Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MrsBlack4    08/02/2013    4 recensioni
"Sono un materialista, Astoria. Ti assicuro che non ti potrei amare in modo diverso se non come il più prezioso dei miei beni materiali"
Questa storia si è classificata prima a parimerito al contest "Pansy o Asteria? Aiutiamo Draco a decidere!" di Sweet Cupcake sul Forum
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Material Love

 

E’ vero che sono egoista e possessivo. E’ vero che ti tratto come un oggetto. Hai ragione tu, come sempre. Ma non sei un qualunque oggetto, sei il mio trofeo. Sei il tesoro più prezioso che io abbia mai posseduto. Non  c’è nulla che mi riempie di orgoglio quanto il poter affermare che tu sei mia. Quando ti guardo, sfioro la tua pelle, accarezzo i tuoi capelli, mi inebrio del tuo profumo o assaporo le tue labbra, mi compiaccio del fatto che tutto questo appartiene a me e ucciderei brutalmente chiunque provasse a portarmelo via. Mi conosci meglio di chiunque altro, sai quanto amo suscitare l’invidia altrui. Adoro quando le donne ti guardano invidiose e gli uomini adoranti. Ma se uno di questi uomini osa rivolgerti la parola o solo sfiorare la tua perfetta pelle candida, io non rispondo delle mie azioni. Sei pura, eterea ed immacolata.

La feccia non deve guardarti, potrebbero sporcarti.

Devo avere ciò che voglio. Io voglio te e nessun altra. Accetta che sarai mia per sempre, perché non ti do la possibilità di scegliere.

I gioielli rendono le donne più belle, tu rendi più belli i gioielli. I Malfoy devono avere sempre il meglio, tu sei il meglio. Non posso immaginare nessun altro al mio fianco, non voglio immaginare nessun altro al tuo.

Sono un materialista, Astoria. Ti assicuro che non ti potrei amare in modo diverso se non come il più prezioso dei miei beni materiali.

 

 

Angolo autrice: Ho scritto questa flashfic davvero tanto tempo fa. Non mi sono mai decisa a pubblicarla, ma oggi, rileggendola, ho pensato che era giusto farlo. L’ho fatto per Draco, per Astoria e per il loro matrimonio. Mi sono francamente stufata di questo canone ormai conclamato secondo cui Draco non può assolutamente amare sua moglie. Sinceramente, trovo questa coppia affascinante ed è diventata una delle mie preferite, quindi ecco il mio contributo.
E’ una dichiarazione d’amore per Astoria, ovviamente mai esternata. Ho immaginato che Astoria potesse essere particolarmente arrabbiata dopo un litigio e che Draco si ritrovi a riflettere sull’impatto che sua moglie ha sulla sua vita.
 Il mio principale intento era quello di realizzare una dichiarazione d’amore, mantenendo Draco assolutamente IC.
Spero di esserci riuscita!
MrsBlack

 

La storia ha partecipato anche al contest  Pansy o Asteria? Aiutiamo Draco a decidere! - Flash contest per edite ed inedite e si è classificata prima a parimerito.

Il giudizio: 

Trama: 37 punti – la storia è senza dubbio ben scritta e originale, ma non si può dire abbia una vera e propria trama.

Lessico e sintassi: 30 punti – lessico, punteggiatura, verbi e costruzione della frase corretti e adeguati al contesto.

Originalità: 20 punti – anche qui, punteggio pieno. Ho molto apprezzato la tua visione di Draco e Asteria come coppia innamorata. Non sono un’amante del cliché secondo cui i Purosangue contraggono matrimoni combinati e non sono capaci di amare: ma chi l’ha mai detto?

Stile: 8 punti – lieve penalità per l’utilizzo di frasi molto brevi e disconnesse, soprattutto nella prima parte, che danno alla lettura un ritmo a “singhiozzo”: in alcuni casi sarebbe stato opportuno legare maggiormente i periodi. Nel tuo caso, inoltre, l’utilizzo della prima persona risulta appropriato e non svilente la narrazione.

TOTALE: 95/100

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MrsBlack4