Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: iwashere    11/02/2013    2 recensioni
It's the St. Berry week 2013, babes!
Perchè le storie su queste due meraviglie scarseggiano, e noi cerchiamo di riempire il vuoto.
Day 1: NYADA.
Day 2: Vocal Adrenaline.
Day 3: Student / Teacher.
Day 4: Different time period.
Day 5: Power couple.
Day 6: Library.
Day 7: Hello.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessie St. James, Rachel Berry, Un po' tutti | Coppie: Jessie/Rachel
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lunedì 11 Febbraio: Vocal Adrenaline.
Temporalmente ambientata durante la 3x21.

 

You deserved to win.

 
Dire che Rachel è nel panico è un eufemismo.
Sa di essere vocalmente superiore a quella Unique, però deve ammettere che Jesse ha fatto davvero un bel lavoro con il suo Glee Club. Portare “Starships” è stata un ottima idea perché è una canzone divertente – può giurare di aver visto Brittany cercare di alzarsi per ballare, poi bloccata da un’attentissima Santana – e mette in luce tutte le varie acrobazie che i Vocal Adrenaline sono sempre stati un grado di fare.
A volte avrebbe voluto essere elastica e precisa come loro: sanno fare cose che il suo Glee non può nemmeno lontanamente provare a riprodurre. Non hanno bisogno di un palco pieno di oggetti di scena per attirare l’attenzione, i loro ballerini sanno essere  i protagonisti, lo sfondo e anche la musica, se ne avessero voglia.
Sono in grado, si rende conto, di fare il contrario di ciò che fanno loro: prendono i difetti, e invece di metterli in luce come punti di forza, li nascondono facendo in modo che siano quasi invisibili. Unique ha una voce molto bella, oggettivamente parlando, ma non sa ballare. Non fa altro che stare nel centro del palco e tirare fuori note altissime e perfette, eppure non si muove. Lascia questo compito ai suoi compagni che invece lo sanno fare egregiamente.
Si completano tra di loro, i Vocal Adrenaline, fino alla fine dell’esibizione, quando si rimettono tutti nella loro posizione iniziale.
Quando sente le prime note di “Pinball Wizard”, le viene quasi da ridere. D’accordo, Jesse le aveva detto di non avere idea di che canzone portare per il tema vintage, ma ha sicuramente scelto un pezzo complicatissimo e che non può mostrare il talento di tutti i suoi ragazzi.
Capisce di sbagliarsi, Rachel, quando vede le ragazze dei Vocal Adrenaline buttarsi a terra mentre Unique attacca a cantare. Non pensava seriamente che fosse così brava, deve ammettere che se fosse un membro delle New Direction non ci sarebbero problemi a vincere. Vede gli oggetti di scena fare da splendido contorno a tutta la coreografia, e si chiede quando Jesse sia diventato così bravo a dirigere un Glee.
Lo vede, tra il pubblico guardare con occhi fieri e orgogliosi i suoi ragazzi che si muovono leggiadri come piume sul palco, in perfetto sincrono e senza sbagliare nemmeno un singolo movimento.
Li avevano paragonati ad automi senz’anima, perché non si permettevano di fare un errore, nemmeno uno minuscolo; ma adesso capisce che si sono sempre impegnati tantissimo per arrivare ad un risultato come questo. Unique chiude la performance con un acuto finale che persino Rachel definisce perfetto: ha grinta, talento e voglia di vincere.
Sicuramente è la preferita di Jesse.
Forse era in questo che si erano sbagliati, i Vocal Adrenaline un’anima ce l’hanno eccome: nascosta sotto strati e strati di prese e coreografie complicatissime, ma è più che sicura che ne abbiano una.
Ed è quella che le fa tremare un po’ le mani, perché si rende conto, per davvero, che i Vocal Adrenaline, quest’anno più del solito, si meritano di vincere quel trofeo.
Guarda un’ultima volta Jesse, prima che la sua squadra sia richiamata dietro il sipario per prepararsi all’esibizione, e lo vede alzarsi per andare a congratularsi con i suoi ragazzi. Non l’ha mai visto così orgoglioso e felice e fiero del suo lavoro, e in un momento di debolezza, Rachel pensa che non sia mai stato così bello.


* - * - *

Bah, sarà che per questo tema avrei potuto scrivere qualunque cosa ma ho scelto questa che è complicata e senza senso, però non riesco ad esserne soddisfatta.
Leave a comment, I'll be very very happy.

Tatiana.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: iwashere