Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: hearmepayne    08/02/2013    1 recensioni
Da quando amare è diventato un gesto indegno?
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Libero di amare.






‘Mi dai la forza per andare avanti.,

‘Sei il mio sorriso.,

‘La tua voce è meravigliosa.,

‘Non so come farei senza di te, ti amo.,

‘Quando canti ti brillano gli occhi, e sei ancora più bello.,

‘Tu e i tuoi amici siete solo dei froci, dovreste morire piuttosto che continuare a cantare e a rovinare questo pianeta. Luridi, sporchi gay, fate schifo.,


Lancio a terra il cellulare e colpisco la parete con un piede.
Tiro un urlo. –Che dolore! Porca miseria!-
-Zayn, che succede?- mi domanda Liam, che è accorso in pochi secondi, preoccupato.
-Ho sbattuto il piede!-
Lo appoggio sul divano e tocco le dita. Fa malissimo.
Liam mi guarda confuso, poi il suo sguardo si posa sul cellulare a terra, e i suoi occhi mi fissano di nuovo.
-E quello?- chiede.
-E’ caduto- mento, continuando a massaggiarmi il piede, cercando di evitare il suo sguardo, anche se ha già capito.
-Zayn, che succede?- chiede di nuovo, avvicinandosi a me, ma io lo ignoro.
-Ehi- continua, appoggiando la sua mano grande e calda sulla mia schiena.
Resto immobile, guardandomi il piede.

Uno, due, tre…

-Zayn, cazzo, dimmi che succede!- urla, dandomi una leggera spinta per poi afferrarmi il braccio, così da non cadere.
Proprio come immaginavo.
Appoggio il piede a terra, alzo il viso lentamente e incontro i suoi occhi color miele, seri, preoccupati, arrabbiati, ma conservano comunque la tenerezza di sempre.
Sento le lacrime pizzicare i miei e mi mordo il labbro, sperando di ricacciarle indietro.
Liam si avvicina ancora di più e mi travolge in un abbraccio.

E’ in momenti come questo che anche se il mondo finisse, o se mi succedesse qualsiasi cosa di orribile, per me non cambierebbe nulla.

La sua pelle brucia a contatto con la mia, il suo profumo paradisiaco mi avvolge, e quando poi le sue labbra si appoggiano sulle mie, e piano piano approfondisce il bacio, è proprio in quell’istante che il mio cuore perde un battito e mi sento morire.
Mi appoggia le mani sul viso e fissa il suo sguardo nel mio.
-Va tutto bene, ci sono io con te- mi dice, senza neanche rendersi conto di quanto lui sia la mia forza, la mia sola ragione di vita.
-Grazie- dico in un sussurro, poi appoggio il viso alla sua spalla, affogando nel suo profumo dolce e godendomi il momento.
Uno dei pochi che riusciamo a regalarci.
Infatti nessuno sa di noi, il nostro è un amore clandestino.
E mi fa schifo chiamarlo così, ma nessuno capirebbe.
La produzione ci ha persino affidato delle ragazze, e addirittura sperano che prima o poi ce ne innamoreremo sul serio! Stronzate.
Ma alla fine loro cosa sanno dell’amore?
L’amore è  quel brivido che ti percorre la schiena con un solo tocco.
E’ quel battito che accelera quando chi ami si avvicina a te.
E’ la frenesia che ti prende non appena ti sfiora.
E’ quella voglia di diventare una cosa sola.
E’ quel bisogno di salvarsi in ogni modo in cui una persona può essere salvata.
E’ quella pillola giornaliera che ti permette di andare avanti.
E’ la gioia di stare insieme, ma stare bene, bene veramente.
E’ responsabilità, è rispetto, è fiducia.
E’ desiderio di donare tutto te stesso pur di rendere felice l’altro.

Loro non sanno che non sei tu a scegliere, ma è il cuore che lo fa.

E alla fine il mio cuore ha scelto proprio lui, e vorrei urlarlo al mondo intero di quanto mi sento me stesso fra le sue braccia.
Eppure non posso. Non posso perché questo schifo di mondo è pieno di pregiudizi.
E allora devo fingere di essere felice mentre passeggio mano nella mano con una ragazza che non conosce nulla di me, e devo sorridere ai flash che mi tormentano non appena esco di casa.
E ogni volta è come se tradissi Liam, perché quella mano che stringo non è la sua.
Tradisco il mondo intero, perché sono costretto a nascondermi dietro a una figura che non sono io.
Ma soprattutto tradisco me stesso, però non mi inganno.
Io so perfettamente chi sono, e questa finzione non mi confonderà.
Io voglio abbattere il limite dei pregiudizi, voglio uccidere ogni paura.
Perché il nostro è semplicemente amore.

