Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h.
Segui la storia  |       
Autore: lar185    02/09/2007    7 recensioni
Nonostante sia passato del tempo, Cornelia non riesce ancora a dimenticare Caleb, e viceversa, ma entrambi non sanno che i loro destini stanno per incontrarsi ancora...(leggete e commentate!)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cornelia Hale
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

Tra le macerie si iniziava a respirare aria pesante, l’atmosfera si faceva drammatica e le ragazze iniziarono a pensare che Elyon non ce l’avesse fatta.

-        Will, è inutile cercare! È… sparita…-

 Taranee alzò la testa verso l’amica.

-        No, è impossibile! Continuate a cercare, sarà qui, da qualche parte…- la rossa aveva gli occhi pieni di lacrime, Hay Lin gli poggiò una mano sulla spalla.

-        Will… l’abbiamo cercata ovunque…- ma Will ancora non si arrendeva.

-        Ragazze, ma che vi succede? Non crederete mica che sia scomparsa, così, su due piedi? Aiutatemi a cercarla! Elyon! Elyon!- Will chiamava, ma sembrava che il luogo fosse sempre più deserto.

-        Io vado a vedere come sta Cornelia!- esordì Irma, allontanandosi da Will.

-        Ma come? Ferma, dove vai! Non possiamo lasciare Elyon qui… da sola…

-        Will, ma sei di coccio? La stiamo cercando da circa un’ora, ma di lei nemmeno l’ombra!- Irma alzò così tanto la voce che Will non ebbe il coraggio di rispondere, scoppiò in lacrime, Hay Lin l’abbracciò.

-        Oh, ti prego, non fare così…- Irma lanciò un’occhiata all’amica, poi si allontanò verso il castello.

Non sapeva che cosa stesse succedendo, ma sembrava che i loro problemi non fossero finiti.

Will alzò la testa e si asciugò le lacrime, Taranee le arrivò accanto.

-        Su, Will, torniamo tutte al palazzo… qui… non abbiamo… nessuna speranza…-

Will si alzò tenendo la testa bassa, e si avviò insieme a Taranee ad Hay Lin verso il palazzo di Elyon. E adesso che cosa avrebbe raccontato a tutti? Che Elyon era… scomparsa? Sparita? Volatilizzata? Di lei neanche l’ombra? Sarebbe stata una sconfitta interiore per se stessa… sommata all’enorme dolore di aver perso una persona tanto importante come Elyon.

Il cielo era ancora nuvoloso, e tutto intorno al palazzo c’era una coltre di nebbia non molto fitta, che raggiungeva anche le torri più alte.

Le ragazze entrarono nell’atrio; Irma, che le aveva precedute, era lì ad aspettarle.

In quel momento arrivò Nagadir.

-        Ragazze! Siete tornate, finalmente! Allora? Com’è andata?-

-        Beh… diciamo che… Cedric… è stato sconfitto…

-        Ah, che bello! Sono sicuro che risolleverete molto Cornelia e Caleb con questa notizia… ma, dov’è Elyon?

Cadde un’enorme silenzio su tutte le guardiane, il sorriso si spense sul viso di Nagadir quando incrociò i loro sguardi.

-        Noi… crediamo… che lei… non sia… riuscita… a… a…- la voce di Taranee fu stroncata dal grido di dolore della servitrice fedele di Elyon, che si portò una mano alla bocca con gli occhi lucidi e pieni di paura.

-        State dicendo che… lei…-

Hay Lin annuì impercettibilmente.

-        Oh, no! – Nagadir nascose il viso tra le mani, nascondendo alle ragazze il pianto disperato nel quale era caduta.

Cornelia scese velocemente le scale, arrivò nell’atrio e corse ad abbracciare le ragazze, non accorgendosi delle lacrime di Nagadir.

-        Ragazze! Che bello vedervi! Siete sane e salve, non sapete che sollievo! E Elyon?

-        Cornelia, ascolta… noi…-

Adesso non sapevano davvero che cosa dire. Come l’avrebbe presa Cornelia? Dopotutto lei era sempre stata la migliore amica di Elyon…

Non ci furono parole che tennero, anche Cornelia scoppiò in lacrime rifugiandosi nell’abbraccio di Caleb, appena arrivato tra loro.

-        Non è possibile…- la ragazza continuò a piangere, Will socchiuse gli occhi.

Dare una brutta notizia non era mai stato così distruggente.

