Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Charlotte of the desert    29/08/2007    17 recensioni
La vita di una studentessa del liceo alle prese con i classici problemi adolescenziali. Prima fanfiction. Coppie già scelte.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era il primo giorno di scuola e Ino Yamanaka si stava preparando per uscire di casa e andare alla nuova scuola

Era il primo giorno di scuola e Ino Yamanaka si stava preparando per uscire di casa e andare alla nuova scuola. I suoi genitori lavoravano in un ristorante giapponese, e lei passava suo malgrado molto tempo nel ristorante. Sarebbe andata in secondo liceo quel giorno. Ed era davvero agitatissima dal momento che non conosceva nessuno perché che  aveva cambiato scuola e quella era il suo primo giorno lì.

“Ino ti vuoi sbrigare, non vorrai mica arrivare in ritardo il tuo primo giorno di scuola!!”

“si mamma ho capito sto uscendo!” prese lo zaino e corse fuori  .

La scuola era abbastanza vicina a casa ma nonostante questo dovette correre per arrivare prima del suono della campanella. Arrivò a scuola stremata e ansimante. Guardò la scuola e la miriade di ragazzi pronti a iniziare le lezione. Poi un ragazzo si fermò davanti a lei. Era molto alto, aveva capelli neri  una faccia spavalda e sembrava molto più grande di lei.

“ciao biondina non ti ho mai visto qua in giro, com’è che hai tutta questa voglia di andare a scuola? Una come te che passa tutto il tempo sui libri è davvero sprecata!”

ino arrossì e rispose : “ehm io sono nuova effettivamente!”

“ah ecco svelato il mistero!” un ragazzo dai capelli rossi con un tatuaggio in fronte era accostato vicino alla porta d’ingresso, insieme ad un banda di ragazzi, gridò: “ehi Sasuke non ti vorrai mica perdere l’entrata delle matricole, dai che ci divertiamo, muoviti!”

“si arrivo!” disse poi rivolse di nuovo il suo sguardo a Ino e disse: “ beh ci si vede biondina!” e corse raggiungendo gli altri. Ino rimase bloccata per un po’ poi si ricordò che doveva assolutamente andare in classe perché era già parecchio in ritardo.

Corse a scuola, ma come si immaginava era piena di corridoi e di scale e lei non aveva idea di quale fosse quella per arrivare alle classi del secondo liceo.

“maledizione non possono mettere dei cartelli?” una ragazza dai capelli rosa le si accostò. “ciao vedo che sei parecchio in difficoltà! Ti serve aiuto?”

“si, devo trovare le classi di secondo liceo per la precisione la sezione D.”

“la sezione D di secondo liceo? Non c’è problema io sono in quella stessa sezione, vieni con me la raggiungiamo insieme!”

“non so davvero come ringraziarti!”

“ma figurati, il mio nome è Sakura Haruno!”

“piacere io sono Ino Yamanaka!”

“ah tu sei la nuova ragazza! Oh bene, vieni per di qua!” corsero su per delle scale, arrivate in cima svoltarono a destra e davanti a loro una porta con scritto “sezione D”

“vieni la porta è chiusa, mi sa che siamo un po’ in ritardo!” Sakura aprì la porta.

“mi scusi prof abbiamo avuto un contrattempo!”

“Haruno! Ti fai subito riconoscere! Tze arrivare tardi il primo giorno di scuola!”

“maestro Gai le chiedo scusa! Non succederà più!” Sakura andò a sedersi in un banco davanti a due  ragazze, una era una mora con gli occhi innaturalmente chiari, l’altra molto graziosa con due codini. Si salutarono molto affettuosamente.

“oh tu devi essere Yamanaka!”

“si sono io!”

“molto bene! Ragazzi questa è Ino Yamanaka ed è la vostra nuova compagna! Puoi andarti a sedere Yamanaka!” Sakura le disse a gesti di venirsi a sedere accanto a lei.

“allora ti presento le mie migliori amiche” disse sottovoce.

“lei è Hinata ” disse indicando la ragazza con gli occhi chiari

“ciao” disse sorridendole dolcemente!  Ino ricambiò il sorriso.

“e lei invece è Tenten” disse stavolta indicando la ragazza con i codini.

“molto piacere” disse Ino

“insomma là in fondo! Smettetela di chiacchierare!”

“si prof abbiamo capito” le rispose Sakura

“allora che ci racconti?”

“beh  ho cambiato scuola quest’anno”

“ era molto lontana da qui?”  chiese Tenten curiosa.

“no beh non molto, però ho comunque dovuto cambiare amici e abitudini, e non è stata proprio una passeggiata,  comunque mi abituerò! Voi siete qui dalla prima giusto?”

