Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: vioncina    30/08/2007    6 recensioni
One-shot scritta di getto,una sera alle 2 di notte.Spero vi piaccia!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
IL NOSTRO DIVANO
 
 
E' tardi.
Sono le due di notte ed io,seduta qui,sul mio balcone,non riesco a non pensarti.
Mi fai male,lo sai?
Mi fa male vedere i tuoi occhi appena chiudo i miei;mi fa male sentire la tua voce quando cammino tra la gente,e girarmi automaticamente sperando che sia tu il proprietario di quella voce,per poi rimanere delusa quando scopro che non è cosi.
Mi fa male credere e sperare che tornerai da me;che ora,mentre ti penso affacciata al mio balcone,contemplando il mare,tu apparirai,come  per
magia,in fondo alla strada,e verrai da me.
Mi fa male pensare tutto questo,perchè so che non sara' cosi.
Tu non apparirai in fondo alla strada,tu non mi dirai che ti sono mancata,tu non mi abbraccerai...semplicemente perchè tu non mi ami.
Vero,Ron?
Dopo tutto quello che mi hai detto,è lecito che io lo pensi,giusto?
Sospiro.
Ma come ho fatto ad innamorarmi di te,me lo spieghi?
Cosi irruento,sgarbato,cosi bambino...eppure cosi dolce,protettivo e tenero...
In realta',non credo di essermi innamorata subito di te,ma dei tuoi occhi,di un blu cosi profondo,cosi intenso e puro...i tuoi occhi mi hanno stregata,e poco a poco,tutto di te ha iniziato ad affascinarmi.
Il modo in cui ti sposti i capelli dalla fronte,la tua passione spasmodica per qualunque cosa contenga miele,la tua paura per i ragni...tutti i tuoi difetti,le tue debolezze,tutti i tuoi pregi,riuniti insieme,formano la splendida persona che sei,e che io amo e non smettero'mai di amare.
Inizia a fare freddo;persa nei miei pensieri,non mi sono neanche accorta che il sole è tramontato.
Questo è l'effetto che mi fai,Ron.
Mi fai perdere il senso del tempo,dello spazio...nessuno mi aveva mai fatta sentire cosi.
Perchè te ne sei andato,allora?
Perchè mi hai lasciata cosi,senza una spiegazione?
Perchè non mi hai guardata negli occhi,prima di voltarti ed uscire da quella dannata porta,e non hai cercato di leggervi tutto il mio amore?
Mi abbandono a peso morto sui cuscini del divano.
Del Nostro divano.
Quello che abbiamo scelto insieme...
Mi manchi,amore.
Mi manchi.
Non respiro senza di te.
Non vivo.
Sopravvivo,e basta...ma io voglio vivere..
Prendo la coperta poggiata in fondo al divano e spengo la luce,dovrei dormire...ultimamente non ci riesco,il letto è troppo grande senza di te.
Sprofondo in un sonno agitato,scosso da incubi e ricordi confusi.
Mi alzo di scatto.
Credo di aver sentito un rumore,ma sono ancora stordita dal sogno e dalla stanchezza,per realizzare di cosa si tratti.
Un improvvisa luce mi fa destare totalmente,e,come una bambina piccola,tendo a chiudere gli occhi e a borbottare infastidita verso chi ha disturbato la quiete dei miei occhi.
TU.
Tu sei li.
In piedi,appoggiato allo stipite della porta.
Hai un espressione indecifrabile in volto,un espressione che non ho mai visto prima d'ora.
Cosa c'è,cosa vuoi da me?
Sei venuto per l'ultimo saluto,per prendere le tue cose?
Ed io,cosa devo fare?
"Non dire niente."
Cosa fai,mi leggi nel pensiero?
"Non sono qui per un ultimo saluto o per riprendere le mie cose (ma..cos'è,ha fatto un corso accellerato per Legilmens?),'Mione" Mi sciolgo.Quando mi chiama con quel nomigniolo,ogni cosa torna al suo posto,ogni pezzo del puzzle incastrato con il suo compagno.
"Herm,sono un cretino.Non guardarmi con quella faccia,lo so che lo sai,ma è importante che io te lo ricordi.Sono un cretino.Non dovevo fare quello che ho fatto,non dovevo andarmene senza darti la possibilita' di spiegare,non dovevo parlarti in quel modo.Sono qui per chiederti scusa,ma so bene che dopo quello che ti ho detto,tu potresti decidere di non avere piu  niente a che fare con me,da qui all'eternita'.Ti ho detto cose cattive,cose che non penso assolutamente,con il semplice intento di  ferirti,e credimi per questo mi prenderei a randellate a vita.So di avere un brutto carattere,sono fatto cosi purtroppo... io ti amo troppo per continuare a vederti piangere,tu non meriti tutto questo.Hermione,tu sei la persona piu bella,sincera,simpatica,leale e,perchè no,anche sexy che io conosca.Mi sono innamorato di te non appena i miei occhi hanno incontrato i tuoi.Sono stato innamorato di te per 10 anni,lo sono tutt'ora piu che mai,e lo saro' per sempre.Io sono qui per te.Ma tu mi vorrai ancora dopo tutto questo?Pensaci Herm,ti prego.Io non vivo senza te,ma pensaci bene,per favore.Ti amo e voglio il tuo bene e la tua felicita'...e se questo significa stare senza di me,sapro'accettarlo."
Silenzio.
Il tuo sguardo triste e rassegnato,come se gia sapessi che tutto è destinato a finire.
Un silenzio carico di tensione e aspettative scivola su di noi,e circonda ogni cosa.
Il nostro divano,il nostro tavolo,la nostra lampada.
Nostri
Non miei,non tuoi.
Nostri.
"Sei uno stupido,Bilius" lo guardo dritto negli occhi "Si,lo so che lo sai,ma anche io sento il bisogno di ricordartelo.SEI-UNO-STUPIDO.Come puoi pensare che io voglia,anzi no,che io POSSA stare senza di te?In questi ultimi giorni sono diventata l'ombra di me stessa,lo sai?Voglio dire,in un mese non ho letto neanche un libro!E questo per colpa tua,Ron.Hai occupato ogni mio pensiero.Cosa fare,mi chiedevo,amarti od odiarti?E nonostante tutta la situazione mi spingesse a proprendere per la seconda opzione,io non ho mai smesso di amarti.Per questo sei stupido,Ron.Perchè dubiti di me,e di no.Si,di noi,della nostra relazione,della nostra casa,e anche del nostro divano.Ma...io mi sono innamorata di te,difetti compresi...e mi dispiace per te,ma non ho alcuna intenzione di lasciarti andare via tanto facilmente!Ma prova solo a comportarti cosi di nuovo,e ti assicuro che ti ritroverai a rimpiangere Voldemort,Bilius!"
Concludo,tentando di abbozzare un sorriso.
Inutile.
Ormai,ho le lacrime agli ochhi.
E...Merlino,stai piangendo anche tu.
Non resisto.
Non posso.
Lo abbraccio.
Cadiamo sul pavimento,abbracciati e tra le lacrime ci baciamo.
E poi...poi ci trasferiamo sul letto.
Sul nostro letto,che ora non mi sembra piu cosi grande.
E per questa notte,al diavolo il divano.
Forse,dopotutto,riuscirò a dormire.
E magari ti sognero'.
Ma in fondo,non importa...
Perchè quando mi svegliero',tu sarai qui con me.
E questo è quello che conta.

 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vioncina