Anime & Manga > The World God Only Knows
Segui la storia  |       
Autore: elfin emrys    13/02/2013    2 recensioni
Abbiamo un metodo che non fallisce: è un po' -come dire?- finita per voi! E dei miracoli questa è la corte, ma il vero miracolo è uscire di qua!
Scusate, ma non posso fermare la mia fantasia a galoppo XD Ormai sono fissata con i crossover con la Disney! Spero vi piacciano!
Genere: Avventura, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Shin Kosaka (Male!Chihiro), Misaki Katsuragi (Female!Keima)

Rating: Verde

Film: Rapunzel

Pairing: Shin/Misaki (Male!Chihiro/Fem!Keima)

Parole: 728

 

Il mio nuovo sogno

 

Misaki guardò l'acqua scura muoversi, mentre la sfiorava con un dito. Si sistemò i lunghi capelli e si lisciò il kimono, riflettendosi nel lago. Aspettava.

Shin, poco distante da lei sulla barca, giocherellava girando i pollici. Ogni tanto alzava lo sguardo e la fissava.

Misaki sobbalzò e guardò in cielo quando vide una luce riflettersi nell'acqua. Andò dall'altra parte della barchetta, tentando di reprimere la propria emozione. Sorrise lievemente.

-Chiusa lì, dentro quelle mura, fra utopie e curiosità, senza mai neanche un solo giorno di felicità...

Per la prima volta, Misaki si trovò a pensare a se stessa e alla propria vita come qualcosa di passato. Aveva trascorso diciassette anni* dentro quella torre a giocare e in quel momento che era fuori di lì si sentiva non tanto una persona nuova, quanto una ragazza che aveva capito un errore che aveva compiuto. Superficialmente, continuava a dirsi di aver fatto tutto bene e che non c'era nulla che doveva rimpiangere, ma dentro di sé non poteva negare di essere amareggiata da tutto quello che si era persa.

-Oggi io, sotto queste luci. Oggi io, questo scintillio. Dentro me capisco che è questo il posto mio.

Il cielo nero era costellato di mille lanterne. Erano bellissime, sospese in aria: sembravano attendere un soffio di vento, una brezza, per muoversi e fuggire via. Eppure erano talmente tante che, per quanto potessero andare lontano, all'orizzonte si sarebbe vista la loro luce.

-Ora vedo la realtà! E la nebbia si è dissolta: anche nell'oscurità tutto è chiaro intorno a me.

Sorrise ancora di più, sentendo il cuore vibrare. Si strinse il kimono, sospirando.

-So cos'è la libertà ora per la prima volta.

Tossì lievemente, ma tanto era girata, neanche Shin poteva vedere il suo volto in quel momento. La gola era secca e le labbra sembravano non volersi muovere da dov'erano. Aveva realizzato il suo sogno più intimo senza dover rinunciare a se stessa, cosa avrebbe potuto volere di più? E, soprattutto, a chi lo doveva?

Misaki si girò verso il ragazzo.

-Tutto ormai è così diverso solo grazie a te...

Lui la stava guardando con due lanterne accese fra le mani. Non guardava il paesaggio, ma la ragazza davanti a lui. Il suo profilo era illuminato e i suoi occhi sembravano pieni di stelle.

Lei gli si avvicinò, sfiorandogli le ginocchia nel farlo.

-Anch'io ho qualcosa per te.

Tirò fuori la borsa con la corona imperiale.

-Avrei dovuto ridartela prima, ma l'idea di farlo... mi... spaventava. Adesso, l'idea non mi spaventa più. Capisci che intendo?

Lo guardava come se stesse parlando a uno stupido che non poteva comprendere le sue parole, con un'espressione di superiorità che ben sapeva fare. Ma Shin, invece di arrabbiarsi come al solito, posò la borsa e sorrise.

-Comincio a capirlo.

Misaki lo fissò sorpresa. Si ritrovò a sorridere prima di potersi fermare.

-Quante idee chiuse in quel cassetto, fantasie e fragilità, ora so di non aver visto mai la verità.

Le tese una delle lanterne poi, insieme, le fecero volare in aria. Le due giravano intorno l'una all'altra, sempre vicine eppure senza toccarsi mai.

Shin guardò Misaki che alzava il viso per vedere le luci in alto, la vide respirare profondamente e poi sistemarsi i capelli scuri. Poi, la ragazza si sporse per far volare in alto una lanterna più grande delle altre.

Shin le prese una mano.

-Grazie a lei io non ho più dubbi, grazie a lei apro gli occhi anch'io: dentro me capisco che è questo il posto mio.

Misaki lo guardò sorpresa, poi ricambiò la stretta e gli tese anche l'altra mano.

-Ora vedo la realtà! E' con te che voglio stare. Ora vedo la realtà! La tristezza non c'è più.

Lui le accarezzò leggermente una guancia.

-Ad un tratto sono qua e non devo più cercare...

Si avvicinarono, sentendo il cuore battere impazzito nel petto. Misaki lasciò perdere le luci, Shin neanche si ricordò della corona.

-Oggi io ho il mio nuovo sogno. Sento che sei tu...

Le labbra si sfiorarono in un tocco semplice e delicato. Che ridicola situazione: non avrebbero mai immaginato di dover andare così vicino -eppure così lontano- per realizzare se stessi. Cercando semplicemente la felicità, avevano trovato l'amore nella persona più impensabile di quell'universo.

Ebbene, si resero conto che era proprio quella l'unica persona che avrebbero sicuramente mai potuto sognare.

-Sento che sei tu.

 

*Keima ha 17 anni

 

Note di Elfin:

...LA PRIMA GENDER BENDER DEL FAMDOM XD Sono felicissima di averla scritta e messa *-* Questa canzone con un Male!Chi-chan e una Fem!Keima è stata una delle prime che ho immaginato, ma volevo metterla verso la fine per mettere altre coppie in mezzo... e alla fine non ho resistito: DOVEVO scriverla XD

Ho scelto il nome “Shin” per Chi-chan perchè significa “Vero” o “Reale”. Originariamente avevo pensato di mettere “Hiro” per somiglianza col suo nome femminile, ma volevo metterne uno che avesse un qualche significato decente per il personaggio che lei è. Il nome di Keima invece è stato molto discusso tra me e me. Oramai mi sono innamorata del nome “Aiko”, ma essendo Aiko loro figlia, non potevo metterlo XD Quindi ho scelto “Misaki” che è un nome sia femminile che maschile e significa “Bellezza che sboccia”. Ho scelto questo nome perchè la prima volta che mi sono immaginata un Male!Chihiro e una Fem!Keima è stata ascoltando Kimi = Hana (Te = Fiore), una sigla di Junjou Romantica u_u

In quanto a Rapunzel... beh, ho sentito molte critiche e molti commenti entusiasti. Io sono fra quest'ultimi. Mi è piaciuto davvero moltissimo: secondo me è degno di essere paragonato con i vecchi film Disney. Le canzoni, la storia, il disegno, tutto è moderno e nuovo, ma allo stesso tempo mi riporta a quando vedevo i film Disney su videocassetta *-*

Spero che vi sia piaciuto!

A domenica ;)

Kiss

 

P.S. Mi sono appena accorta che Shin fa rima con Flyn (o come si scrive) XD XD Ahahah XD Non è fatto apposta, giuro XD

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > The World God Only Knows / Vai alla pagina dell'autore: elfin emrys