Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: anorexic of emotions    10/02/2013    0 recensioni
La matematica ci insegna la vita: la logica ci dice che vero e vero è vero e falso e falso è falso, come accade alle verità ed alle bugie.
La chimica ci dice che l'acqua unita al sale è acqua e sale, e quindi non è più la stessa sostanza che era inizialmente.. Un po' come una persona, dopo che ha sofferto ed è passata attraverso le esperienze che la formano. E la fisica ci insegna che un vetro è sempre un vetro, anche dopo che è andato a terra e si è frantumato.. Come quando ci si spezza il cuore, come se fosse di vetro: non siamo più la persona che eravamo, eppure lo siamo.
E anche i puzzle ci insegnano la vita: 10, 100, 1000 pezzi, incastrati bene al posto giusto formano una sola figura, proprio come 10, 100, 1000 esperienze formano una sola persona.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed ora Ellen si trova qui.
Lunga distesa in una deserta, assolata via di campagna.
In una strada sterrata che pare senza limiti, senza confini.
Sarebbe stato il posto ideale, si sarebbe immediatamente innamorata... Se nel suo polmone destro non fosse stata conficcata una pallottola da Magnum 92FS; se il sangue la smettesse di sgorgare; se potesse riavvolgere il tempo come fosse una cassetta, come abbiamo fatto tutti da piccoli quando, per non perdere tempo prima di vedere il nostro cartone animato preferito, giravamo il nastro con una matita.
Se l'avesse saputo non si sarebbe ovviamente mai immischiata in affari che non erano i suoi.. Tutto perché vuole sempre aiutare, vuole sempre essere utile, vuole sempre essere la parte più importante dell'ingranaggio.. Ma avrebbe dovuto sapere che la parte della macchina che lavora di più è anche quella che si rovina per prima, che si consuma.. Che è da buttare.
Ellen, adesso, è solo da buttare.
16 anni passati ad aiutare tutti, tranne che se stessa, e adesso ne paga le conseguenze.
Anzi, non pagherà niente. Non ce ne sarà il tempo. A meno che i soccorsi non arrivino in tempo.
Ma quanto impiegheranno per trovarla? Ora spera solo che il sangue, nel momento in cui la troveranno, starà ancora circolando per il suo corpo, anche se forse avrà perso i sensi.
Perché questo? Questi "superpoteri", come lei li chiamava... Perché non hanno combattuto il crimine? Perché non le hanno salvato la vita in un momento di difficoltà? Perché non le hanno permesso, che so, di volare via? Di ascoltare a kilometri di distanza, o avere la vista a raggi X? Perché Dio chiama a sé una ragazza con ancora tutta la vita davanti e lascia in vita persone che non lo meriterebbero? Se io fossi Dio, e il paradiso esistesse, porterei su tutte le persone che soffrono e farei loro vivere una vita migliore, mentre lascerei giù quelli che se la sanno cavare e ancora più giù quelli che non meritano nemmeno di cavarsela. È per questo che non credo che esista. Se porta su Ellen, allora non ha capito nulla. Lei non soffriva, era solo un po' triste, alle volte. Ma chi non lo è? La vita è fatta di alti e bassi, o sbaglio? A te non è mai successo di essere un po' giù per un periodo e poi ti passa tutto? A me succede. E anche ad Ellen. Ma questo non vuol dire che meritava di morire.
Perché le cose brutte succedono a chi non lo merita? Lei aveva soltanto bisogno di essere amata, solo questo.
Ed ora, in attesa che i soccorsi arrivino, incrociando le dita per lei, vi racconterò la sua storia.. Da quando è cominciata a quando si è cacciata in questo pasticcio.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: anorexic of emotions