Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Dzoro    29/08/2007    1 recensioni
L'unico modo che la de Atena avrà per evitare uno strip tease davanti a tutti gli dei dell'olimpo, è che i cavalieri badino per una settimana al pestifero figlio di Zeus. E dovranno farlo travestiti da donne.
La fanfiction contiene sentimento, amicizia, robot giganti, cuochi accorati, guardie neonaziste e critici d'arte imbufaliti.
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Andromeda Shun, Cygnus Hyoga, Dragon Shiryu, Pegasus Seiya, Phoenix Ikki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
soloxstravolta

Note

1) L'insana passione del cavaliere del pegaso per le cadute non è certo una mia invenzione, e chi ha letto o guardato la serie originele lo sà bene.

2) Battuta giocata sul fatto che Hyoga è originario della russia.

3) Nella versione originale il testo era

"Perché se non ci raggiungi al più presto vedrai pubblicate su qualche centinaio di giornali di massima diffusione alcune tue foto con Shun che Saori non avrebbe difficoltà a presentare come tua amante… Anche se siete fratelli sai benissimo che non vi assomigliate affatto e milady ha una certa influenza su molte persone importanti"

Ma che razza di minaccia è, mi domando io? Vabbè, si vede che sono passati cinque anni da quando lo ho scritto. O erano sei?

4) e a lei fece un po’ schifo, perché erano piuttosto mollicci...

5) in verità il film quì citato si intitola "il BUONO il brutto e il cattivo", ma in fondo non è una licenza scrittoria troppo grave.

6) questa battuta l'ho inserita io, ma non mi ricordo più a cosa si riferisse. Qualcosa della serie originale? Mah...

7) questa cosa del dio che ogni sera osserva come vanno le cose ai protagonisti della fanfiction e ispirata dalla magistrale fanfiction "be careful-attento a ciò che desideri"(dragon ball) che, insieme all'altrettanto magistrale "anzai e mitsui teneramente insieme"(slam dunk) del dottor Clooney, sono state muse ispiratrici per "solo per questa volta."

8)enciclopedia: il tanuki è un piccolo canide del genere nictereutes detto comunemente cane pescatore o procione.

9)ogni riferimento a personaggi realmente esistenti è puramente casuale. O no?

10) frase tipica della mia prof delle media, che saluto. CIAO PROF!!!

11) L'haggis è una salsiccia fatta con interiora di pecora e avena, molto apprezzata in scozia. il fatto che faccia crescere peli sul culo e attinto dal film "Armageddon", ma non ho mai sperimentato.

12) Okay, non è un'esclamazione molto usata, ma un certo indagatore dell'incubo di Craven Road che ammiro molto la usa spesso, quindi è tutto Okay.

13) Famoso fumetto di Magnus. il gioco di parole, effettivamente, è davvero del cazzo.

14) Tutte le citazioni di personaggi e palestre di scherma giapponesi di questo capitolo derivano dal "Musashi", capolavoro della letteratura nipponica (un po' come i nostri promessi sposi, ma con più duelli con le katane), da cui Takehiko Inoue, autore di Slam Dunk, ha tratto il suo eccelso manga "Vagabond".

15) Lo stesso indagatore della nota 12 lo possiede.

16) Non intendo rivelare la identità di Caloggero, ne tantomeno della sua dolce sorellina Elizabeth. Ne intendo scriverci sopra una fanfiction ora che ho finito questa. Spiacente.

17)Battuta di difficile comprensione, ruota sul fatto che l'haggis, la pietanza citata nel capitolo 3, è scozzese.

18) scena tratta dal film "pomodori verdi fritti alla fermata del treno."

19) Citazione del fenomenale Gantz, ovviamente. manga di fantascenza dove i protagonisti, in seguito ad una morte violenta, incontrano un uomo rinchiuso in una sfera nera che gli ordina di dare la caccia a degli alieni. Delirante dite? Perchè, la nostra fanfic invece fila come liscia l'olio...

20)I fricos sono delle cialde croccanti al formaggio fatte facendo cuocere il grana grattuggiato sul fondo di una padella, e praticamente impossibili da realizzare (Kyr ha scoperto che cuocendoli nel microonde, invece, vengono perfetti). I fumetti, o meglio, IL fumetto di Kazushi Hagiwara è Bastard!, che personalmente non ho mai capito.

21) scena ispirata al celebre film DIE HARD, duri a morire (il terzo).

22) Riferimento a Dungeons And Dragons, il gioco di ruolo capostitpite di tutti i giochi di ruolo, creato dal genio di Gary Gigax. Da provare.

23) Il film, per inciso, è "Battle royale". Non vi dico la trama, perchè probabilmente l'avete già visto. se non lo avete già visto ANDATECI SUBITO!!!

24) odoroso formaggio francese.

25) neologismno nipponico che significa carino.

26)che poeta sono!

27) citazione da Apocalypse now. Non so per quale motivo Saori si trovasse in Vietnam.

28) Cochi e Renato. Intramontabili.

29) citazione di una Favola russa, che parla di un gattino che guarda il cielo e vede un salame volante.

30) questa è una finta citazione, non l'ho tratta da nessuna parte. è solo un parto della mente malata di Seiya.

31) la citazione è da detective Conan, ma era così facile da capire che non sapevo nemmeno se inserire la nota.

32) personaggi e mostri nominati in questo capitolo sono citazioni dal videogioco "Resident evil".

33) nel videogioco Resident evil, per curarsi dal veleno dei mostri occorreva mangiare dei ramoscelli di erba curativa trovati in giro per la mappa.

34) ancora una citazione da Resident evil. nel terzo episodio della serie uccidendo uno dei boss, Nemesis, diverse volte, si otteneva ogni volta un'arma più potente, fino all'agoniatissimo kit per le munizioni infinite, che io per la cronaca non sono mai riuscito ad avere....

35) sempre Resident evil. nel videogame l'unico modo per salvare era scrivere su delle macchine da scrivere, dislocate quà e là per i livelli. Vicino ad esse si trovavano dei bauli, in cui si potevano depositare oggetti, e in un baule trovavi sempre ciò che avevi lasciato in un'altro.

36) l'onda energetica di dragonball. ma lo sapevate già, vero?

37) sempre di videogiochi si parla, ma questa volta il VG in questione è final fantasy.

38) ^_^....

39) Citazione da Capitan Harlock, i primi episodi.

40) Col senno di poi avrei evitato tale battuta. Non ci sono poi molte persone che dicono Cassiopea invece che caz**.

41) Altri non sono che i due fidi bravi del malvagio Don Rodrigo. Ignoro il perché siano al servizio di Apollo.

42) La narrazione da questo punto in poi assume la forma di un copione. Questo è un omaggio al mitico Aristofane, uno scrittore di commedie greco calssico davvero burlone. Le "rane", citate verso la fine del paragrafo sono il titolo di una sua commedia.

43) Lezioni di mitologia greca: il figlio di Apollo rispondeva al bruttissimo nome di fetonte,e morì rubando il carro al padre e schiantandosi contro il sole. Episodi del genere succedono in fondo tutt'oggi, basta sostituire il sole con un Guard rail.

44) questa nota è inutile, poichè sicuramente saprete che il titolo del capitolo è lo stesso del primo capitolo di un famoso libro fantasy. No, non è Eragon, caproni!

45) la canzone in questione e Roxanne, appunto dei Police, e narra della triste storia d'amore di un uomo per una prostituta, e il suo strazio nel vederla tra le braccia di altri uomini. Forse l'avrete sentita nella sua versione tango del film Moluin Rouge.

46) il perlage è il risalire delle bollicine dello champagne lungo il calice.

47) Seven nation army, nel caso qualcuno si fosse scordato di questa bella canzone trasformata in un irritante tormentone.

48) chi ha visto "il mio grosso grasso matrimonio greco" sa cosa significa.

49) parliamo ovviamente di Freddie Krueger, protagonista della serie Nightmare. Pochi sanno che è anche l'io malvagio di Shun.

50) parodia di un celebre passo di Poppoya, l'uomo della ferrovia, un toccante racconto di Jiro Asada, dal quale è stratto un film e un manga, edito in italia da star comics.

51) in hawaiano significa stregone, o sciamano. Si tratta di un fraintendimento, pensavo fosse un pescione.

52) è il nome di un pagliaccio che compariva in una trasmissione per bambini di parecchi decenni fa.

53) Chiedete "che è successo a Istanbul" a un qualsiasi tifoso milanista, e capirete cosa intendo.

54) okay, questa battuta non è mia, è tratta da "a qualcuno piace caldo", famoso film con Marylin Monroe.

55) Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale. ... ... okay, lo ammetto, è una balla.

56) due enormi statue che compaiono nel famoso romanzo citato nella nota numero 44.

57) forse i più attenti tra voi avrenno notato le numerose analogie tra Seiya e Homer Simpson.

58) Il grande chtulluh è una antica e malvagia divinità citata nei racconti di H.P. Lovecraft. L'ogduru jahad è un suo collega, questa volta però preso in prestito dal fumetto "hellboy" del mitico Mike Mignola.

59) scena ripresa dalla maxiserie "bentornato frank" di "the punisher", scritta da Garth Ennis.

60) Immagino che voi tutti abbiate capito la citazione. Altrimenti andate al videonolegggio più vicino e procuratevi una copia di "pulp fiction", di Quentin Tarantino.

61) inutile dirlo, tutti i nomi citati sono di supereroi marvel e DC.

62) Ovviamente il salvatore di Seiya è il mitico supergiovane, mentre per quanto riguarda zborro, quì c'è un link in cui potrete ascoltare le sue avventure:

http://chaos.alien8.it/elio.net/i-ndex/cor..._02/Zborro1.mp3

http://digilander.iol.it/mediapeloweb/elio...les/Zborro2.mp3

http://digilander.iol.it/mediapeloweb/elio...les/Zborro3.mp3

http://digilander.iol.it/mediapeloweb/elio...les/Zborro4.mp3

http://chaos.alien8.it/elio.net/i-ndex/cor..._02/Zborro5.mp3

63) Immagino vogliate sapere in cosa consiste una sfida a lupini. Ma non ho intenzione di svelarvelo.

64) Lord Martiya mi fece notare che il robot più potente è in verità il gundam wing zero, che però fa impazzire il pilota. Non credo di aver bisogno di un altro pazzo in questa fanfiction.

65) la ‘nduja è un piccantissimo salume calabrese, ed è la quarta fonte di energia al mondo.

66) questo non è un plagio, ma un omaggio al mitico Dr.Clooney, autore di fanfic dei tempi passati, che considero il mio maestro. Se avete tempo, leggete il suo capolavoro "Mitsui e Anzai teneramente insieme".

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Dzoro