Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SummerBreeze    30/08/2007    23 recensioni
Danielle Katherine Peyton, è l'emblema della perfezione: ha una media altissima, è stimata da tutti i professori ed è la presidentessa del comitato studentesco.
Ma tanta perfezione, non sempre è gradita alla gente.
Quest'anno si occupa dell'organizzazione di un ballo studentesco, e a metterle i bastoni tra le ruote con assurdi ricatti, dando così inizio a una sequela di guai, sarà Logan Shepherd, il ragazzo più sexy e cattivo di tutto l'Eaton College.
Giochi di seduzione, verità svelate, cattiverie e invidie renderanno l'anno scolastico davvero "indimenticabile".
Si prospetta un futuro fatto di sesso, ricatti e vendette
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

CAPITOLO XVIII: Change my mind

Dopo il colloquio con i professori della Brown University - che a proposito, è andato bene - io e Charlie abbiamo architettato il piano perfetto per incasinare la vita di Chloé proprio come lei ha fatto con la sottoscritta.

Ho saputo da alcuni miei ex compagni francesi, che Chloé è addirittura fidanzata ufficialmente con Jacques! Si sposeranno non appena avranno finito il liceo, e poi frequenteranno insieme l’università.

Ecco perché lei evita categoricamente Logan quando sono in pubblico.
Quindi, se io spifferassi loro tutto e inviassi ‘accidentalmente’ un MMS a Jacques con una foto del tradimento, le conseguenze sarebbero catastrofiche: a parte che il fatto che la loro relazione finirebbe immediatamente, poi la famiglia di Jacques è molto rispettata nell’alta società francese e farsi odiare da loro è come dire addio per sempre alla mondanità! I genitori di Chloé non ne sarebbero affatto felici.
Quindi oltre al ragazzo, perderebbe pure la stima dei genitori, il rispetto dei compagni di scuola e la sua invidiatissima posizione sociale. In parole povere, le distruggerei la sua vita apparentemente perfetta.
Niente male come vendetta, non c’è che dire!

Adesso, non resta altro da fare che coglierli in flagrante.

Grazie all’aiuto di quel pettegolo di Charlie, ho saputo che i due sono soliti incontrarsi in giardino, sulla strada che porta al capannone degli attrezzi che si trova dietro le siepi, verso quest’ora.
Visto che il mio cellulare risale all’età arcaica, userò il Sidekick ricoperto di swarovski di Charlie, anche perché la risoluzione delle foto è migliore.

Oh oh! Ecco i due piccioncini intenti a tubare, o meglio... A slinguarsi.
Meglio affrettarsi, prima che mi scoprano. Fatto! E Charlie ha ragione, la risoluzione è ottima, quindi non c’è il rischio che venga scambiata per un fotomontaggio.

E’ stato anche fin troppo facile.

«Ellie!» esclama una voce nettamente familiare, che mi fa sobbalzare di un paio di centimetri «Ma che ci fai qui?»

«Lawrence, accidenti a te! Mi hai tolto 10 anni di vita!» bisbiglio guardandolo in cagnesco, e annaspando ancora per la paura

«Stai spiando una coppietta che amoreggia?» domanda scrutandomi incerto

«No, idiota! Ancora peggio. Ma andiamo in camera mia, non vorrei che ci beccassero... O li beccassero»

«Beccare chi?» aguzza meglio lo sguardo «Oddio, ma quello è Logan» esclama scandalizzato «Con Chloé!»

«Andiamo, che ti spiego tutto!» durante il tragitto, racconto a Lawrence della relazione segreta tra Logan e Chloé – di cui lui era ignaro. Gli unici ad esserne al corrente eravamo io, Edward, e ovviamente Charlie. Quello è così pettegolo che non gli sfugge assolutamente nulla di ciò che succede in questa scuola -, della situazione sentimentale della francese e di quello che ho intenzione di fare io.
Inutile aggiungere che la sua espressione è sconvolta.

«Io sono della stessa idea di Edward, Ellie. E’ vero che lei si è comportata indegnamente, ma tu non puoi abbassarti ai suoi livelli! Altrimenti quando lo spezzi più questo circolo vizioso? Inoltre quello le tue conseguenze sono meno tragiche delle sue! Alla fine tu ne sei uscita comunque vittoriosa, sebbene nei primi giorni siano stati un vero inferno, ormai la situazione è più gestibile. Lei invece, ne uscirà più morta che viva. Saresti in grado di sopravvivere al senso di colpa?»

Sospiro, guardando il sidekick. La mia coscienza sta cominciando a farsi sentire.
Addio Mr.Hyde! Lawrence e Edward hanno ragione.

Le rovinerei praticamente l’esistenza, e anche se lo meriterebbe, continuo a non trovarlo comunque giusto. Come diceva la mia tata Fran, che credeva fermamente nel Karma ‘Chi semina vento, raccoglie tempesta’.
In un modo in un altro, la pagherà. E sicuramente non per mano mia.

«Sai, Law? Hai ragione»

Il mio amico sorride «Davvero? Cavolo, allora le mie parole fanno effetto»

«Naaaa. E’ stata una presa di coscienza» Lawrence mi rivolge uno sguardo crucciato «Certo, se tu non mi avessi fatto quel discorso...»

«E mi prendi pure per il culo!» piagnucola offeso

«Ti adoro, Lawrence Garfield Smith!» esclamo a piena voce

«Shhhhhhttt!» mi intima isterico. Odia quando pronunciamo il suo secondo nome. E come dargli torto? «Potrebbero sentirti...»

 

«Ecco a voi Lady Gestapo. Cos’è, hai avuto la tua vendetta?» mi apostrofa Edward con evidente sarcasmo, non appena metto piede nella sala comune

«Sempre il solito simpaticone, non è vero Edward?» rispondo a tono

«Lascialo perdere, Ellie. Allora, l’hai fatta fuori quella stronza?» domanda Kristin a bruciapelo, sfregandosi le mani per la goduria

Scuoto la testa «No, Kris. Alla fine ho lasciato perdere. Insomma una cattiveria simile se la meriterebbe tutta, ma non sarò io a fargliela»

«Allora il mio discorso è servito!» esclama Ed compiaciuto

«NO! E’ stato il MIO discorso a convincerla. Non è così, Ellie?» ribatte Law enfatizzando volutamente quel ‘mio’

«In realtà avete detto quasi le stesse cose, di conseguenza le vostre parole mi hanno convinta»

«Uffa» sbuffa Lawrence, roteando i suoi bellissimi occhietti ambrati «Mai una volta che mi reggi il gioco!» sorrido divertita e poi gli schiocco un bacio sulla guancia. Quando assume questo comportamento da bambino idiota, è adorabile!

«Ehi, ci sono anch’io!» protesta Edward. Figuratevi se quello si perde l’occasione di farsi baciare da qualche ragazza... Anche se quella ragazza sono io. Quindi mi tira per il braccio trascinandomi sul divano con lui, e a discapito delle mie aspettative, comincia a farmi il solletico

«Oh la la! Cherie, a quanto vedo ti sei consolata in fretta» ed ecco a voi, in tutto il suo malefico splendore, Maria la Sanguinaria, meglio conosciuta come Chloé Marie Dercourt

«Chloé, mi stupisci!» risponde Logan assumendo un’espressione finto sconvolta «Lei ormai si è dedicata ad altri! Non lo sapevi?»

Ignoro la frecciatina velenosa di Logan e mi rivolgo verso di lei «Almeno io sono libera. E piuttosto dimmi, come sta Jacques? Il fidanzato che puntualmente cornifichi... Lo ricordi ancora?»

«Questi non sono affari tuoi» ringhia rabbiosa. Oh, ho toccato forse un tasto delicato?

«E perché? Tu non ti fai problemi quando si tratta di impicciarti in affari che mi riguardano, tipo adesso. Cosa direbbe il caro Jacques se lo sapesse? Immagino che catastrofe!»

«Non oseresti dirglielo!» gracchia al colmo della rabbia. Mi sa che se continuo si gonfia così tanto che poi scoppia

«No, tranquilla. Non mi abbasso ai tuoi livelli... Ho altro di meglio da fare, che rovinare la vita alle persone. Dio, immagino quanto debba essere noiosa la tua» in effetti la mia ultimamente lo era un pochino. Ma non ditelo a nessuno.
E poi io ho cambiato idea giusto in tempo.
Comunque, Chloé comincia a respirare sempre più affannosamente – se fossimo in un cartone animato, il naso e le orecchie comincerebbero a fumare -, a mo’ di toro, e poi si catapulta su di me. Lawrence e Colin cercano di staccarla, mentre io mi accingo a tirarle i capelli.
Fortuna che in quel momento arriva Charlie, che dopo aver baciato la sua borsa e chiesto perdono allo zio Louis Vuitton, comincia a colpire la malcapitata con l’oggetto sopraccitato «Lascia la mia Snoopy, razza di insipida cerebrolesa dai capelli crespi!» poi, accorgendosi che nonostante le borsettate lei continua imperterrita, comincia a tirarle anche lui i capelli. Mi sa che appena ritornerà in Francia, sarà costretta a fare una visitina dal parrucchiere

«Lascia tu me, razza di checca isterique!» esclama spintonandolo

E fu così che le tirai un pugno nell’occhio. Al diavolo il Karma! Avevo detto che non le avrei rovinato la vita, ma la faccia... Quella non era inclusa nei patti! «Nessuno spintona un mio amico in questa maniera, capito stronza? E prova di nuovo ad avvicinarti a me, e spiffererò ai tuoi compagni la relazione con quel citopigio di paramecio»

E detto questo, mi dirigo a passo spedito verso la porta per andare in camera mia, mentre lei continua a crogiolarsi nel suo dolore.

