassò dedicandosi di nuovo alla lettura.

-Mi potreste aiutare a vestirmi adeguatamente per S.Valentino? Vi prego!- non ebbi nemmeno l'opportunità di scongiurarle che accettarono.

-Contaci Ginny!!! Sarai bellissima!! Ma... con chi verrai accompagnata?- chiese Calì. Non avevo bisogno di girarmi verso Herm per sapere che mi stava guardando.

-Lo scoprirete... e rimarrete impressionate!-

-Sono curiosissima!!! Ho già un'idea... io e Lavanda andiamo a cercare qualcosa di utile per la tua trasformazione!!- detto questo le due ragazze si allontanarono dalla stanza lasciandomi sola con Hermione.

-Mhm... posso sapere con chi intendi uscire? Non sarà per caso Harry?!?- chiese appoggiando il libro (Storia di Hogwarts revisionata) sul tavolino, avvicinandosi a me.

-Non ti dico nulla!! Lo scoprirai...!!- le sorrisi... mi dispiaceva non raccontarle nulla ma se avessi aperto bocca non avrebbe esitato un'attimo a raccontare tutto a Ron.

-È Harry... o Dean... o...? Va beh... prima Harry ti cercava...! magari...- mi strizzò l'occhio... e io ero sempre più confusa.

Avrà pensato: “Visto che Cho non può, uscirò con la ruota di scorta Ginny!!”, sarebbe rimasto a bocca asciutta... sia della mia risposta negativa che nel vedermi insieme a Draco... uscii dal dormitorio e lo vidi insieme a mio fratello.

Istintivamente mi avvicinai, stavano giocando a scacchi... era inutile chiedersi chi avrebbe vinto.

-Ehy Ginny! Guarda come straccio Harry!- con un'abile mossa fece scacco matto.

Harry sbuffò, poi tornò a guardarmi e con un filo di voce chiese:

-Vuoi venire con me venerdì ad Hosgmeade?- era sicuro che avrei accettato... ma si sbagliava di grosso. Provai una contentezza infinita nel pronunciare:

-Mi dispiace Harry... sai, non ho intenzione di essere la tua ultima risorsa. Ci vado con qualcun'altro-.

I suoi occhi si spalancarono di colpo... ci era rimasto male ma... poco importava! Io non ero l'ultima risorsa di Harry Potter... se mi voleva avrebbe dovuto svegliarsi prima!

-Ma con chi vai? Dean ha detto che non ci vai con lui!!!- disse Ron, alzando la voce.

-Fatti miei!!!- alzai i tacchi.

Perchè tutti pretendevano che la piccola, innocente Ginevra Weasley aspettasse i comodi del Signor Potter?? Ero stufa di aspettare, l'avevo fatto per troppo tempo. Ero felice di andarci con Draco, avrei visto la sua faccia... arrabbiato di essere stato battuto da Malfoy, dal suo acerrimo nemico...

Ero arrabbiata con Harry, con Ron e, forse anche con Hermione che, in quel casino non c'entrava nulla.

Venerdì non tardò ad arrivare, sin dalla mattina (le lezioni erano sospese) mi ero rintanata da Calì e Lavanda. Ne uscii solamente alle due... sembravo un'altra... ne ero certa, Malfoy non avrebbe avuto nulla da ridire su di me... andai alla Sala Comune di Grifondoro e trovai mio fratello insieme a Herry... sentii il loro “discorso”:

-Senti... Herm, io... ti amo! Dici che va bene così, Harry?!?- chiese Ron impaziente.

-Si, va bene!!!- rispose lui esausto.

Mi avvicinai a Ron e gli dissi maliziosamente:

-Wow... allora vuoi dichiararti a Hermione!!-

-Ginny, abbassa la voce, accidenti!!- di portò l'indice alla bocca, come per dirmi di tacere. Dopo quel gesto mi ricordai che io ero arrabbiata con loro.

Ma al momento sentivo la vendetta ardere dentro di me... la rabbia era scomparsa.

-Io vado... Calì mi aspetta davanti alla Sala Grande, Ron, in bocca al lupo! E, Ginny, divertiti con il tuo cavaliere!- disse prima di scomparire dietro al ritratto della Signora Grassa. Che pallone gonfiato!! Mi sarei divertita eccome!!!!!

-Ginny... sembri un'altra... scusa ma vado a prendere Hermione!!- anche Ronald scomparì come Harry. Mi apprestai a raggiungere Draco, ma... da quando lo chiamavo per nome? Mah... percorrere i corridoi era quasi impossibile, mai la scuola mi era sembrata più piena di alunni che quel giorno.

Lo vidi: era bellissimo... oddio, ma cosa stavo pensando?!?!? Era uguale a prima!! Era solo vestito da Dio... sembrava un principe... un ghigno si dipinse sul suo volto e, non potei evitare di sorridere anche io... tutta Hogwarts era curiosa di vedere con chi uscisse Draco Malfoy!!!!! E poi... Harry era insieme a Calì, che si stava annoiando a morte, in mezzo ai Grifondoro di passaggio.

Voltò lo sguardo verso di me e potei giurare di vedere un po' di sorpresa... dovevo ammettere che Calì aveva fatto un'ottimo lavoro. Indossavo una gonna larga di jeans con una maglietta verde, attillata..., i capelli sciolti sulle spalle. Dovevo anche ammettere che il verde mi donava... se non fossi stata una Weasley avrebbero potuto confondermi con una Serpeverde.