“veramente noi qui ci abbiamo fatto anche le medie!” disse Hinata.

“già sai che palle sempre la stessa gente!” disse Sakura. Le ore passarono in fretta, e l’intervallo arrivò molto prima che ino potesse accorgersene. Tenten Sakura e Hinata le fecero fare un giro della scuola, le mostrarono dove erano il bar, la palestra, e il giardino.

“sai per me il giardino nell’intervallo una liberazione.” Detto questo tirò fuori dalla tasca un pacchetto di sigarette e ne mise una in bocca.

“uffa Sakura quante volte te lo abbiamo detto che fumare fa male!” disse Hinata preoccupata.

“non rompetemi pure voi, bastano i miei!” disse e  accesa la sigaretta tirò una boccata per poi sputare fuori il fumo. Le cadde lo sguardo su Ino che la guardava stranita.

“non hai mai provato a fumare?” Ino divenne rossa in faccia

“veramente no?”

“vuoi provare?” chiese Sakura, indifferente.

“smettila sakura! Finchè rovini i tuoi polmoni va bene, sono affari tuoi ma quando ti offri a rovinarne altri no” Ino arrossì nuovamente e sorrise a Tenten per averla tirata fuori da quella situazione. Sakura sbuffò.

“ok va bene, tanto prima o poi me lo chiederà lei!” poi Sakura vide che Ino fissava dei ragazzi dall’altra parte del cortile.

“che c’è?” chiese Sakura.

“no, niente è solo che quello è il ragazzo che mi ha parlato stamattina!” disse indicando con un cenno un ragazzo che faceva a  botte per finta con un ragazzo biondo.

A Sakura cadde la sigaretta di bocca e fissò Ino che era imbarazzata a tutto quell’interesse.

“mi stai dicendo che Sasuke Uchiha ti ha parlato? Stamattina?”

“si!” rispose Ino ingenua. Tenten e Hinata la guardarono esterrefatte. Sakura si tranquillizzò e disse : “ vedi quel ragazzo che ti ha parlato questa mattina è il ragazzo più figo di tutta la scuola insieme alla sua banda! Aspetta ti dico i loro nomi. Quello la con i capelli biondi che faceva a botte con lui si chiama Naruto! Ed è l’amore della nostra Hinata!vero?” disse guardando maliziosa Hinata che arrossì : “dai Sakura…”

“beh è vero no? Allora che c’è di male? Poi il ragazzo appoggiato al muro con le braccia conserte, con i capelli rossi, e il tatuaggio, che detto fra noi è un grandissimo figo ma sta ogni giorno con una diversa si chiama Gaara. Poi quell’altro con i capelli lunghi e gli occhi di hinata, infatti è suo cugino, è Neji. Mi chiedo ancora perché tu non ce l’abbia mai presentato Hinata. Oltretutto se non sbaglio  Tenten ha una cotta per lui.”

“uffa anche a me devi rompere le scatole? Perché non pensi agli affari tuoi?” disse Tenten arrossendo.

“quell’altro che fuma seguendo la scena, con  i capelli scuri legati in una coda è Shikamaru. Infine abbiamo il ragazzo con i capelli marroni e quei due segni in faccia,che non ho capito perché va sempre in giro con un cappuccio è Kiba, direi il mio preferito, naturalmente dopo Sasuke, ma tanto è inutile con lui.”

Sasuke si accorse di loro, più che di loro di Ino. Tenten Hinata e Sakura se ne accorsero. Sasuke fece gesto loro di avvicinarsi. Hinata si guardò dietro. ,ma vide che non c’era nessuno. Parlavano proprio con loro. Si avvicinarono timidamente. Ino nascosta dietro le sue nuove amiche.

“ci si rivede biondina!” disse Sasuke, tutta la banda ora era attenta. La testa di Ino fece capolino fra la testa delle amiche.

“eh già!”

“stamattina non ho nemmeno fatto in tempo a chiederti il nome e il numero.”

“di un po’ Uchiha non sai parlar d’altro?”

“Haruno, non mi sembrava di essermi rivolto a te!”

“la gentilezza non  è di casa tua vedo” disse Sakura acida.

“senti non ho intenzione di perdere il mio tempo a parlare con te! Quindi facci il favore di smammare, e se vuoi portati via le tue amiche, naturalmente a parte la bionda!”

 Kiba disse: “dai Sasuke non ti sembra di esagerare un po’!”

“già e poi a me fa piacere che rimangano le ragazze!” disse Naruto, guardando Hinata che distolse all’istante lo sguardo imbarazzata. 

“uff va bene se vi accontentate di così poco!”

