Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Juliet    31/08/2007    7 recensioni
Rosalie Hale e il suo disprezzo per Bella.
E' stato davvero solo questo a farla agire tanto sdegnosamente?
I suoi pensieri rivolti ad Edward.
[Edward/Rosalie]
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Rosalie Hale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Categoria: Twilight

Categoria: Twilight

Titolo: Do vampires have a soul?

Genere: Malinconico, Introspettivo

Characters: Edward Cullen, Rosalie Hale Cullen. Rose POV.

Rating: PG

Avvertimenti: Flashfic giusto di qualche parola più lunga…XD



“Get her upstairs and trade clothes.”

“Why should I? What is she to me? Except a menace – a danger you’ve chosen to inflict on all of us.”



Do vampires have a soul?



Sai cosa significa dargli la caccia, Edward?

Cosa vuol dire ucciderlo?

Abbiamo perso la nostra anima quando abbiamo abbandonato la nostra vita. Non sono mai riuscita a credere ciecamente nella ferma convinzione di Carlisle.

Come te.

Siamo condannati ad un’immortalità che non ci vedrà mai cambiare. Avremo sempre sete di sangue, la nostra stessa natura non smetterà mai di renderci quasi famelici in presenza della vita.

Noi siamo il buio, per quanto razionale, siamo il freddo.

La notte in cui sei diventato mio fratello, la neve che si prendeva il mio calore aveva la consistenza stessa della mia pelle ora.


Ci è rimasta solo la capacità di distinguere fra ciò che possiamo permetterci senza strapparci definitivamente di dosso tutto ciò che di umano alberga ancora in noi e ciò che non possiamo.


Sai cosa significa uccidere, quando non è altro che un gesto dettato dalla propria volontà? Quando la sete non acceca la tua mente? Quando la causa e il motivo stesso del tuo gesto è lei?

Non posso aiutarti.


Edward aveva spostato lo sguardo su Esme.


Non posso farlo. Non perché lei si prenda la tua anima, o quello che ne è rimasto.

Carlisle potrebbe sempre avere ragione. Nonostante tutto.



***



Per quanto diversi, Rosalie ed Edward sono fratelli. Mi sono sempre rifiutata di pensare che il netto rifiuto di Rose fosse dettato semplicemente dalla sua gelosia e dalla sua avversione per Bella. Doveva esserci un motivo più profondo; del resto, Rosalie è un personaggio troppo complicato e contraddittorio per rifiutare il suo aiuto per motivi futili come quelli esposti poco fa. Ho quindi cercato di trovare il modo per esprimere quella che credo essere stata la motivazione che l’ ha spinta ad agire come ha fatto.


La quote che precede la fanfiction è la sdegnata risposta di Rosalie alla richiesta di scambiare gli abiti con Bella da parte di Edward. Non possedendo una copia di Twilight in italiano, ho preferito riportare il passo originale piuttosto che tradurlo da me. Ad ogni modo, le due frasi sono tratte dal diciannovesimo capitolo di Twilight, “Goodbyes”.


Un ringraziamento particolare va a Claudia, che ha letto questa creazioncina alle tre e mezza di notte, mi ha espresso il suo parere e mi ha dato consigli illuminanti al fine di migliorarla. Ho provato a seguirli, perlomeno, ora sta a lei dire se ho fatto meglio o peggio con le piccole modifiche apportate. Grazie davvero.^^



Ogni recensione è ben accetta e molto, molto gradita!^^ Sono curiosa di sapere che cosa ne pensate.

Juliet

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Juliet