Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    12/02/2013    18 recensioni
Raccolta di drabble, flash-fic e oneshot leggere, demenziali e comiche (spero).
Senza grandi pretese, spero regalino un sorriso!
Fic modern!AU in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship.
Spoiler! Post 5x13 – “The Diamond of the Day (2)”
*I STORIA: “La Nutella non è stregata, Arthur”.
*II: Confrontarsi con i mezzi di trasporto del ventunesimo secolo è per Arthur una sfida.
*III: “C’erano dei bambini che giocavano, d’accordo?”
*IV: “Lo chiamano tatuaggio!
*V: “Ed è – mmmhhh – tempo che io vada a fare le abluzioni sotto alla cascata d’acqua tiepida…”
*VI: “Devi solo chiarirmi perché la bottega dello speziale adesso si chiama in quel modo assurdo: Farnagìa!
*VII: “Ma vi è un messaggero, un messo reale, un ambasciatore che chiede udienza fuori dai cancelli del nostro palazzo!”
*VIII: Arthur guarda le figure che cambiano sulla televedente (ocomediavolosichiama).
*IX: “Non ho resistito e ho googlato ‘Excalibur’!”
*X: “Su internet… nessuno è mai chi dice di essere!”
*E molte altre in aggiornamento!*
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A new life - Merlin post!5x13'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Abluzioni sotto la cascata di acqua tiepida

Eccoci ad nuovo delirio.

 

Anche qui valgono le stesse indicazioni dei precedenti capitoli e, in generale, di tutta la raccolta.

Sostanzialmente abbiamo delle fic modern!AU in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship.

 

Spoiler! Post 5x13 “The Diamond of the Day (2)”.

 

 

Capitolo dedicato a chi ha recensito il precedente.

A None to Blame, thevenom, katia emrys, Sheireen_Black 22, Raven Cullen, _Jaya, chibimayu, Emrys__, DevinCarnes, yuki89, layla84, melleth, Morganalastrega, Missfantasy94, r e d s, Burupya e mindyxx.

Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Grazie.

 

 

The Once and FuturePrat.

 

 

 

Capitolo V: Abluzioni sotto la cascata di acqua tiepida

 

 

 

Arthur si stiracchia pigramente sul divano come un grosso, sonnolento, gatto viziato e, se Merlin non si scansa in tempo, Sua Maestà gli pianta anche un gomito nel costato mentre accomoda meglio la propria regale persona.

 

A stento reprime uno sbadiglio e il mago se lo coccola un po’, giusto per vedere se riesce a fargli fare le fusa. Certe sere ce la fa.

 

Arthur ha un amor proprio da difendere e ci tiene sempre a ribadire chi, fra loro due, alla fine è quello che comanda. Ma è Merlin, e lo sanno entrambi.

 

“Il vespro è – mmmhhh – passato da un pezzo… ed è – mmmhhh – tempo che io vada a fare le abluzioni sotto alla cascata d’acqua tiepida…” mugugna, allungando la testa perché Merlin gli gratti la nuca con quelle sue lunghe, magiche dita. “Un po’ più a destra. Sì, così… – mmmhhh – solo due minuti ancora… ma niente tinozza… meglio la cascata – mmmhhh…”

 

Il mago sorride orgoglioso, strappandogli un bacio a fior di labbra, prima di fingere un broncio ponderato e provocarlo: “Preferisci andare a farti la doccia, piuttosto che restare qui a farti viziare da me?”

 

Arthur sfodera un ghigno da ‘Bello e Dannato’ (e Asino Reale, ma questo lo sa solo Merlin).

“Il mio valletto personale ha la memoria corta… Ho mai fatto, in vita mia, un bagno da solo?

 

“Oh! Giusto”, si finge sovrappensiero lo stregone, per pura ripicca (e per non dargliela vinta). “Se non c’ero io a ripescarti dal lago di Avalon, staresti ancora a giocare con le paperelle…

 

“Chiudi il becco, Merlin!” Si rannuvola il nobile Babbeo. “Potrei riconsiderare l’idea di imparare a lavarmi da me a partire da stasera”.

 

Merlin si morde la lingua per non ricordargli che, il giorno prima, quella Regal Testa di Legno si è quasi ustionato i gioielli della corona con il miscelatore girato dal verso sbagliato.

Ma non è nel suo interesse litigare. Non stasera.

 

“Temo mi dovrai sopportare in quel cubicolo, perché ho intenzione di fare le abluzioni con te e purificare la mia impertinenza”, gli rende noto, come offerta di pace, sbattendo le folte ciglia in modo inequivocabile.

 

Un istante dopo, Arthur se l’è già caricato in spalla e sta correndo verso il bagno di gran carriera.

 

 

 

- Fine -

 

 

 

 

Disclaimers: I personaggi, citati in questo racconto, non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro da parte mia.

 

Ringraziamenti: Alla mia kohai che subisce le mie paranoie. X°D


Note: Non so se sono inutili, ma per amor di pignoleria: il vespro indica la scansione temporale del tramonto, nel Medioevo riguardava un lasso di tempo dalle 16 alle 18. Anche nel telefilm di Merlin viene citato da Arthur, benché lì non abbia il valore religioso con cui lo conosciamo.
Allo stesso modo, le abluzioni sono riti di purificazione/espiazione compiuti dai cavalieri mediante il lavaggio del proprio corpo. Anche i religiosi li compivano, ma la cosa non riguarda il telefilm. Arthur ce ne dà un accenno nella puntata 3x08 “L’occhio della Fenice”.

 

 

Ringrazio gli utenti che hanno messo questa raccolta nei 18 preferiti, 40 seguiti e 5 da ricordare!

 

Avviso di servizio (per chi segue le altre mie storie): ho postato Linette 69 qualche giorno fa, festeggiando il suo terzo compleanno. Il capitolo 70, forse, arriverà mercoledì prossimo.

Come sempre, grazie a chi si fermerà a lasciare un parere.^^



Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felici milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz