Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Trick    14/02/2013    3 recensioni
"There is a town in Maine where every story book character you’ve ever known is trapped between two worlds, victims of a powerful curse. Only one knows the truth and only one can break her spell."
Una raccolta di drabble e flash-fic senza pretese scelte spudoratamente a caso.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: Grazie mille a MedusaNoir per i bellissimi prompt. (:



***
L'altra sera sulle scale ho visto un uomo che non c'era
ArchiexRuby
196 parole

All'inizio non si accorge nemmeno di lui.
È seduto sul primo gradino dello studio, proprio dove la luce del lampione non riesce ad arrivare, e la giornata è stata talmente sfibrante che Ruby non desidera che un'aspirina e un cuscino sotto la testa.
Ma quando lo vede si blocca dall'altra parte della strada, incerta. Archie si fissa le mani, ha l'aria distante, persa, distrutta.
«Archie?».
Solleva piano lo sguardo – è assente, è penoso.
«Sono Jiminy Cricket...» mormora debole fra sè. Affonda le dita nei capelli rossi e la sua schiena trema appena. «Buon Dio, io sono Jiminy Cricket..».
Ruby serra addolorata gli occhi e gli appoggia una mano sulla spalla, gli artiglia con forza la camicia – perché lei è lì, entrambi sono lì, e lui è la voce della coscienza, dannazione, e non può mollarla da sola.
L'indomani lui è il primo a cercare di abbandonare Storybrooke.
«Non posso sopportare oltre, Ruby. Mi dispiace».
È laconico, è sterile, è l'addio più frustrante che lei abbia mai sentito – Ruby lo insegue, grida il suo nome, ma al di là delle lenti di quei ridicoli occhiali il suo sguardo non è mai stato tanto vuoto.



***
Immagine
RumpelstiltskinxBelle
112 parole

C'era una volta un castello sperduto...
Belle gli sfiora appena il viso con gli occhi che brillano di feroce frenesia, di sconcerto, di meraviglia... ed è vero.
Nessun uomo aveva mai osato entrarvi.
Rumpelstiltskin abbozza un sorriso incerto, ma è nervoso, è spaventato, e le dita di Belle sulla sua mandibola ardono come la magia stessa.
Nessun uomo aveva mai sconfitto la Bestia che lì vi risiedeva.
E poi Belle ride, gli getta le braccia al collo e lo bacia – ora che può lo bacia dieci, cento, mille volte, ed ogni volta sembra sempre la prima.
Ma questa è un'altra favola, e qui mostri e castelli sono tutti fatti di aria.


 

134 parole.

Whale la guardava spesso al di sopra del bicchiere di whisky, con la gola insolitamente arida e l'incontenibile desiderio di farla crescere ad irretirgli i sensi.
Aveva avuto così tante donne che talvolta si domandava quanto tempo fosse trascorso dalla prima – e sembrava un'eternità, sembrava la reminiscenza di una vita passata – ma in lei si agitava qualcosa che non aveva mai animato il loro sguardo.
Ruby giocava a far la donna più di tutte le altre, ma era la più bambina. Era la discola che marinava la scuola, l'adolescente che fumava di nascosto alle fermate degli autobus, quella che ascoltava musica che non capiva, quella che non aveva ancora imparato a tirare i fili della propria vita.
Oh, quanto sarebbe stato divertente insegnarglielo... dopotutto, l'esperto di vita e di fili era lui.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Trick