Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Glael    31/08/2007    2 recensioni
In una New York frenetica e semi deserta vive una ragazza anomala e apparentemente isolata. Nel profondo il suo carattere è diverso e solo un ragazzo altrettanto strano e incompreso potrà coglierlo. Ma il destino ha in serbo altri progetti per loro. Una storia alternativa che descrive..un amore diverso. Leggete, leggete, leggete
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'incontro

A different love

L'incontro

Stava ancora camminando quando se ne accorse. Alzò gli occhi e lo vide seduto su un gradino di fronte ad una porta.

Fumava una sigaretta e il giubotto di pelle che indossava, così carico di spille e borchie, tintinnava ad ogni suo movimento.

I capelli, raccolti in una cresta bionda, sembravano aculei.

Lo scorse mentre la guardava da dietro gli occhiali. Era bello, almeno così sembrava. Un bello agghiacciante. Gli occhi, appena visibili, le erano parsi ipnotici. Un azzurro quasi glaciale che la colpiva.

Era incuriosita da quel giovane (avrà avuto 20 anni) vestito di nero con una kefia rossa intorno al collo.

Non ci pensò oltre.

Prese la telecamera e la puntò contro il ragazzo...il suo nuovo soggetto.

La reazione di lui non fu immediata. Restò come instupidito a guardare la ragazzina dai capelli affascinanti e il fisico perfetto con quell'arnese in mano.

La sigaretta a mezz'aria.

Poi si riscosse. Aspirò l'ultima boccata e gettò via il mozzicone.

Dapprima lei lo vide compiere quel gesto con una certa noncuranza, poi alzarsi velocemente e venire verso di lei.

Era alto, magro e si era tolto gli occhiali. I suoi occhi erano davvero ipnotici e avevano seriamente qualcosa di anomalo.

Si avvicinò sempre di più ma lei non si mosse, telecamera in spalla.

Ora erano vicini, così vicini che nell'inquadratura entravano solo i suoi occhi.

"Io sono Dustin - disse il ragazzo - ma tutti mi chiamano Dust"

Come stupita per quella presentazione frettolosa ed inaspettata, la ragazza replicò:

"Sei il soggetto per il mio nuovo documentario, ok? Ammetto che non ci conosciamo nemmeno ma mi hai incuriosito ed io non mi lascio mai scappare le occasioni. Quindi...sei Dustin..pardòn...Dust. Raccontaci qualcosa di te...quanti anni hai?"

"Ok...Ho 21 anni e sono un punk anarchico da quando ne avevo 18. Frequento l'università dove studio filosofia. Il mondo è più bello se conosci il suo pensiero, no? Amo leggere ma non i best sellers o robaccia simile...oh no! Io leggo..come posso spiegarmi..libri strani. Cerco case editrici sconosciute o autori indipendenti e poi, guarda, quando una cosa diventa troppo famosa significa che la gente la apprezza ed io detesto le persone. Ormai l'uomo medio è ignorante, senza ideale e ha aspirazioni come fare soldi o avere successo. Bisogna seguire le proprie convinzioni, cazzo! Prendi me...io ho messo in gioco la mia vita solo perchè seguo ciò in cui credo e rifarei questa cosa 1000 volte! Non pensi che sia giusto seguirei propri ideali, le proprie convinzioni?" - si fermò. Prese fiato. Accese un'altra sigaretta e aspirò una lunga boccata.

"Si...credo che sia giusto..." - rispose in fretta la ragazza

"E tu? Tu chi sei? Mi stai filmato da 10 minuti e io non so nulla di te..."

"Io mi chiamo Elìse...Elìse...e basta."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Glael