Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Shirangel    12/02/2013    4 recensioni
Bambino Prodigio. Amico. Traditore. Amante. Vendicatore. Legame.
Sasuke Uchiha spiato dagli occhi degli altri.
#1 [Kakashi]: La più grande promessa non mantenuta della storia.
#2 [Itachi]: Gli angeli esistono davvero.
#3 [Karin]: Il gioiello più prezioso.
#4 [Naruto]: Come una stella cadente.
#5 [Ino]: Un desiderio come un altro.
#6 [Sakura]: Aspettami nell'oro del mattino.
#7 [Hinata]: Rosso e Bianco. Lui e lei.
[2° classificata al contest "Seven Weeks 3" indetto da Shark Attack sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Yaoi | Personaggi: Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Sasuke, Naruto/Sasuke, Sasuke/Karin, Sasuke/Sakura
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando il giorno si colora

 

Sakura le conta tutte.

Giorno dopo giorno, la sua mente si ostina a tracciare una riga in più sull’immaginario foglio di carta su cui appunta le mattine in cui si sveglia senza Sasuke. Sono diventate tante, in tre anni. Dopo il suo piccolo rituale, si alza dal letto e guarda fuori dalla finestra: è il suo unico conforto.

Ogni tanto si diverte ancora a sognare di vederlo tornare, ma è un desiderio così disilluso che ormai la speranza è diventata abitudine. L’unico momento in cui si permette di essere un po’ ingenua è quando il sole sorge e il mondo si colora dei suoi raggi; solo allora il cuore rallenta, appena per un attimo, e la figura di Sasuke si staglia nei suoi occhi come se fosse davvero lì davanti a lei.

All’alba, con l’oro liquido del cielo che gli cola sulle spalle. Illuminato della luce che ha perso, torna indietro solo per lei.

Sarebbe bello, Sakura.

Poi il cielo da dorato diventa azzurro e anche l’ultima illusione si spezza.

˜ ° ˜

La guerra è finita; Obito e Madara sono stati sconfitti, l’Alleanza degli Shinobi ha vinto e persino le perdite sembrano meno dolorose, sotto la promessa di un futuro migliore.

A Sasuke tutto questo non importa. A lui l’oro del mattino non piace, nemmeno quando illumina la via che deve percorrere. Riconosce distrattamente suo fratello che gli indica il cammino, in quella luminosità troppo accecante. Non vuole tornare e il suo odio non si è spento: si è solo assopito e giace sotto la cenere. È troppo stanco anche per una vendetta ormai inutile.

Il team Sette non esiste più. Il team Taka non esiste più. Sasuke non esiste più. Trascina i piedi, un passo alla volta, diretto verso il richiamo primordiale del posto in cui è nato. La ferita al costato sanguina pigramente, senza fretta; lo uccide piano, perché sa che non potrà essere salvato.

Konoha sta ancora dormendo quando arriva alle sue porte. La luna sta cedendo il passo al sole.

Sasuke continua a camminare, stringendosi il kimono insanguinato, senza sapere dove stia andando: ormai la nebbia che gli annebbia la mente è troppo densa. Avanza tra gli edifici semidistrutti notando a malapena lo sfacelo in cui versa il villaggio.

Sakura sta svolgendo il suo rituale mattutino quando lo vede arrivare; deve aspettare qualche secondo prima di capire che non sono i suoi occhi traditori a mostrarle il sogno che ha tormentato così a lungo le sue notti. Lo intuisce nel momento in cui il sole sorge e Sasuke si illumina sotto i suoi raggi. Il sangue che cola brilla di vita mai vissuta. L’oro del giorno sembra rendere tutto possibile, capace di ridare vigore anche alla più flebile delle speranze.

Si precipita verso le scale ed esce di casa appena in tempo perché Sasuke riesca a caderle tra le braccia. Il cielo dorato assiste alla sua rinascita, mentre cambia la pelle di traditore e torna ad essere solo un ragazzino. Spazza via l’orrore del passato a ritmo del cuore di Sakura che gli batte contro la guancia e riesce finalmente a chiudere gli occhi. È stanco.

Poi il cielo da dorato diventa azzurro e il sole è solo una stella.

Sasuke muore sotto i suoi raggi.

 

 


Originalità (fino alla frase finale non ti avrei dato il punto... poi è cambiato tutto e ho ancora gli occhi sgranati e una lacrimuccia)
Grammatica
IC Personaggio Base (“la ferita al costato” fa tanto Gesù xD)
IC Personaggio Aggiunto
Uso del Prompt (divino)
Gradimento personale
-
Bonus/Malus
(ultima nel turno precedente)
Totale: 5 punti

 

Con questa flashfic ho ottenuto [5] punti per un totale di [34] punti nella sfida

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shirangel