     Amore: intenso sentimento di affetto, inclinazione profonda verso qualcuno; forte attrazione      
      verso un’altra persona.,

C’è distinzione tra uomo e donna?No.
E allora per quale motivo dovremmo essere considerati inferiori, dovremmo essere insultati?
Da quando amare è diventato un gesto indegno?



Mi sciolgo dall’abbraccio e guardo Liam, accennando un sorriso.
-Voglio dirlo a tutti- affermo, convinto.
Lui mi guarda, e sembra piuttosto confuso.
-A che ti riferisci?- mi chiede.
Allora gli prendo la mano, portandola sul mio cuore, che batte all’impazzata.
-Voglio dire di noi, Liam- 
Mi sta osservando, quasi sconvolto, e io gli sorrido, come a rassicurarlo.
-Zayn, io non..- ma lo fermo, pressando le mie labbra sulle sue.
-Io ti amo, non mi interessa degli altri- dico, per poi continuare a baciarlo.
Ma Liam mi allontana, nel suo sguardo tristezza, angoscia, disperazione.
-Zayn, non possiamo..- dice, lasciandosi cadere sul divano e affondando la testa tra le mani.
Lo guardo, deluso e impaurito.
-Pensa alla produzione, ai ragazzi.. al mondo intero..- continua.
-Non mi interessa..- la mia voce trema, ma sono deciso, luideve capire che il nostro amore è più importante di qualsiasi altra cosa.
-Zayn, mi dispiace.. non riesco a pensare alla mia vita senza la band, senza i nostri amici..- si sta tormentando le labbra e ha gli occhi lucidi -.. e poi pensa a quando usciremo e ci insulteranno ancora di più, pensa a come potrebbero reagire i nostri genitori.. io non ce la faccio, scusami..- si alza, e ormai una lacrima gli sta rigando il volto.
-Forse è meglio che la finiamo qui..- sussurra in un fiato solo, asciugandosi la guancia per lasciare il posto ad altre lacrime -questo non è un mondo per noi, ma io ti amerò per sempre, ricordatelo..- dice infine.
Poi mi lascia un dolce bacio a fior di labbra e va via, chiudendosi la porta alle spalle.



***



La mia vita si è fermata nell’istante in cui quella maledetta porta si chiuse.
Quando mi è stata negata la libertà di amare.
Liam si è portato con sé il mio sorriso, la mia passione per la musica, la mia voglia di vivere.
Liam si è portato via tutto me stesso, il mio cuore, la mia anima.
Ed è per questo che voglio godermeli per l’ultima volta, poi rimarrò per sempre con lui, perché è al suo fianco il mio posto.
Osservo la strada parecchi metri sotto di me, poi guardo il cielo e chiudo gli occhi.

‘Ti amo Liam!’ grido il più forte possibile.

Poi mi lascio cadere giù nel vuoto, e sono libero, libero di amare.









Saaaaaaaaalve! 



Ciao a tutti c: 
Intanto, parto col dire che io NON credo che Liam e Zayn stiano insieme, anche se li shippo perché adoro la loro amicizia e mi piacerebbe se fosse qualcosa di più, ma questo è un altro discorso. 
Ho voluto scrivere questa one shot perché sono estremamente vicina alla situazione degli omosessuali, che purtroppo sono costretti a vivere in una società che ancora non li accetta. Credo sia una tematica importante, che molte persone trattano superficialmente. 
Sono consapevole che certamente non cambierò nulla con una one shot, anche perché non sono così brava con le parole ed è molto difficile con così poco far cambiare opinione alle persone. 
Però ho voluto scriverla lo stesso, per riflettere ancora di più. 
Ed è per questo che ci tengo davvero tanto, quindi, se avete opinioni diverse, non insultate, grazie. 
Inoltre, forse vi siete resi conto che ho adattato una frase dal film ?Titanic', che io amo. (per chi non se ne fosse accorto, la frase è: 'E' quel bisogno di salvarsi in ogni modo in cui una persona può essere salvata')

FINE SERIETA': spero vi abbia colpito anche poco poco, o che almeno via sia piaciuta. Io ci ho messo davvero tanto impegno. 
Fatemi sapere cosa ne pensate :) 
Un bacione a tutti! 

Gre :)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: hearmepayne