-Ciao...!- dissi cercando di essere normale.

-Ciao Weasley...- mi porse il braccio, e io, senza fiatare, lo presi e attraversammo il corridoio sotto lo sguardo stupito di tutta la scuola. Passammo di fronte a Harry, Ron e Hermione che erano... come dire... con la bocca che toccava il pavimento?!?! Harry e Ron erano infuriati mentre Hermione stava pensando a una spiegazione plausibile... naturalmente non c'era nessuna spiegazione per una situazione del genere.

Un Malfoy e una Weasley...

-Hai visto la faccia di Potter?? E quella di Lenticchia??- chiese Malfoy ghignando. Scoppiai a ridere... era una situazione assurda, eppure mi divertiva ed esaltava... finalmente avevano capito tutti di che pasta era fatta Ginevra Weasley. Non era più la bambina innamorata di Potter... non più.

-L'ho vista, sì!!! Pagherei per vederla di nuovo!!-

-Conoscendo la vostra povertà, dubito che la vedrai un giorno...- disse, continuando a ridere.

-Senti Draco... o la smetti di prendere in giro la mia famiglia o ti lascio qui... e a ridere saranno Harry e gli altri... capito il concetto??- mi stupii del tono che avevo usato con... Malfoy!! E per giunta l'avevo chiamato per nome!!

-Da quando siamo così in confidenza, da chiamarci per nome?-

-Sarebbe meno realistico se ci chiamassimo per cognome, ti pare?- era la bugia più grande che avessi mai detto... eppure Malfoy l'aveva bevuta.... io lo chiamavo per nome perchè... mi era comodo, no?

-Giusto... Ginevra- quando pronunciò il mio nome il mio cuore battè più velocemente... che mi stessi innamorando di Malfoy???

-Perfetto... Draco- lo imitai.

-Andiamo ai tre manici di scopa... sono sicuro che i tuoi amici si sono rintanati lì...- mi guardò attendendo una mia risposta.

-Ci sto! Ma, non ti assicuro che mio fratello non ti metta le mani addosso...-

-Non ti assicuro che tuo fratello torni a casa vivo se osa fare una cosa del genere...!- cominciò a ridere... se l'uscita consisteva nel sentire Malfoy che prendeva in giro la mia famiglia mi sarei annoiata da morire...

Sempre abbracciati entrammo nel bar, e con mia grande sorpresa notammo che nel pub c'erano soltando Harry e Calì.

-Accidenti... com'è mieloso... eppure a lui non interessa Calì!!-

Vidi Harry stringere la mano di Calì... lo faceva apposta... mi dava fastidio... Draco mi guardò, poi voltò lo sguardo nella direzione in cui stavo rivolgendo lo sguardo. Allora fece una cosa che non mi aspettavo facesse. Mi baciò, e fu un bacio passionale... lo sapevo che lo faceva per fare innervosire Harry e io stavo rispondendo al bacio per lo stesso motivo. Eppure mi piaceva baciarlo...incrociai le braccia intorno al suo collo e continuammo così fino a quando spazientito la nostra vittima uscì dal locale.

Solo allora ci guardammo negli occhi e ci staccammo... scoppiamo in una fragorosa risata... incredibile, stavo ridendo con MALFOY! Se me lo avessero detto prima avrei pensato fossero pazzi. Una cosa dovevo ammetterla: baciare Draco era bellissimo.

-Non sapevo baciassi così bene, Ginevra...- disse, dopo un po'.

Abbassai lo sguardo, sentivo le guance ardermi...

-Dove credi siano la mezzosangue e Lenticchia??- continuò, sentendo chiamare Hermione, mezzosangue mi venne voglia di lanciargli un sonoro ceffone ma, non fo feci.

-Credo al Ghirigoro...-

-Bene...- uscimmo dal locale, (Draco aveva pagato per tutti e due, un gesto che non mi sarei mai aspettata.)e ci avviammo verso il negozio. Li vidi... Hermione stava scegliendo quale piuma comprare mentre mio fratello si tsva torcendo le mani... no, non doveva dirglielo adesso, non in quel momento che era con lui.

-Cosa potremmo fare, Ginevra??- chiese Malfoy voltandosi verso di me.

-Potremmo... ehm... entrare??- dissi guardandolo negli occhi...

-Devo dire che sei molto furba, sai?? Intendevo dire... cosa facciamo per fare ingelosire tuo fratello?? Ammetto che è più divertente con Potter...-

-Baciami- mi sorpresi del tono in cui l'avevo detto... anzi mi sorprendevo di tutto quello che stava succedendo.

-Uhm... adesso non prendere l'abitudine! Lo sai che un sacco di ragazze vorrebbero essere al tuo posto, ora...? comunque è un'ottima idea...- entrammo e dopo esserci avvicinati a loro, e aver comprato qualche cianfrusaglia, mi abbracciò. Ma non potemmo fare nulla perchè sentii mio fratello avvicnarsi pericolosamente a noi, così presi la mano di Draco e lo tirai per tutta Hogsmeade fino ad arrivare vicino alla McGranitt, cioè, al sicuro.

-Bene, eccoci tutti... ora torneremo al castello!!-

Raggiunto il castello, sentii Draco sussurrare al mio orecchio:

-Non sei niente male, Ginevra...!-





Scusate se non è di vostro gradimento ma... è la mia prima One-Shot su Harry Potter!! leggete e recensite!

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Keira