«Citopigio?» si domanda Logan grattandosi il capo

«Significa CULO!» gli urlo da dietro, provocando le risatine dei presenti

«Lo stesso discorso vale per te. Logan, avvicinati a lei, e giuro che di te, rimarrà solo una poltiglia rosa» ringhia Edward guardandolo di sbieco

«Edward non ho paura di te» risponde lui sprezzante

«Dovresti averne, invece.»

Durante il tragitto verso la mia camera, Ed è parecchio silenzioso.

«Ehi, poco fa eri così incavolato che quasi mi facevi paura» dico per rompere il silenzio, rivolgendogli un sorriso un po’ imbarazzato.
In effetti, non l’ho mai visto tanto furioso in vita mia

«Quando ti fanno del male, vado in bestia» mormora ancora stizzito.
Alzo lo sguardo verso il suo viso: gli occhi sono color nocciola. Di solito assumono quel colore quando Edward è di cattivo umore o arrabbiato.

«Edward, grazie» gli sussurro all’orecchio prima di abbracciarlo

«Per cosa?» mi domanda perplesso

«Perché sei meraviglioso. A volte mi chiedo perché lo fai. Lo so che siamo amici e mi vuoi bene, ma davvero, quello che fai per me è... Troppo! Anche se lo apprezzo moltissimo. Però il più delle volte temo di non essere all’altezza e...» Edward mi poggia l’indice caldo sulle labbra, per farmi smettere

«In realtà, oltre al fatto che sei la mia migliore amica, c’è qualcos’altro che mi spinge a comportarmi con te in questo modo»

Lo guardo perplessa «Ah, si? E che cosa?»

Lui sorride imbarazzato «Dan, sono innamorato di te»


Ma buon giorno/pomeriggio/sera!

Dato che la sottoscritta non ha niente da dire, quest’oggi, passa direttamente alle recensioni. Per quanto riguarda le improvvise dichiarazioni di colui che si definisce il migliore amico della protagonista, avrete chiarimenti nel prossimo capitolo :°D.
Intanto imprecate pure contro di me, se volete u_u.

Elena: Addirittura fantastica? Grazie mille, cherìe :°D.
Per quanto riguarda il lato vendicativo di Danielle, non vai controcorrente... E’ piaciuto un po’ a tutte, meno che a me. Per esperienza personale, vendicarsi non è affatto una cosa bella, soprattutto per chi si lascia sopraffare dai sensi di colpa (tipo me °_°. O Danielle, in questo caso). E poi in questo caso, Danny l’avrebbe combinata davvero troppo grossa... Ma chi semina vento, raccoglie tempesta no? *sorriso sadico*. Sul fatto che Edward abbia dimenticato la cotta per Kristin, hai trovato una mezza spiegazione in questo capitolo... Nel prossimo capirai tutto. Ma non voglio sbilanciarmi ulteriormente.
Logan... è sempre Logan, poco da fare =__=.

Lasagne80: Alla fine la razionalità ha avuto il sopravvento. Ma che vi aspettavate da Danielle x°D? Lei è Miss Perfection!

Medes: Nono, tra Danielle e Edward non c’è assolutamente niente. Cioè, è lui a provare qualcosa per lei, ma non sappiamo se è corrisposto.
O almeno, siete voi a non saperlo :°D.
Purtroppo Eddino è dichiaratamente etero, ma farò in modo che il suo clone passi all’altra sponda xD. Ah, e il suo nome non è ispirato a Edward Cullen (ammore mio :Q... E di Bella, sgrunt =_=), perché ho cominciato a scrivere questa storia ancora prima di leggere di Twilight.
E’ che ho sempre avuto un’adorazione per questo nome, e adesso capisco il perchè :p! Sbaciuo <3 (anche da Ed)

Selene89: Mi dispiace che le tue speranze siano crollate come un castello di sabbia dopo una folata di vento (che paragone °_°) e che adesso provi un improvviso odio nei confronti di Logan ma... E’ andata com’è andata.