“ehi brutto stronzo! Chi cazzo credi  di essere?” Sasuke parve quasi divertito

“Haruno ma che vocabolario, non dovresti essere un pochino più educata?”

“vai al diavolo Uchiha” lui la ignorò

“allora? Io aspetto ancora impaziente il tuo nome”  Ino era sconcertata dal modo in cui quel ragazzo aveva trattato le sue amiche

“non penso di volere che un rozzo come te sappia il mio nome” i ragazzi ridacchiarono.

“ti ha messo proprio al tuo posto Sasuke!” disse Gaara ridacchiando

“ penso che  questa sia la prima volta che Sasuke  è stato rifiutato da una ragazza!” disse divertito Shikamaru buttando a terra la sigaretta e spegnendola con il piede.

Tuttavia Sasuke sorrise. “sai piccola così non fai altro che interessarmi di più!”

“Sakura la campanella, dobbiamo tornare in classe!” disse Hinata.

“già e poi non ho alcuna voglia di perdere ancora tempo con questo” disse Sakura.

“vieni Ino, torniamo in classe!” disse Tenten,

“ok!”  rispose e voltarono le spalle ai ragazzi.

“bionda! Ti assicuro che fra un po’ sarai mia!” Ino senza  nemmeno voltarsi fece un gestaccio a Sasuke. I ragazzi risero e anche Sasuke sorrise.

“quella lì te la devi lavorare parecchio eh!” disse Gaara con un ghigno.

“ehi Neji, mica male tua cugina!” disse Naruto.  Neji lo guardò male e disse:

“ma chiudi quella boccaccia Naruto”

le ragazze arrivarono appena in tempo, per la lezione di ginnastica. Ottima per parlare senza preoccupazioni. Poi con il maestro che avevano. Kakashi, permetteva loro di fare quello che volevano. Quindi le ragazze giocavano sempre a pallavolo. I ragazzi a calcio.

“quindi mi stai dicendo che tutti quei ragazzi sono dell’ultimo anno?” chiese Ino

“si a parte Shikamaru che è stato bocciato” spiegò Sakura

“fa così schifo a scuola?”

“no al contrario, è un genio ma non ha la minima voglia di studiare!” rispose

“del gruppo i più bravi a scuola sono Gaara e Neji. Infatti è grazie a loro che nei test gli altri  della banda riescono a prendere la sufficienza!”

“invece quello che si chiama Naruto?” chiese Ino

“non avrai mica preso di mira Naruto vero? Quello è di proprietà di Hinata!!”

“Sakura smettila!!” disse Hinata rossa

“beh comunque è il più confusionario di tutti, ma si può dire che lui non  offenderebbe mai una ragazza come invece fa quell’animale dell’Uchiha. Mamma quanto lo odio!”

“sai in realtà tutto questo astio di Sakura verso sasuke è perché  tempo fa, molto tempo fa, lei gli dichiarò il suo amore e lui disse che  non era minimamente interessato a lei!” disse Tenten sottovoce.

“che state confabulando voi?” chiese Sakura sospettosa.

“niente niente!” disse Tenten. Sakura non approfondì

“comunque ti rendi conto che tu piaci a Sasuke !” disse Hinata

“beh a  me veramente non fa impazzire un tipo che dice quelle cose ad una ragazza!!”

“ma qui stiamo parlando di Sasuke Uchiha!” disse Tenten maliziosa.

“quello li si merita di crepare da solo senza che manco una donna gli rivolga la parola. Uh come vorrei che gli venisse un brufolo gigante sul naso e che nessuno lo guardasse più!”

“deve essere  una cosa terribile essere respinti dal proprio primo amore!” disse Hinata guardando Sakura che infilzava meccanicamente con un bastoncino appuntito il terreno su cui aveva disegnato una faccina.

“beh comunque tornando a Sasuke, io il mio numero glielo lascerei!” disse Tenten facendole l’occhiolino.

Il primo giorno di scuola era ormai finito e Ino salutate le nuove amiche, si apprestava a tornare a casa. Incamminatasi verso casa vide che dietro di lei c’era quel ragazzo della banda di Sasuke, quello che fumava , quello che era stato bocciato. Ino affrettò il passo per paura che questo la stesse seguendo per ordine di Sasuke. Vide che non accennava a cambiare strada. Poi ad un certo punto lui le urlò.

“ehi non devi preoccuparti, non mi manda Sasuke, solo che io per arrivare a casa devo fare questa strada.” Ino ridacchiò per la sua stupidità. E si fermò ad aspettare il ragazzo.

“scusami se ho pensato male di te, ma sai da quel Sasuke mi dovrei aspettare di tutto!”

“oh ti capisco Sasuke è un tipo molto strano, però tu gli piaci davvero non solo per il fatto che tu sia carina!” Ino arrossì.

Shikamaru continuò: “ penso che tu gli piaccia perché hai carattere! Tutte quelle con cui è stato non potevano nemmeno essere chiamate ragazze, più che altro cagnolini!” Ino rise e Shikamaru sorrise alla sua reazione. Shikamaru si accese una sigaretta poi guardò Ino. E se la tolse di bocca

“ti da fastidio il fumo?” Ino scosse la testa. Allora si accese la sigaretta.

“posso accompagnarti a casa?” Ino arrossì  senza sapere con precisione la risposta.

“stai tranquilla non ho intenzione di saltarti addosso!”

Ino arrossì ancora di più e disse: “ non l’ho mai pensato!” disse seria.

 Shikamaru la guardò sorridente: “guarda che stavo scherzando!” seguì un silenzio imbarazzante.

“mi daresti un attimo il tuo cellulare?” Ino glielo diede subito. Vide che Shikamaru stava trafficando.

“che stai facendo?”

Shikamaru glielo restituì

“ti ho aggiunto il mio numero, se vuoi chiamarmi per qualsiasi cosa non farti scrupoli!”

“grazie!” disse Ino, provava una strana sensazione quando stava con Shikamaru, quasi di sicurezza.

“oh accidenti se Sasuke sapesse che sto riaccompagnando a casa la ragazza che gli interessa!!”

“non m’importa, che quell’imbecille sappia!” disse Ino indignata Shikamaru rise.

“in verità Sasuke non è così, è solo che deve farsi vedere forte, e tende a sembrare antipatico!”

“tende a sembrare antipatico? Io non lo sopporto proprio! Come ha potuto trattare così male la povera Sakura oggi!”

“l’odio fra Sakura e Sasuke è  una storia che va avanti da molto tempo! Comunque io non mi farei un’idea sbagliata di Sasuke dalle apparenze, io sono suo amico da molto tempo, e ti assicuro che non è lo sbruffone che fa a scuola!”

“mi dispiace ma non mi convince, piuttosto mi chiedo perché un tipo come te stia con quella gente!”

“oh e perché?” chiese Shikamaru

“beh perché tu sei gentile e non hai molto in comune con quei tipacci”

Shikamaru arrossì “ beh siamo amici da sempre, ormai sono abituato a loro!”

“uhm capisco, beh vedi quella casa là quella con il ristorante sotto, beh quella è casa mia!”

“ah capisco!”

“non dire a Sasuke dove abito ti prego ci manca solo ritrovarmelo sotto casa!”

“stai tranquilla non gli dirò niente!” una donna bionda molto bella uscì dal ristorante e urlò : “Ino muoviti, abbiamo bisogno di aiuto! Dei camerieri mancano e siamo nel panico!” Ino sospirò.

“quindi il ristorante è il vostro?” chiese Shikamaru interessato

“si purtroppo si, i miei mi fanno sgobbare!”

“ti capisco mia madre è lo stesso! Riesce a mettere in riga anche mio padre è lei che porta i pantaloni in casa nostra!” Ino rise e quindi anche Shikamaru.

“beh vorrà dire che ti verrò a trovare al ristorante però voglio essere servito da te in persona!” Ino alzò gli occhi al cielo.

“scherzo!” disse Shikamaru

“anche perché non ti avrei mai servito, nemmeno se fossi stata l’ultima cameriera su tutta la terra!”

“ehi ho scoperto il tuo nome!” Ino si fermò un attimo.

“se fossi stato tu a chiedermelo te lo avrei detto subito!” Shikamaru sorrise.

“beh allora ci vediamo domani a scuola?”

“mmm non ne sono certo sai pensavo di bigiarmela domani, due ore di fisica, una di chimica e due di filosofia? No no penso proprio che domani mi andrò a fare un bel giretto!”

“ma no! Dai vieni a scuola non puoi saltare la scuola già da subito!”

“boh non lo so”

“Ino insomma ti vuoi muovere!”

“si mamma arrivo!”  disse roteando gli occhi. Poi fissò Shikamaru con un sorriso a trentadue denti.

“allora ci vediamo domani!”

“io, non…”

“a domani!” disse Ino correndo verso il ristorante. Shikamaru la osservava sorridendo, mentre discuteva con la madre sulla soglia del ristorante e scosse la testa.

“eh si Sasuke! Stavolta hai fatto proprio centro nello sceglierti una ragazza” e senza abbandonare il sorriso in faccia si voltò e si avviò verso casa.

 

 

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Charlotte of the desert