Fanfic su artisti musicali > Super Junior
Segui la storia  |       
Autore: Ria-chan    08/02/2013    4 recensioni
Raccolta di flash-fic e one-shot EUNHAE
1. Rosa: L'ottimista vede la rosa e non le spine; il pessimista si fissa sulle spine, dimentico della rosa.
3. Chocolate: Non pensate che il cioccolato sia un sostituto dell'amore... L'amore è un sostituto del cioccolato.
8. Gelosia: Per la gelosia niente è più tremendo della risata. 
10. Mani: Indicai le nostre mani intrecciate: quand'è che siamo arrivati a ciò?
11. Abbraccio: Un abbraccio fortissimo. Da fuori sembra "ti amo". Dentro, i due corpi si dicono addio.
13. Dolci: Compri dolci e biancheria per sentirti amato e vuoi che ogni notte tua sia mia, nel buio come piace a noi...
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Donghae, Eunhyuk
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da quanto era che non pubblicavo In questa raccolta?
Troppo mi sa XD
Anche se ho in corso davvero tentissime cose non posso certo trascurare questa U.U Giusto?
*parla da sola*
Giusto!
Beh... quella di oggi è giusto una cosetta, niente di elaborato o particolare, solo, se vogliamo metterla così, un tributo alla voce del mio bias.
Godetevela.


PAROLE: 627
RATING: Verde



VOCE
 

Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta ed il battito del cuore di chi ascolta.
Khalil Gibran, Il Profeta, 1923

 
-Ancora qui, hyung?-
-Ne.-            
Donghae risponde distrattamente; sinceramente, non sa neanche a chi in particolare ha risposto: è troppo impegnato a fissare lo sguardo sul vetro che ha difronte, sul “qualcuno” oltre quel vetro e, ancora, sulle labbra morbide e schiuse di quel “qualcuno” che sta cantando.
-Noi ci avviamo allora.-
-Ne.-
-Donghae… il mondo crolla, Biancaneve e i sette nani, la guerra dei mondi e HeeChul balla il tango vestito da donna!-
-Ne.-
-Arrenditi, Yesung hyung. Lo abbiamo perso ormai.-
-Le nuvole sono rosa, i fiori cantano e KyuHyun-ssi ha detto che-
-Che se non la smetti, hyung, avremo un main vocalist in meno.-
-Ne.-
Ovviamente, Hae non ha ascoltato una sola, singola, parola di quello che gli è stato detto -e forse è anche meglio così- tutto ciò che sente al momento, nella sua mente, è una voce meravigliosa, dolce come la più bella delle melodie e familiare al suo cuore come poche cose lo sono; non può farsi distrarre proprio ora.
-Noi andiamo allora. Tornate presto.-
-Neee.-
Non ora che è in completa adorazione.
Che, davanti a lui, c’è lo spettacolo migliore che possa richiedere.
EunHyuk.
Solo pensare al suo nome, solo guardrlo mentre, dritto davanti al microfono canta, registrando il suo pezzo di canzone, impegnandosi con tutto se stesso, Donghae non riesce a trattenere un sorriso, uno di quelli che, dolcemente, si allargano sul viso per illuminarlo completamente.
Fissa il ragazzo e si trova a cantare con lui, a muovere le labbra al ritmo di quelle dell’amico riportando alla mente, con immane precisione, il suono che ad ognuna di essi la splendida voce di Hyuk dona.
Donghae conosce il testo di quella canzone come se fosse stato obbligato ad impararlo a memoria nonostante, in effetti, lui non debba cantarlo.
Lo conosce così bene che nella sua mente, mentre guarda le labbra di EunHyuk muoversi veloci, riesce ad indovinare perfettamente quale parola stia pronunciando e quale parte della canzone stia registrando.
La verità è che gli ha chiesto di cantargliela, in privato, infinite volte; anche prima che fosse deciso che avrebbe dovuto registrarla.
Sarebbe più preciso dire che l’ha costretto ma, Hyuk, con il sorriso sulle labbra, l’ha sempre felicemente accontento.
Per questo Donghae lo adora.
Con tutto se stesso.
E sorride ancora mentre, sentendo nella sua mente la voce del compagno, lo guarda immaginando il nulla completo attorno a lui: solo la sua dolcezza, il suo sorriso timido e particolare e le sue mani che stringono il microfono portandolo vicino alle labbra; nient’altro, uno sfondo bianco, un ambiente bianco nel quale EunHyuk si muove annullando tutto ciò che lo circonda.
-Sei ancora qui?-
-Eh?-
Lo fissa in modo così intenso che quasi lo fotografa in quel preciso attimo, nel momento in cui Hyuk pronuncia le ultime parole, solleva lo sguardo verso di lui e gli sorride, timidamente. Non si accorge che il ragazzo è già uscito dalla saletta registrazione e gli si è avvicinato.
-Come mai non sei andato con gli altri?-
-Voglio stare con te! Non ti lasciavo mica da solo!-
Hyuk arrossisce.
Ride.
Donghae sorride a sua volta.
Ancora troppo stordito dalla magica voce che ha ascoltato nella sua mente e dai battiti del suo cuore che esplode di felicità.
-Andiamo allora?-
Si alza dalla sedia facendola strusciare a terra, sorride ancora e si getta al collo di EunHyuk.
-Hyukkieee!-
-Ne?-
Hyuk ridacchia, sopportando il peso dell’altro ed anzi, cercandolo quasi.
-A casa me la canti di nuovo?-
-Ancora?-
-Neeee. Non mi stancherei mai della tua voce!-
Vorrebbe aggiungere anche un "e di te!" ma la paura di rovinare il momento è troppa e, allora, appena Hyuk è abbastanza lontano da non sentirlo, lo sussurra appena.
-Mh? Hai detto qualcosa Hae?-
-Anya anya!- (*)


Non dirlo, comunque, gli sarebbe stato impossibile.
 


NOTE:
(*) "no" nella sua forma più informale.


Il video è nato, più che grazie all'immagine, grazie a questa canzone che, solo per la sua voce, potrei sentire fino alla noia: One Love
Grazie mille a chi segue questa raccolta, davvero, ne sono felicissima!!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Super Junior / Vai alla pagina dell'autore: Ria-chan