Che lui fosse stronzo lo sapevate già @_@.
Edward... Ah, lui è il mio loVe <3. E’ il personaggio più bello che abbia mai creato *me fiera di me x°D*! E’ così perfetto che stento a trovargli un difetto – rima oscena non voluta, pardon -.
Per quanto riguarda Charlie... Di quella battuta ho riso io stessa per almeno 5 minuti, mi è sembrata un’uscita alla Jack McFarland meravigliosa xD!
Che uomo/donna meraviglioso – e tutto fare u_u – che è! Anch’io vorrei avere un amico come lui, ma mi accontento (sisi, come no) del mio migliore amico :°D.
La nonna ringrazia per il gentile pensiero, e i swarovski le vanno benissimo, perché dice che i diamanti sono troppo eccentrici!
Un basiiiino (anche a quel toro di tuo fratello x°D. Mi ricorda tanto il mio... ‘o_O)

 

Alyce the Tinker: In effetti ho pensato proprio a Peyton di One Tree Hill per Danielle. Solo che come nome non mi piaceva affatto, quindi gliel’ho affibbiato come cognome :°D. Come personaggio mi piaceva parecchio (anche se preferivo di gran lunga Brooke. Fine dell’excursus x°D).
Comunque sono contenta che ti sia piaciuta :°)

Cecy: Eh si, la gatta c’ha proprio covato :p!
Ma su loro due non voglio sbilanciarmi ulteriormente, altrimenti vi spoilero troppo xD! Loganuccio è stronzissimissimo come sempre. Di che vi stupite oramai =_=?
La vendetta attuata da Danielle era proprio malefica allo stato puro, ma si è ricreduta... Per fare una cosa simile necessitava troppa cattiveria, cosa che lei non ha.
Ma sono contenta così u__u.

Questa FF abbonda fin troppo di stronzi x°D.
Alla prossima, un bacio <3

_Laura_: Sicuramente la mia imbranataggine mi porterebbe a cascar giù dal piedistallo (ma Charlie accetta volentieri), quindi nonostante sia lusingata dall’idea, sono costretta a rifiutare la proposta x°D. Sul finale... Non te lo dico che sara Danielle/Edward perché nemmeno lo so o_O.

Valentina: Ciao Valentina! Niente paura per il contagio... Sono già affetta dalla malattia anti Hollywood & Co. La società patinata tanto decantata dai media, non mi ha mai ispirato più di tanto: sarà che non sopporto che propinino persone come Paris Hilton e compagnia bella, e che gli unici valori siano la bellezza e il denaro.
Ma c’est la vie, c’è chi apprezza, chi no.

Per quanto riguarda le mie “doti”: diciamo che la sottoscritta è una perfezionista. Prima di pubblicare un capitolo, lo controllo scrupolosamente per modificare quello che non va e correggere errori di battitura, se ci sono – non per vantarmi, ma ormai posseggo il computer da una vita, e sono così abituata a scrivere con la tastiera, che difficilmente sbaglio. Però può sempre capitare che qualcosa mi sfugga -. Sarei anche capace di riscrivere tutto di sana pianta, se il risultato finale non mi piace :°D.
Per quanto riguarda i personaggi, mi sono ispirata ad alcuni dei libri che ho letto, oppure dei film che ho visto, anche se ho aggiunto sempre quel tocco personale in più.
Invece Chloé, è basata su alcune persone realmente esistite, che trovavano divertente rendermi la vita impossibile... La mia scuola media non era come l’Eaton, ma di ‘Chloé’ ne giravano parecchie. Fortunatamente hanno avuto ciò che meritavano. Se sia merito del Karma, non lo so, ma giustizia è stata fatta e poco importa u_u. Non che al liceo le cose siano migliorate, ma almeno mi sono fatta furba... Per la serie “non tutti i mali vengono per nuocere”, quindi non scoraggiarti!
Alla prossima!

Nihal_chan: Mi dispiace aver risolto soltanto uno dei tuoi interrogativi, ma non ti preoccupare, troverai risposta a tutto leggendo. A limite ti roderai il fegato in maniera brutale, ma niente di che x°D. Un bacio!

Kiara: Ciaaao! Figurati, non importa se non hai recensito fin da subito! Meglio tardi che mai, no?
Sono contenta che tu abbia apprezzato i personaggi, in particolar modo Charlie (ma come si può non mitizzarlo?), Danielle e Edward.
Per quanto riguarda Logan: è stato una delusione per tutte. Anche se vi avevo già detto che lui era davvero cattivo, ma evidentemente non immaginavate che la sua stronzaggine potesse arrivare a questo punto. Chloé la pagherà... Non per mano di Danielle, ma la pagherà x°D.
Grazie ancora per i complimenti, e alla prossima! (ci conto :p)
Ps: per gli errori di battitura non preoccuparti, capitano!

Kiakkina: Eheh, immagino che il tuo amico debba essere un vero spasso. Ti invidio da morire ç_ç, lo voglio anch’iooo! E viste le continue figuracce che sono solita fare (e non perché sono un’eccentrica lesbica/bisex, ma per via dell’imbranataggine x°D) daremmo continuamente spettacolo x°D. Bacibaci!

 

  
Leggi le 23 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SummerBreeze