-        Ma ragazzi! Perché piangete tutti? Io sono qui!-

Il palazzo fu invaso da un’enorme luce, ed Elyon entrò nell’atrio del suo amato castello sorridendo amabilmente.

-        ELYON!-

Cornelia corse verso l’amica abbracciandola.

-        Ehi, Corny, così non mi fai respirare…- Elyon sorrise, accarezzò i capelli dell’amica prima di abbracciare a turno tutti gli altri, che asciugarono in fretta le loro lacrime.

-        Elyon, che spavento che ci hai fatto prendere! Ma dov’eri?- chiese subito Will quando potè abbracciarla.

-        Quell’esplosione mi aveva fatto perdere i sensi, ed ero stata scaraventata abbastanza lontano da voi… è stato per questo che non mi sono risvegliata subito… ma adesso sono qui!

-        Si, e Cedric è stato sconfitto! Adesso si che tutto è tornato alla normalità!-

Il sorriso si dipinse sui visi di tutti, meno che su quello di Cornelia.

-        Ma adesso… i miei… poteri… sono… spariti… per sempre?-

Tutte le ragazze rimasero turbate da quella frase.

Elyon sorrise, tirò fuori dalla sua veste un amuleto.

-        Spariti? Certo che no!-

Dall’amuleto si sprigionò una luce soprannaturale, che inondò sia Cornelia che il Cuore di Kandrakar.

In un attimo, aveva riavuto tutti i suoi poteri.

La guardiana della terra abbracciò felice l’amica.

-        Elyon… grazie di tutto…

-        No, Cornelia, grazie a te… sei la mia migliore amica…-

 

 

 

Epilogo

 

Il sole stava tramontando anche su Meridian, e quell’avventura pareva finita per sempre.

La luce di Elyon era tornata a brillare sulla sua terra, e adesso non c’era più nessuna incombente minaccia.

Cornelia stava lì, ad osservare quel tramonto.

Adesso non avrebbe mai avuto il coraggio di chiederglielo.

Voltò per un attimo gli occhi, osservò le sue quattro amiche che salutavano contente Elyon, la quale sembrava finalmente stare bene dopo quella pericolosa avventura.

-        Ehi…-

Caleb le arrivò alle spalle.

Lei abbozzò un sorrisetto.

-        Adesso…dovremmo dirci… di nuovo addio?-

Le parole di lei furono come un nuovo enigma da risolvere.

-        Io non ti voglio lasciare… dopo tutto quello che abbiamo passato insieme… io non ti potrei mai dimenticare…sei stata colei che ho sognato per tanto tempo… troppo tempo… e non potrò mai amare nessun’altra-

Gli occhi di lei si riempirono di lacrime.

-        Non voglio chiederti di rinunciare alla tua vita, Caleb… a Meridian, a Elyon… a tutto quello che hai qui…

-        Ma tu non devi chiedermelo: io ho già deciso-

Cornelia restò a fissarlo per qualche istante, lui sorrise.

Lei gli gettò finalmente le braccia al collo, lo baciò.

Era da tanto che avrebbe voluto farlo.

-        Non sai quanto mi stai rendendo felice…-

Caleb la strinse a se.

Non c’era motivo di mentire, a Meridian non sarebbe mai stato felice senza di lei.

-        Arriverò ad Heatherfield tra un paio di giorni… Elyon deve spiegarmi qualcosa sulla… città…-

A Cornelia scappò una risata.

Le ragazze li raggiunsero.

-        E’ ora di andare!-

Cornelia lo abbracciò nuovamente.

Elyon sorrise, rimase seduta poco distante, con in mano il suo inseparabile blocco da disegno.

Ecco, adesso poteva aggiungere al suo capolavoro quei pochi dettagli che mancavano…

Osservò l'immagine: il tenero abbraccio tra Cornelia e Caleb, i loro occhi languidi ed innamorati, i loro sguardi felici...

Adesso si che è perfetto! 

 

 

 

 

 

 

 

Fine

 

Salve ragazzi!

Ed ecco che si conclude questa mia prima fanfiction! Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno recensito, sostenuto, aiutato e corretto... Valentina, Max, Giuly Potter... e spero che con il tempo questa storia verrà letta anche da altri!

Conto di continuare a scrivere fanfiction su "Witch" ma magari pubblicherò più in là qualcosa di "Originale"...

Intanto continuate a recensire le mie storie, i vostri commenti sono preziosi e sempre graditi!

Un grosso bacio a tutti voi!

Con amore,

Lara

 

(W Corny&Caleb!!!) :D

 

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h. / Vai alla pagina dell'autore: lar185