Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: GiuliaFaunaSilente    13/02/2013    1 recensioni
Ora non mi basta che affrontare la morte con l'amore nel cuore...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                               Through my green eyes

 
 
-Dolce Lily..-
 
Così iniziava la lettera che avrebbe cambiato i miei giorni tormentati dalla possibilità dell'arrivo improvviso del Signore Oscuro.Da quelle due sole parole avevo capito il mittente (la busta non era firmata probabilmente perchè aveva pensato che l'avrei bruciata) solo Lui poteva chiamarmi così..quelle parole taglienti e dolci mi avevano rimandato agli anni passati ad Hogwarts con Lui,l'unico uomo che davvero avevo amato. Lui però aveva scelto la fama,i suoi amici..l'oscurità, e io non potevo far altro che abbandonarlo e con Lui perdere la capacità di amare davvero qualcuno. Disgraziatamente la lessi e come non mi sarei mai aspettata,non c'erano scuse, bensì una semplice frase, anche se difficile da leggere -Vediamoci a casa mia, è per il bambino. - .Parlava di Harry,l'unica creatura che amavo, il mio bellissimo bambino,destinato a soffrire a causa dell'Oscuro Signore che lo vuole uccidere per una stupida profezia..Lui è figlio di mio marito, James Potter , che amo,ma non come amai Lui. Risposi per la prima volta ,dopo tanti anni ,per il bene di Harry.

-Domani alle 15. Lily-.



 Ed ora eccomi qui, davanti a questa porta nera , in questo vicolo oscuro , a bussare alla porta dell'uomo nero.La porta si apre da sola, entro lentamente, non chiedo permesso,quella era stata la mia casa per tante estati e la sentivo ancora mia dopo tanto tempo..Lui è seduto sulla sua poltrona rosso scarlatto , mi dà le spalle , come faceva da sempre..e ancora adesso mi fa soffrire. Ma cos'è questa fitta al cuore ? no..non può essere, non sono i suoi capelli nero corvino ,il suo naso imperfetto,le sue labbra sottili, il suo sguardo penetrante.. 
-Lily-   
-Sev..erus- cavolo! Lo stavo per chiamare come ad Hogwarts..
-Sono contento che tu abbia accettato, vedo che la salute di tuo figlio mette da parte ogni rancore..è un bambino fortunato ad avere una madre come te..
-Vai al punto Severus, James non sa che sono qui-
-Già,dimenticavo che Harry non ha avuto la stessa fortuna con il padre..-
-Non sono venuta qui per sentire i tuoi insulti su James, perlomeno lui non è passato al lato oscuro lasciando la donna che ama-  Sono stata crudele, ma ancora adesso mi fa male quello che mi ha fatto..
-Hai ragione Lily..Allora ti parlerò di Harry. Come tu ben sai il Signore Oscuro lo vuole uccidere..ecco io so quando verrà a commettere l'omicidio..-
Quelle parole risuonano nella mia mente..Lui sa? Grazie a Sev potrei salvare la vita di Harry? Mi è impossibile crederlo!  - Quando?-
-Il 31 ottobre-
-Cosa?? Ma è domani! - mi scoppia il cuore,questo potrebbe essere l'ultimo giorno della mia vita..e sono davanti a Sev..
-Lo so..l'ho scoperto ieri e ti ho subito mandato la lettera..era anonima perchè avevo paura che il Signore Oscuro la trovasse..- Non ci credo..ripone ancora così tanta fiducia in me? Non aveva paura che la gettassi, ma che non mi arrivasse..non riesco a trattenere le lacrime..cadono così velocemente..
-Lily non piangere ti prego..- Si avvicina e mi abbraccia forte..e sento sulla mia testa cadere delle grosse lacrime..Severus sta piangendo? Non ci credo, lui non ha mai pianto..alzo lo sguardo e mi trovo faccia a faccia con lui,i suoi occhi sono rossi e pieni di lacrime..
-Mi sei mancata dolce Lily..e ora essere qui davanti a te il giorno prima di...- non finisce la frase e scoppia in lacrime..lo amo lo amo lo amo! Ma come faccio? Non posso tradire James il giorno prima della mia morte praticamente certa!
-Severus non è giusto che io ora sia qui con te..devo andare a casa da mio marito e mio figlio. Ti ringrazio per quello che hai fatto...hai rischiato molto..per questo io ti...PERDONO.- mi stacco dal suo abbraccio e mi dirigo verso la porta..lui non mi ferma,non dice nulla..perchè? Perchè c'è questa forza superiore che mi dice "Girati Lily ,buttati tra le sue braccia o te ne pentirai per sempre" ? Devo ascoltare questa voce interiore? Esaudire questa mia passione perversa? La risposta è si..Mi giro..lo guardo, è ancora lì dove l'ho lasciato e le sue lacrime scendono sempre più velocemente..com'è bello..
-Sev..io non ho mai smesso di essere tua..Io..- Nemmeno ho il tempo di finire la frase che le sue labbra sottili premono contro le mie, la sua lingua si fa spazio nella mia bocca..e così ci baciamo appassionatamente come non facevamo da tanti anni..Lo stringo forte a me e lui mi cinge la vita con le sue forti bianche braccia coperte dalla tunica nera..Continuiamo così per tutto il pomeriggio sussurrandoci all'orecchio tutto quello che non ci eravamo detti in questi lunghi,interminabili anni passati lontani..

 
La sera è arrivata troppo presto e io non ce la faccio a lasciarlo..non posso più separarmi da lui..dal mio unico vero amore..ma non posso lasciare Harry e James soli, in quella battaglia mortale..
-Sev..-
-Lo so devi andare Lily..- con mia grande sorpresa si stacca da me,mi dà la mano e mi aiuta ad alzarmi dalla poltrona. No Sev..non voglio andare..ma è tardi..non so cosa fare! Il mio coraggio riuscirà a vincere sull'amore?
-Lily raggiungi tuo figlio..il tuo amore per lui lo salverà e io ti giuro che lo proteggerò per sempre..qualunque cosa accada..-
-Oh Sev!- piango a più non posso..non riesco a misurare la bontà, il coraggio, l'amore di quest'uomo..Lo bacio ancora come se, baciando le sue labbra e il suo viso, una parte di lui rimanesse viva dentro di me..    
-Ti amo dolce Lily..- questa volta è lui a baciarmi..mentre gli sussurro all'orecchio " Anch'io ti amo" mi accorgo di trovarmi a Godric's Hollow,nella mia casa, vicino alla culla del piccolo Harry. 


 
Ora non mi basta che affrontare la morte con l'amore nel cuore...
 
 
 
Giulia Fauna Silente     
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiuliaFaunaSilente