Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Dira    29/08/2007    13 recensioni
Mia sorella mi tirò i capelli fino a svegliarmi. Verso le due del mattino. Mormorò: “Svegliati,ci risiamo.” Dalla camera a fianco sentii delle voci. Tutta la casa era al buio.La tristezza,la cattiveria che c’era in quelle voci,spinse me e Ginny a stringerci pelle contro pelle,mentre ascoltavamo i discorsi imperscrutabili di quei due. Sapevo che lei stava bevendo ogni parola,ma io non ce la facevo più a sentire sempre le stesse cose,non riuscivo a respirare per il groppo in gola,e cercavo di concentrarmi su qualcos’altro. ATTENZIONE:SPOILERS SETTIMO LIBRO
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa one-shot è venuta fuori di getto,quando ,dopo aver finito il settimo libro,ho letto le risposte della Rowilng alle do

Questa one-shot  è venuta fuori  di getto,quando ,dopo aver finito il settimo libro,ho letto le risposte della Rowilng alle domande, postele dai fans  nella Chat organizzata dalla Bloosmury,riguardo il futuro dei protagonisti.

Ovviamente,dunque, la storia contiene sostanziali spoilers riguardo Deathly Hollows,dunque chi non lo ha ancora letto,NON dovrebbe andare avanti,se non vuole rovinarsi la sorpresa.

 

(Il titolo è quello di una fantastica canzone dei Jimmy Eat World,che mi ha accompagnato nella stesura.)

 

 

 

*Hear you me*                     

          (May Angels lead you in)

 

 

Mia sorella mi tirò i capelli fino a svegliarmi. Verso le due del mattino. Mormorò: “Svegliati,ci risiamo.”

Dalla camera a fianco sentii  delle  voci. Tutta la casa era al buio.La tristezza,la cattiveria che c’era in quelle voci,spinse me e Ginny a stringerci pelle contro pelle,mentre ascoltavamo i discorsi imperscrutabili di quei due.

Sapevo che lei stava bevendo ogni parola,ma io non ce la facevo più a sentire sempre le stesse cose,non riuscivo a respirare per il groppo in gola,e cercavo di concentrarmi su qualcos’altro.

E pensavo all’Accademia per Auror,che presto avrei frequentato insieme a Harry,al mio ultimo volo con la scopa,alle Cioccorane,alla gonna azzurra di Hermione,che ,Dio, come le stava bene,a quanto i suoi capelli mi eccitassero,a Fred che era  morto,a George che beveva e anche quella notte era tornato a tardi,al fuoco nella voce di mio padre ,a mia madre che piangeva  nella stanza da letto,ma che  avrebbe finto di dormire quando papà  sarebbe tornato da lei,distrutto.

Strinsi gli occhi ,forte,quando sentii la porta della camera dei miei chiudersi,e seppi che anche per quella notte era finita.

La notte era la parte più dura da superare per noi,perché non c’era nessuno a parte il buio e i tuoi pensieri; forse Ginny era troppo grande per dormire con me,ma lo faceva lo stesso,e ci sentivamo meglio.

A volte prima di sgattaiolare di nuovo nella sua stanza la mattina presto,mi accarezzava i capelli ed io la  baciavo sulla guancia,ed era come se fossimo di nuovo bambini.

La  fine della guerra,non cancellava il fatto che ci fosse stata,e avremmo dovuto raccogliere i cocci e  cercare di tenerli stretti stretti insieme ,prima di andare avanti.

Non era facile.

Non dovrebbero essere quelli che vanno ,a temere la Morte,ma quelli che rimangono:Fred era morto,ma era George che stava subendo le conseguenze della guerra,perché era costretto ad andare avanti,ancora,comunque.

Aveva chiuso i TiriVispi,come prima cosa,perché credo che la dentro si sentisse soffocare dal dolore;ma quella era la sua strada,cos’altro avrebbe potuto fare?

Semplicemente ,non era abituato a camminarci da solo.

Ed era caduto nel vizio del bere il baratro meno poetico ,la fine più banale.

Si dice banale di una cosa comune a tutti,priva di originalità,ma d’altronde da quando il dolore è originale?

Cosa avrei fatto io,se ogni volta che mi prendeva  la tentazione di berlo,quel dannato FireWhisky ,per vedere se avrei dormito poi,la notte,non avessi avuto Hermione a togliermi la bottiglia dalle mani e dalle testa,definitivamente?

E la stringevo, e lei mi guardava con quei suoi occhioni scuri,mentre mi permetteva di sbottonarle un po’ la camicetta,per scoprire la pelle del collo, delle spalle.

Cosa avrei fatto se il giorno del funerale di mio fratello,mentre stringevo le mani,ricevevo i baci,gli abbracci,le condoglianze di persone che neanche ricordavo di conoscere,non la avessi avuta al mio fianco,sempre,l’odore dei suoi capelli a darmi la forza di rimanere lì ,e allo stesso tempo, a farmi venire voglia di andare via,in qualsiasi posto,con lei?

Semplicemente ,non era abituato a camminare  da solo.

E io,ne sarei stato capace?

 

 

 

“Looking back I clearly see
What it is that's killing me
Through the eyes of one I know
I see a vision once let go
I had it all


 Constantly it burdens me
Hard to trust and can't believe
Lost the faith and lost the love
When the day is done

I love the way I feel today
But how I know the sun will fade
Darker days seem to be
What will always live in me
But still I run

It's hard to walk this path alone
Hard to know which way to go
Will I ever save this day
Will it ever change”
                                                                                                                                                                                             

                                                                                                                                                             Alter Bridge

                                                                                                                                                          - Open Your Eyes-

 

 

 

 

Erano passati tre mesi dalla caduta di Voldemort,ed Harry si era stabilito a Gimmauld Place.

La casa era grande e spesso passavamo le serate insieme a e alla fine  rimanevo a dormire da lui;a volte c’erano anche Hermione e Ginny,ma loro non rimanevano mai per la notte.

Ci divertivamo,giocando a scacchi,a carte;Hermione aveva anche  provato a portare uno di quei cosi babbani,un televisore, per far vedere a me e a Ginny dei …..film.(credo si dica così).

Sarebbe stato simpatico ed eravamo molto curiosi ,ma la casa dei Black era così piena di magia che quella roba andava in tilt.

In quei momenti,mangiando i dolci che Kreacher ci preparava ,ridendo, baciando furtivamente Hermione e fingendo di non vedere Harry che baciava furtivamente Ginny, riuscivo a non pensare al dolore che devastava la mia famiglia.

Avrei potuto trasferirmi da lui,ma non potevo lasciare Ginny da sola in quella situazione,e non volevo dare ai miei la sensazione di stare perdendo anche me.

Non stavo bene,ed Hermione lo sapeva.

Sapeva anche nessuno meglio di lei avrebbe potuto farmi stare meglio,e passavamo insieme molto tempo, a passeggiare tenendoci per mano,a  parlare; adoravo casa sua:era una specie di Museo Babbano per me ,pieno di eclettodomestici (quelli che funzionano a ecletticità,come mi aveva spiegato Papà),e trascorrevo interi pomeriggi a vedere come funzionava  lo stereo, il frullatore,l’aspirapolvere. Lei mi sorrideva paziente,ma sapevo che si divertiva.

C’erano momenti poi ,in cui stavamo semplicemente l’uno fra le braccia dell’altro,in silenzio.

Era bello.

In quei frangenti ,col dolce peso della sua testa sul mio petto,i suoi capelli a solleticarmi il mento,sentivo che avrei dovuto fare qualcosa,per mio fratello,perché la mia famiglia potesse ripartire da dove aveva lasciato.

Ma cosa?

Poi,una delle tante volte che  scappai dall’atmosfera pesante di casa mia, ed Hermione mi accolse fra le sua braccia,improvvisamente  capii.

Avevo la forza,Hermione mi dava la forza,Hermione era la mia forza.

Avrei potuto essere la forza di qualcun altro?Senz’altro avrei tentato.

 

 

 

 

 

“There's no one in town I know
You gave us some place to go.
I never said thank you for that.
I thought I might get one more chance.
What would you think of me now,
so lucky, so strong, so proud?
I never said thank you for that,
now I'll never have a chance.
May angels lead you in.
Hear you me my friends.
On sleepless roads the sleepless go.
May angels lead you in”

                                                                                                          Jimmy Eat World

                                                                                                        -Hear You Me (May Angels Lead You In)-

 


“Se riuscissi a entrare al Dipartimento per il controllo e la regolamentazione delle Creature Magiche,,chissà il C.R.E.P.A,potrebbe diventare una associazione no-profit autorizzata,e potrei fare tanto,tanto per …

Era seduta alla sua scrivania,disfacendo la treccia in cui aveva stretto i capelli;ci volevano milioni di forcine per trattenere la sua chioma,ed ora le stava sfilando ad una ad una poggiandole sul tavolo davanti a lei.La stanza era illuminata solo dalla fioca luce della abat-jour ,sul comodino.

 Parlava del colloquio che aveva avuto quella mattina al ministero,ed era un’entusiasta  giovane  sognatrice.

Ed io la guardavo,le dite agili fra i capelli,e pensavo che era una donna,ormai,la mia dentona  SottuttoIo.

Ed era stupefacente,perché questa trasformazione era avvenuta sotto i miei occhi,ma non lo avevo mai notato veramente come in quel momento.

Forse io  ero ancora troppo bambino,per apprezzarlo.

Ma gli eventi dell’ultimo anno mi avevano forzato a crescere,e adesso guardavo questa ragazza,questa donna,e pensavo è la mia donna.

Come avrei potuto dire,a una donna così,che sapevo cosa fare,ma che non volevo rinunciare ai miei sogni,non ora che erano così vicini,come potevo dirle che mi sentivo un egoista per un verso,e un cretino per un altro,come avrei potuto dire a una donna così,che avevo paura?

“Sono sicura che Kingsley,capirà ,quanto è importante la tutela degli…Ron,mi stai ascoltando?”

Si alzò,avvicinandosi al suo letto,dov’ero sdraiato;si chinò fino a che i suoi occhi non furono all’altezza dei miei, “Cosa c’è?”mormorò,incerta.

Era strano come la nostra relazione avesse preso una simile piega;le circostanze ci avevano costretti a uscire allo scoperto;ed era così naturale abbracciarla quando soffriva per Malocchio per i suoi genitori,così giusto,sentire la sua mano che si avvicinava alla mia ,timidamente la prima notte a Grimmauld Place,e stringerla e sorridere ,e andrà tutto bene,sono qui,buona notte; parole giuste non ce ne erano ,bastava  la sua mano nella mia.

E adesso le era sufficiente guardarmi,per capire se qualcosa mi passava per la testa.

Si sedette sul letto,con quei suoi capelli tutti sciolti e scarmigliati,mi passò due dita sulla guancia.

“Non entrerò al Corso per Auror,Hermione. Non per ora, almeno.”

Mi guardò negli occhi,ma non rispose,le sue dita ancora sul mio viso.

Era arrabbiata? Se lo aspettava? Era delusa?

Per un attimo, mi venne in mente il Ridde uscito da quell’Horcurx e le sue parole mi pizzicavano il cuore,e le lacrime mi pizzicavano le  palpebre.

“Continua,Ron –disse Hermione - perché c’è per forza qualcos’altro che devi dirmi,adesso.”

Avevo la gola secca,ma mi sforzai di andare avanti.

“Riapriremo i TiriVispi. È l’unica cosa che può salvare George adesso.Lo so, Hermione.Ha bisogno di sputarla fuori la sofferenza,di  affrontarla direttamente. Ma non può riuscirci da solo,non subito. Lui è abituato ad avere una squadra , ad“essere” una squadra….ma può ancora averla,noi lo aiuteremo. Io lo aiuterò.Deve metterci un punto,e riprendere la sua strada…..lo accompagnerò finché ne avrà bisogno.”

E poi ,le sua braccia attorno al mio collo,le sue guance bagnate, salate,i suoi capelli,le sue mani la sua bocca; lei ,ovunque ,su di me.

“Ti amo”mi sussurrò all’orecchio.

“Credevo saresti stata delusa. Adoravi l’idea che diventassi un Auror”.

Si scostò ,prendendomi il viso fra le mani,puntando gli occhi nei miei.

“Quello che vuoi fare è perfettamente da te,Ron. Ed io mi sono innamorata di te. Per come sei fatto.

Perché sei fatto per me.”

Nascosi il viso nei suoi capelli,e piansi,come non avevo mai fatto dalla fine della guerra,come forse non avevo mai fatto.

Piansi per Fred,per George,per Teddy Lupin,per mamma e papà,ma piansi anche di gioia per me,per Hermione,che era mia finalmente  , anche se, in fondo ,lo era sempre stata

E le sue parole mi giunsero ovattate, come se parlasse da molto lontano.

“Rimani  qui con me,stanotte”

La guardai.

“Hai uno sguardo che non ti ho visto mai.”

Gli occhi di una donna.

 E poi nient’altro che mani,pelle,labbra,stupore,sesso,sapore,tristezza,desiderio,amore.

Vita.

_____________________________________________________________________________

Be’,inizialmente ero rimasta delusa,leggendo che Ron continuava i TiriVispi con George;avrei voluto che avesse la gloria e il prestigio che meritava al ministero,come Auror.

Ma poi mi sono detta,che è uno sviluppo perfettamente coerente col suo personaggio,che io amo moltissimo,così com’è. ;)

Dunque è venuta fuori questa storiella senza pretese senza una  particolare trama,solo un momento dello sviluppo di un personaggio così come lo vedo io,dopo dieci anni di fedele lettura.

Spero l’abbiate gradita;mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate ,bene o male che sia.

Alla prossima!

______________________________________________________________________________

.

 

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dira