Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SkellyPup    07/02/2013    1 recensioni
è il continuo della mia prima e per ora unica one-shot. la guerra è finita e i nostri eroi sono tornati a Hogwarts e c'è un ultimo mistero per la nostra Hermione
è una Dramione Dal testo:chiedendosi se il suo Babbo Natale segreto quest'anno si sarebbe fatto vivo. Eh si, perchè Hermione Jean Granger aveva un Babbo Natale segreto.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anche quel Natale passò senza che Hermione sapesse nulla del suo Babbo Natale segreto, anche se era sempre più determinata a scoprire chi fosse. Stavolta non c'era nessuno mondo da salvare, piano da studiare, cattivi da eliminare; avrebbe potuto dedicarsi finalmente a sé stessa e al suo piccolo mistero. Le vacanze di Natale erano volate, l'indomani sarebbe stato il 6 gennaio e si sa che l'epifania tutte le feste si porta via! La scuola si era pian piano ripopolata, Ginny e Ron erano appena tornati e tutti erano in sala comune a lamentarsi perché, ovviamente, non avevano fatto i compiti, e non importa se erano gli eroi del mondo magico, la McGrannit li avrebbe puniti comunque.
La scena era ormai la stessa da sette anni: << Dai Herm ti prego, ti supplico! Fammi dare un’occhiatina veloce al tuo tema di trasfigurazione, ti preeeego >> la pregava Ron con occhi da cucciolo ai quali la ragazza, dopo un po’ di brontolii, non riusciva a dire di no e aiutava quei due incoscienti degli amici che non avrebbero studiato nemmeno quell'anno, nemmeno in vista dei MAGO.
Ma quella volta Herm stupì tutti: acconsentì subito e, sovrappensiero, si ritirò nella sua camera singola di caposcuola che ospitava anche Ginny, tutte le notti che la giovane Weasley non passava con Harry, perchè ormai per le due dormire insieme era diventata un’abitudine. 
Con il suo chiodo fisso si abbandonò tra le braccia di Morfeo dopo un lungo bagno in compagnia di un romanzo babbano e un bicchiere di vino rosso. Già! La caposcuola santarellina, miss-so-tutto-io, beveva vino rosso tutte le sere; era una piccola coccola quotidiana, una di quelle cose che aveva scoperto durante l'estate. Aveva scoperto il piacere di dedicarsi a sé stessa, di coccolarsi, di farsi bella, di indossare biancheria di pizzo,di dormire in lenzuola di seta, di sentirsi donna. Non era certo diventata una persona frivola, solo si dedicava un po’ a sé stessa dopo essersi trascurata per anni per la salvezza della vita dei suoi migliori amici e per quella del mondo magico. La mattina della befana un’altra sorpresa minacciava di far fermare il cuore dell'eroina del mondo magico: una calza di velluto blu piena di piume d'oca di zucchero di tutti i colori, calderotti ripieni, api frizzole e liquirizie, ma anche tutte le sue merendine babbane preferite: Twix, KitKat e barrette Kinder. Il suo misterioso ammiratore la conosceva proprio bene! Inoltre la calza il giorno della befana era una tradizione babbana, Hermione si era quindi convinta che il suo misterioso amico fosse un nato babbano, o almeno un mezzosangue. Più che decisa a scovare chiunque fosse iniziò a cercare qualunque traccia, di nuovo troppo distratta per accorgersi di un bigliettino caduto sulle sue coperte rosso-oro: “Mia bellissima regina, per addolcire le tue coccole serali”. La stessa elegante grafia dell'ultima volta sembrava sfilare sullo sfondo bianco, accompagnando i pensieri di Hermione all’immagine di lunghe dita affusolate come quelle di un pianista, che stilavano quelle lettere così armoniose… si riscosse subito: come poteva immaginare le mani di una persona soltanto dalla sua grafia?? E poi avevo ben altro a cui pensare... non ci poteva credere, chi mai avrebbe potuto sapere dei suoi bagno caldi?? Solo Ginny entrava nella sua stanza…
E mentre La mezzosangue si arrovellava per cercare di capire chi fosse il suo Babbo Natale segreto più giù, nei sotterranei, un legilimens naturale espandeva la sua mente cercando quella della sua regina.
Draco Lucius Malfoy era ansioso di sapere se anche stavolta era riuscito a stupire la donna che ormai amava da anni e che ora, che finalmente aveva la possibilità di scegliere, avrebbe tentato con ogni mezzo di conquistare.
Lei non era come tutte quelle oche purosangue delle sue compagne, non era una bambola come Astoria Greengrass o come sua sorella Daphne, e non sarebbe stata accondiscendete come loro, non era stata cresciuta per essere una moglie perfetta… no! Lei era una guerriera, una leonessa fiera e micidiale, una donna forte, non sarebbe bastato sorriderle per farla cadere ai suoi piedi, specialmente considerando come la aveva trattata in pubblico per tutti quegli anni. Quest'ultimo pensiero cancellò il buon umore procuratogli dalla riuscita dell'ennesima sorpresa, sarebbe stata un’impresa titanica, ma si sa: le serpi ottengono sempre quello che vogliono...
 



 
Angolo Me:
come promesso il secondo capitolo fresco fresco di betaggio. Ecco finalmente il nostro Draco! che ne pensate?? prossimo capitolo già in arrivo, un commentino-ino-ino sarebbe gradito...qualunque commento anche stupido solo fatemi sapere graaaaaaaaaaazie!!!! :D
un bacione e un Grazie infinito alla mia neo-Beta Luiniil
SkellyPup
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SkellyPup